Quali coperture tra le varie marche..?

anaivoig

Novellino
3 Giugno 2010
71
0
Abruzzo
Visita sito
Bici
Bianchi
Dovrei cambiare i copertoncini(Maxxis Horse Categorie),e non vorrei spendere una fortuna visto l'uso che ne faccio,e dando un'occhiata in giro ho visto varie opzioni..Vittoria Rubino o Zaffiro,Michelin Lithion,Speedium(le Pro costano troppo..),Schwalbe o altre marche come Hutchinson,Cst,Kenda ecc..consigliate di cambiare comunque la camera d'aria?
Qualsiasi consiglio è ben accetto..:mrgreen:
 
G

gianky

Guest
una buona copertura aiuta. ti da più sicurezza in discesa,(eppoi li cambi una volta all'anno e nessuno si impoverisce per 60/70 euro).
 

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
se puoi prendere ultremo, pro3 etc è meglio, tanto come dice bene gianky, le cambi una volta l'anno se non di più. Guarda, per esperienza, forse le coperture sono l'unico investimento (insieme a una buona sella e un buon abbigliamento) che merita di essere fatto su una bdc
 

mura11

Pedivella
30 Luglio 2008
321
2
finale ligure
Visita sito
Bici
BMC GF01
Anche perchè è più difficile forare con un buon copertone, le discese le tieni meglio e se piove hai meno problemi, e queste sono tutte esperienze provate, prima con un copertone datomi dal meccanico, dopo 1000 km forato, e allora comprato gp 4000s un altro andare. o-o o-o o-o o-o
 
G

gianky

Guest
io li cambio verso inizio marzo (attualmente uso michelin pro race 3) poi se non sono rovinati ci faccio un 3500/4000 km (in un anno grosso modo 2 set).
sono pochi ma preferisco spendere 100 euro in più piuttosto che rischiare cadute e quant'altro
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Dovrei cambiare i copertoncini(Maxxis Horse Categorie),e non vorrei spendere una fortuna visto l'uso che ne faccio,e dando un'occhiata in giro ho visto varie opzioni..Vittoria Rubino o Zaffiro,Michelin Lithion,Speedium(le Pro costano troppo..),Schwalbe o altre marche come Hutchinson,Cst,Kenda ecc..consigliate di cambiare comunque la camera d'aria?
Qualsiasi consiglio è ben accetto..:mrgreen:

Vittoria Evo Cx e camere d'aria Vittoria Extra Lite. Spendi un'ottantina di euro ma per uno vai tranquillo, hai un battistrada puntinato che ti permette di avere aderenza anche su sporco e bagnato, oltre che delle camere in lattice, molto meglio di quelle in comune butile.
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Anche perchè è più difficile forare con un buon copertone, le discese le tieni meglio e se piove hai meno problemi, e queste sono tutte esperienze provate, prima con un copertone datomi dal meccanico, dopo 1000 km forato, e allora comprato gp 4000s un altro andare. o-o o-o o-o o-o

Questo è decisamente vero, però in genere tutte le case produttrici serie (vittoria, schwalbe ecc ecc) hanno in listino un modello top di gamma dove sono massimizzate le prestazioni a discapito di durata e resistenza alle forature, un modello intermedio e un modello dove si rinuncia qualcosina a scorrevoelzza e peso per avere una lunga durata e grande resistenza.

Vittoria Evo Cx e camere d'aria Vittoria Extra Lite. Spendi un'ottantina di euro ma per uno vai tranquillo, hai un battistrada puntinato che ti permette di avere aderenza anche su sporco e bagnato, oltre che delle camere in lattice, molto meglio di quelle in comune butile.

Ecco, nel suo caso è proprio quello che sconsiglierei...
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Dovrei cambiare i copertoncini(Maxxis Horse Categorie),e non vorrei spendere una fortuna visto l'uso che ne faccio,e dando un'occhiata in giro ho visto varie opzioni..Vittoria Rubino o Zaffiro,Michelin Lithion,Speedium(le Pro costano troppo..),Schwalbe o altre marche come Hutchinson,Cst,Kenda ecc..consigliate di cambiare comunque la camera d'aria?
Qualsiasi consiglio è ben accetto..:mrgreen:

quelle le cambi quando fori....
 

anaivoig

Novellino
3 Giugno 2010
71
0
Abruzzo
Visita sito
Bici
Bianchi
Quoto la "teoria" di Fuoco..infatti viste le mie esigenze,non cerco sicuramente un top di gamma che poi va ad incidere sulla durata della gomma,ma magari un buon compromesso tra sicurezza e durata..anche perchè essendo agli inizi non macinerò sicuramente centinaia di km ad ogni uscita,quindi ottimizzare un po le spese non sarebbe male,investirei su un buon fondello,casco ecc..:mrgreen:
Riguardo alle camere d'aria mi chiedevo se cambiarle,visto che ora mi troverei a smontare le gomme..comunque sono ferme anch'esse da più di un'annetto..
 

valter

Pignone
29 Marzo 2009
227
3
57
Santa Maria Di Sala (VE)
Visita sito
Bici
Wilier Izoard 2009
A mio avviso non cè kilometraggio per forare, puoi fare 5000km senza problemi e in una settimana bucare 2 volte.Pensa che io ho avuta la sfiga di prendere una puntina da disegno,pensa te!:cry::mitra:Comunque penso che una buona copertura possa fare un pò la differenza magari non abissale.