salopette o pantalone?

seeeeeee

Novellino
3 Giugno 2010
9
0
Visita sito
Bici
legnano road racing
Ciao a tutti,
ieri ho fatto la mia prima uscita di due ore. Molto divertente.
Unica cosa negativa avevo pantaloncini imbottiti da 10 euro e la protezione in salita mi si spostava troppo avanti senza avere più effetto.
Dopo 40 minuti di salita avevo male al sedere e le parti basse maschili completamente anestetizzate.
Un negoziante dalle mie parti mi ha consigliato acquisto di salopette (che ha anche in offerta), dicendo che con quella il pantalone non si sposta.
Siete d'accordo? in estate tengono troppo caldo? se dovessi prenderla vado su quella con protezione in gel 69 euro o quella semplice in offerta a 39?
grazie mille, dura la vita del neofita.......
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
41
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Ciao a tutti,
ieri ho fatto la mia prima uscita di due ore. Molto divertente.
Unica cosa negativa avevo pantaloncini imbottiti da 10 euro e la protezione in salita mi si spostava troppo avanti senza avere più effetto.
Dopo 40 minuti di salita avevo male al sedere e le parti basse maschili completamente anestetizzate.
Un negoziante dalle mie parti mi ha consigliato acquisto di salopette (che ha anche in offerta), dicendo che con quella il pantalone non si sposta.
Siete d'accordo? in estate tengono troppo caldo? se dovessi prenderla vado su quella con protezione in gel 69 euro o quella semplice in offerta a 39?
grazie mille, dura la vita del neofita.......

Io ho sempre avuto salopette e posso dirti che in estate non è di certo quella a farti troppo caldo. Inoltre ultimamente le stanno facendo con le bretelle in materiale traforato.

Per il materiale dipende dall'uso, ma penso che già quella da 39 potrebbe andare bene.

o-o
 

mtb viner

Pignone
24 Maggio 2010
127
1
Visita sito
Bici
mountain bike viner
io sempre pantalone corto con tirelle... (sicuramente è quello che voi chiamate salopette) praticissimo e non si sposta. il tessuto è tecnico e quindi non fa caldo

d'inverno uso lo stesso pantalone corto che uso in estate con l'aggiunta delle prolunghe per gambe.. nel busto metto la giacca
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao a tutti,
ieri ho fatto la mia prima uscita di due ore. Molto divertente.
Unica cosa negativa avevo pantaloncini imbottiti da 10 euro e la protezione in salita mi si spostava troppo avanti senza avere più effetto.

Indossavi le mutande ?
A me qualche volta succede di uscire con le mutande sotto (quando fa freddo) e il fondello si sposta. :bua:
I pantaloncini vanno indossati a pelle: il fondello si attacca al :cù:e non si muove.

Un negoziante dalle mie parti mi ha consigliato acquisto di salopette (che ha anche in offerta), dicendo che con quella il pantalone non si sposta.
Siete d'accordo? in estate tengono troppo caldo?

Sono d' accordo sulle salopette, non sul motivo.
Le uso anch'io (e, come dicevo, con le mutande si spostano anche quelle) e le preferisco perche' rispetto ai pantaloncini non stringono in vita e proteggono di piu' stomaco e reni dai colpi d'aria..


se dovessi prenderla vado su quella con protezione in gel 69 euro o quella semplice in offerta a 39?

Quella che ha il fondello migliore: se prevedi di stare tante ore in sella fa' una bella differenza
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Da un pantaloncino da 10 Euro non si può pretendere. E poi, la taglia era corretta? Non è che fossero troppo grandi? Se sono troppo larghi il "pannolone" scivola di qua e di là. :asd2:

In linea generale qui si consiglia di non lesinare sulla qualità, in quanto il pantaloncino è il capo di abbigliamento più critico per un ciclista.

Quanto al dilemma "con o senza bretelle", beh, se fossi un maschietto porterei ben volentieri la salopette: è una bella cosa non avere elastici che stringono in vita come nei calzoncini senza bretelle. Che però sono obbligata a mettere, sennò quando la natura chiama per strada :o non mi passa più a svestirmi e rivestirmi... :pork: :)
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
indubbiamente salopette e non lesinare.30 euro non sono una cifra astronomica,molto peggio aver male tutte le volte che esci in bici.sennò finisci come me:prima spendi 39 euro,poi disperato dopo 5 uscite nè spendi altri 69 e quelli di prima non li userai più.
 

chris

Novellino
27 Maggio 2010
17
0
Busto Arsizio (VA)
Visita sito
Bici
Olympia
oi mi sa che ho fatto la ca...ta ho preso da daca un paio di pantaloncini a nove euro l'uno, però per il momemto funzionano avevo un dolore alle chiappe ieri li ho messi e ildolore mi è passato pare che funzionino anche con una cifra cosi irrisoria
 

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
Io ho la salopette corta di Decathlon, da 39 euro. Abbastanza comoda, le bretelle sono forate e le cuciture sono piatte. Certo, dopo 3 ore in sella le chiappe fanno male, basta alzarsi sui piedi 2 minuti e passao-o
Ah, d'inverno metto i gambali e trasformo in pantaloncini in pantaloni lunghi
 

il-dritto

Novellino
5 Marzo 2010
77
0
Visita sito
Ciao a tutti,
ieri ho fatto la mia prima uscita di due ore. Molto divertente.
Unica cosa negativa avevo pantaloncini imbottiti da 10 euro e la protezione in salita mi si spostava troppo avanti senza avere più effetto.
Dopo 40 minuti di salita avevo male al sedere e le parti basse maschili completamente anestetizzate.
Un negoziante dalle mie parti mi ha consigliato acquisto di salopette (che ha anche in offerta), dicendo che con quella il pantalone non si sposta.
Siete d'accordo? in estate tengono troppo caldo? se dovessi prenderla vado su quella con protezione in gel 69 euro o quella semplice in offerta a 39?
grazie mille, dura la vita del neofita.......

io ho solo i pantaloncini e mi trovo bene, della rudy presi per una cifra attorno ai 30euro e non si spostano...col caldo oltre 30gradi suda la pancia però non mi fa che bene :asd:
 

Cyclocaster

Pignone
17 Maggio 2010
164
20
Acqui Terme (AL)
Visita sito
Bici
look
Salopette tutta la vita!!!!! il pantaloncino ti stringe la pancia, non sta mai a posto. Con la salopette non hai elastici fastidiosi che ti stringono e sta su che è una meraviglia. Se provi la salopette non torni più indietro.
 

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
43
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
Ciao a tutti,
ieri ho fatto la mia prima uscita di due ore. Molto divertente.
Unica cosa negativa avevo pantaloncini imbottiti da 10 euro e la protezione in salita mi si spostava troppo avanti senza avere più effetto.
Dopo 40 minuti di salita avevo male al sedere e le parti basse maschili completamente anestetizzate.
Un negoziante dalle mie parti mi ha consigliato acquisto di salopette (che ha anche in offerta), dicendo che con quella il pantalone non si sposta.
Siete d'accordo? in estate tengono troppo caldo? se dovessi prenderla vado su quella con protezione in gel 69 euro o quella semplice in offerta a 39?
grazie mille, dura la vita del neofita.......


succedeva anche a me alle prime uscite, usavo una salopette con il fondello in sola spugna e una sella italia flite gel (con quel fastidiosissimo cordone cucito)

risolverai utilizzando una salopette migliore e una sella più comoda.

il tuo negoziante si riferisce probabilmente a prodotti santini. li ho tutti e 2, quello senza gel è adatto solo a giri corti, oltre le due ore lo sconsiglio quello con il gel è decisamente piu comodo. quello che non si giustifica è la differenza di prezzo tra i due prodotti, quello in gel è un po rifinito meglio ma la differenza sostanziale è quello spessore di materiale plastico inserito nel fondello, troppo poco per giustificare quel prezzo.

l'altro consiglio è di cambiare la sella, adesso utilizzo una smp glider ed è la migliore che abbia mai provato. magari risolverai gia solo con la saplette ma il consiglio mio è di usare anche una sella forata, su queste cose le precauzioni non sono mai troppe.
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Io ho la salopette corta di Decathlon, da 39 euro. Abbastanza comoda, le bretelle sono forate e le cuciture sono piatte. Certo, dopo 3 ore in sella le chiappe fanno male, basta alzarsi sui piedi 2 minuti e passao-o
Ah, d'inverno metto i gambali e trasformo in pantaloncini in pantaloni lunghi

a me hanno parlato molto male dei fondelli del deca, mi hanno detto ke sono in gomma piuma, infatti quando sono andato a vederli erano molto morbidi, e senza quelle cuciture in più che di solito ci sono sui fondelli di media e alta gamma, allora mi confermi che sono molto scadenti ?