Presentazione e scelta

dalfa

Novellino
4 Giugno 2010
16
0
Genova
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina
Ciao a tutti,

Da alcuni mesi ho incominciato a sgambettare su una vecchia mtb (prestata da parenti che la acquistarono usata..), con grandissimo piacere e soddisfazione.
Sempre andato su strada, con la volonta' di macinare km; gia' da un po' avevo il pensiero di passare alla bdc, pensiero che e' diventata vera e propria ossessione dopo aver provato la bdc (Olmo Impact) di una collega (e' stato veramente emozionante!).

Ho cercato di farmi un'idea leggendo diversi articoli sul forum, e girando i vari sivende della zona. Credo di essere arrivato al fatidico momento in cui devo scegliere tra:
- Bianchi via Nirone montata Campagnolo veloce 1070eur
- Specialized Secteur montata shimano 105 1190eur

Della Bianchi ho letto un gran bene sul forum, specialmente per quello che riguarda la comodita'; prima che mi venisse proposta la Specialized pensavo fosse la scelta definitiva.
A pro della seconda, a detta del sivende, la maggiore comodita' rispetto alla Bianchi data dal carro in carbonio.

Forse "emotivamente" la Bianchi col Campagnolo mi affascina di piu'; come valore squisitamente tecnico (da perfetto ignorante) credo che il telaio della Specialized sia comunque piu' comodo; sul forum non ho trovato molti post sulla Sectuer, non vorrei fare un po' da "cavia".

Che ne dite?

grazie e saluti,
Fabrizio
 
Ultima modifica:

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
Ciao a tutti,

Da alcuni mesi ho incominciato a sgambettare su una vecchia mtb (prestata da parenti che la acquistarono usata..), con grandissimo piacere e soddisfazione.
Sempre andato su strada, con la volonta' di macinare km; gia' da un po' avevo il pensiero di passare alla bdc, pensiero che e' diventata vera e propria ossessione dopo aver provato la bdc (Olmo Impact) di una collega (e' stato veramente emozionante!).

Ho cercato di farmi un'idea leggendo diversi articoli sul forum, e girando i vari sivende della zona. Credo di essere arrivato al fatidico momento in cui devo scegliere tra:
- Bianchi via Nirone montata Campagnolo veloce 1070eur
- Specialized Secteur montata shimano 105 1190eur

Della Bianchi ho letto un gran bene sul forum, specialmente per quello che riguarda la comodita'; prima che mi venisse proposta la Specialized pensavo fosse la scelta definitiva.
A pro della seconda, a detta del sivende, la maggiore comodita' rispetto alla Bianchi data dal carro in carbonio.

Forse "emotivamente" la Bianchi col Campagnolo mi affascina di piu'; come valore squisitamente tecnico (da perfetto ignorante) credo che il telaio della Specialized sia comunque piu' comodo; sul forum non ho trovato molti post sulla Sectuer, non vorrei fare un po' da "cavia".

Che ne dite?

grazie e saluti,
Fabrizio
se prendi la bianchi non fai certo da cavia. Sono anni che chi la usa ne ottiene gran soddisfazione. Certo non è un mezzo estremo o per le gare veloci.
comunque sul sito cerca il post "bianchi via nirone". Per la specy non so che dire e non posso fare confronti.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29

dalfa

Novellino
4 Giugno 2010
16
0
Genova
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina
Grazie per le risposte!

Dico subito che su Canyon, essendo al primo acquisto, no saprei come muovermi per misure / regolazioni / ecc.; un sivende onesto in questo dovrebbe aiutarmi.

Caad9 in zona non l'ho vista da nessuno ! Anche di questa sul forum ho letto solo commenti positivi, ma non l'ho trovata :(

Ecco perche' alla fine il dubbio e' tra la Bianchi e la Specialized; per la prima tantissimi post, sulla seconda invece poco e niente.. sono dell'indecisione piu' totale, con una grandissima voglia di iniziare a pedalare!!!

saluti,
Fabrizio
 

mtb viner

Pignone
24 Maggio 2010
127
1
Visita sito
Bici
mountain bike viner
io punterei sulla bianchi facendo il rapporto qualità prezzo,,,
costa meno della specialized e monta un ecquipaggiamento di tutto rispetto.

conosco la specialized perchè i miei amici la usano nelle gare di mtb.
l'ho vista usare anche nel giro d'italia.

ottima bici sicuramente anche la specialized, ma se la geometria è impostata sempre col tubo orizzontale molto lungo, occhio che ti vada bene..
a me a livello di geometria la specialized non mi va bene..

acquista anche in base al grado d'usura delle bici.. ripeto, per via del prezzo andrei sulla bianchi.. poi vedi tu
 

dalfa

Novellino
4 Giugno 2010
16
0
Genova
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina
Ho dimenticato di precisarlo, in entrambi i casi si tratta di bdc nuove.

Per la cronaca stamattina sono andato da altri due sivende tanto per aumentare un po' la confusione ;nonzo%
Vista una Wilier Triestina con forcella e carro in carbonio montata Veloce a poco piu' di 1200eur ed una Giant (ahime' non so il modello) anche questa mix carbonio / alluminio montata Ultegra a quasi 1300eur.

Sono veramente, veramente indeciso. So solo che questa sera vorrei averla per essere domattina sui pedali!!!!!!


saluti,
Fabrizio
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Ultima modifica:

dalfa

Novellino
4 Giugno 2010
16
0
Genova
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina
Compra la Wilier.
Sarebbe pure il sivende piu' vicino a casa.. come mai la consigli rispetto alle altre?

Non ha molto magazzino, l'ha li' appesa e "ad occhio" dice che e' della mia taglia (alto 175cm con cavallo 80cm).. non vorrei volesse levarsela di torno e trovarmi poi io con una taglia sbagliata.

saluti,
Fabrizio
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Carro in carbonio.
Bici molto + comoda di una tutta alluminio.
Per la tua altezza indicativamente serve una bici taglia 54 oppure M.
Io ho le tue stesse misure (cavallo leggermente + alto) ed ho una M.
 

dalfa

Novellino
4 Giugno 2010
16
0
Genova
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina
La "location" non e' il max (camera da letto) ma il soggetto per me e' stupendo :)

dscn2028w.jpg


Stamattina primo giro per prendere confidenza con l'attacco rapido, per ora non ho avuto particolari intoppi; c'e' da dire che ero in un'area con poco traffico (praticamente un parcheggio sul mare) ed avevo tutto il tempo di pensare e preparare il movimento per lo sgancio. Gia' domani vorrei provare su strada..
Rispetto alla mtb relitto che utilizzavo prima, devo riprendere un po' le misure, pero' mi sento gia' su un altro mondo; mi e' bastato percorrere alcuni piccoli tratti in salita dove prima rallentavo vistosamente per accorgermi di essere sopra a qualcosa di notevolmente diverso.

saluti,
Fabrizio
 

dalfa

Novellino
4 Giugno 2010
16
0
Genova
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina
Grazie a tutti!
Stasera prima giro: 39km di cui poco meno della meta' in statale (da ligure mi butto in riviera finche' non ho le gambe per qualche passo), mi pareva di volare :)
Domani riposo e mercoledi' replico!

saluti,
Fabrizio