salopette o pantalone?

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Esiste anche la terza alternativa: body completo.
ne ho comprato uno della Santini in offerta, in pratica i pantaloni non hanno bretelle ma sono direttamente cuciti alla maglia, che nel mio caso è pure smanicata. Credo che soprattutto d'estate col caldo sia la soluzione ideale, priva del doppio strato "bretelle + maglietta".

Ad ogni modo tra salopette e pantaloncini direi assolutamente salopette.
 

seeeeeee

Novellino
3 Giugno 2010
9
0
Visita sito
Bici
legnano road racing
IN effetti la mia esperienza con quei pantaloni è stata negativa specialmente in questo caso.
Era la mia prima uscita "seria" di due ore in cui ho fatto una cinquantina di minuti di salita. A dire la verità dopo un pò le sensazioni non erano delle migliori, non so dirti però se fosse dovuto solo ai pantaloni o anche ad altri fattori (poco allenamento, sella , posizione errata in bici, misura bici troppo lunga).
Comunque nei giretti di un ora non avevo avuto problemi così.
ciao
 

Ed75

Pignone
22 Giugno 2009
136
4
Su e giù per la Brianza
Visita sito
Bici
De Rosa King3
Posso darti un consiglio ? un solo nome ASSOS

Costano un bel pò (ma se abiti nel nord italia hanno un bello spaccio in sede - vicino a Stabio - e li pagherai come Santini o Nalini)
Io ho il "sedere delicato" e dopo aver preso gl Fmille (che non sono il top di gamma) ho risolto tutti i miei problemi, anche dopo 5 ore sulla sella
Ciao
 

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
43
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
Costano un bel pò (ma se abiti nel nord italia hanno un bello spaccio in sede - vicino a Stabio - e li pagherai come Santini o Nalini)
Io ho il "sedere delicato" e dopo aver preso gl Fmille (che non sono il top di gamma) ho risolto tutti i miei problemi, anche dopo 5 ore sulla sella
Ciao

quanto costa lì la salopette Fmille?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io ti porto la mia esperienza di novellino:

Provata salopette, sarà a detta di tutti più stabile ma proprio non sopporto le bretelle a contatto con la pelle nuda e sudata, quindi preso pantaloncini carver da sportler con un bel fondello spesso per la modica cifra di 50€ e mi ci trovo veramente bene! ah ovviamente senza mutande o boxer!!!!
 

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
per voi donne la cosa è un tantino più complicata..


Hai ragione, anch'io preferirei la salopette, ma mi è scomodisima, non puoi spogliarti anche sopra per fare la pipì. Pertanto sono obbligata ad indossare pantaloncini corti, anche se devo dire la verità, non è che nei negozi ci sia una scelta enorme, anzi.
Sono mesi che cerco un paio i pantoloncini nuovi, missione disperata, pochi pezzi e soprattuto con imbottiture misere, non ne faccio un problema economico, ma c'è poca roba in giro, ne ho un paio vecchi della Pearl Izuma che sono fantastici, hanno un'imbottitura strepitosa, ma proprio perchè sono oramai indecenti, li ho usati tutto l'inverno per i rulli.

Saluti Mima
 

Peppe64

Pignone
5 Marzo 2009
271
10
Visita sito
Bisogna fare il callo........ uso da due anni pantaloncini da 10 euro di deca e nessun problema, ieri 6 ore di bici. Importante come già detto non indossare boxer o slip.
 

garo95

Pedivella
29 Maggio 2010
368
7
roma
Visita sito
Bici
b'twin sport 1 T54
beppe 64 da come ho letto usi i pantoloncini decha da 9 euro come sono ???
poi una cosa a decha come abbigliamento ci sono le magli da cilicsmo quelle che hanno le tre taskette dietro la schiena ???
 

Peppe64

Pignone
5 Marzo 2009
271
10
Visita sito
Come detto non ho mai provato pantaloncini diversi quindi il paragone non posso farlo. Ti assicuro però che non ho avuto problemi se non all'inizio e chi era più esperto di me mi diceva che era solo questione di fare il callo e così è stato. Per le maglie sempre al deca ho preso in offerta quelle della AG2R (maglia da ciclismo classica con le tre tasche dietro) a 15 euro e non hanno niente da invidirae a quelle ultracostose dei sivende specializzati. La cosa importante riguarda la parte superiore invece è la maglai intima sia in inverno che in estate, non deve mai mancare in quanto assorbe il sudore e tiene asciutta la pelle. Questa è la mia modesta esperienza di circa due anni e oltre 7000 km.
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Come detto non ho mai provato pantaloncini diversi quindi il paragone non posso farlo. Ti assicuro però che non ho avuto problemi se non all'inizio e chi era più esperto di me mi diceva che era solo questione di fare il callo e così è stato. Per le maglie sempre al deca ho preso in offerta quelle della AG2R (maglia da ciclismo classica con le tre tasche dietro) a 15 euro e non hanno niente da invidirae a quelle ultracostose dei sivende specializzati. La cosa importante riguarda la parte superiore invece è la maglai intima sia in inverno che in estate, non deve mai mancare in quanto assorbe il sudore e tiene asciutta la pelle. Questa è la mia modesta esperienza di circa due anni e oltre 7000 km.

OT: le voglio anch'io le maglie della AG2R, ma sono originali ?
 

salvatore #1

Pignone
29 Luglio 2009
262
2
Battipaglia (Sa)
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 - Bianchi Rekord 748 - Focus Black Forest 29R mtb
Hai ragione, anch'io preferirei la salopette, ma mi è scomodisima, non puoi spogliarti anche sopra per fare la pipì. Pertanto sono obbligata ad indossare pantaloncini corti, anche se devo dire la verità, non è che nei negozi ci sia una scelta enorme, anzi.
Sono mesi che cerco un paio i pantoloncini nuovi, missione disperata, pochi pezzi e soprattuto con imbottiture misere, non ne faccio un problema economico, ma c'è poca roba in giro, ne ho un paio vecchi della Pearl Izuma che sono fantastici, hanno un'imbottitura strepitosa, ma proprio perchè sono oramai indecenti, li ho usati tutto l'inverno per i rulli.

Saluti Mima

Prova a cercare sul web,io mi trovo molto bene, su questo forum c'è anche una sezione specifica.
Saluti



_________________
Per aspera ad astra.
 

dani69

Apprendista Cronoman
20 Febbraio 2007
2.919
17
55
villa san giovanni
Visita sito
Bici
Giant propel sl
Hai ragione, anch'io preferirei la salopette, ma mi è scomodisima, non puoi spogliarti anche sopra per fare la pipì. Pertanto sono obbligata ad indossare pantaloncini corti, anche se devo dire la verità, non è che nei negozi ci sia una scelta enorme, anzi.
Sono mesi che cerco un paio i pantoloncini nuovi, missione disperata, pochi pezzi e soprattuto con imbottiture misere, non ne faccio un problema economico, ma c'è poca roba in giro, ne ho un paio vecchi della Pearl Izuma che sono fantastici, hanno un'imbottitura strepitosa, ma proprio perchè sono oramai indecenti, li ho usati tutto l'inverno per i rulli.

Saluti Mima
ottimi capi quelli della Pearl,per comprare ti consiglio su internet perchè come dici tu per voi femminucce c'è poco in giroo-o
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
la salopette è la cosa migliore...inoltre è il capo di abbigliamento sul quale non si deve lesinare, e con questo intendo ricercare la qualità, non necessariamente il prodotto più costoso. Il pantaloncino va rovesciato e ciò che va guardato subito è la conformazione del fondello e le cuciture. Anche il meno esperto se si trova a confrontare 3-4 pantaloncini diversi riesce ad accorgersi che quelli da 9euro di deca sono decisamente scadenti