ultremo vs Vittoria

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
ciao a tutti
devo cambiare i copertoncini della mia bestia.
La scelta è tra gli
Ultremo R.1 -180gr 6.0-10.0 bar in 3NC
e
vittoria Open Corsa evo cx II - 8.0-10 bar in Kevlar SiO2

I vittoria mi sembrano più resistenti anche se ho letto sul foro che qualuno ha avuto problemi di scollatura del battistrada.

Le Ultemo sono più leggere ma forse meno resistenti....

Voi che mi consigliate?
 

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
gli ultremo sono esagerati (sia per prestazione che per costo). Io mi trovo bene con i pro3 race, sembra di essere incollati a terra

i vittoria purtroppo mai provati, ma penso che se dovessi cambiarli domani riprenderei i pro3
 

pako82

Pedivella
7 Luglio 2008
422
6
41
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Cervèlo Rs (2008)
Gli Ultremo R1 sono esagerati... nel senso ke sono il massimo!! Molto leggeri ma sopratutto scorrevolezza e grip ai massimi livelli! Ormai uso solo Ultremo a vita... Hai la sensazione di strada "insaponata"... la scorrevolezza ricorda molto quella dei tubolari.. per non parlare della posssibiltà di scegliere il colore della striscia e delle scritte sul copertoncino! é vero costano però valgono quei soldi... si parla di un componente top di gamma! Naturalemnte sono eccezionali anke i Vittoria... Diciamo ke la differenza la noti tra un copertoncino economico ed un top di gamma... ma tra top di gamma stiamo lì.. sono simili...
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Sono entrambi top di gamma delle rispettive case, è quasi impossibile dare un giudizio definitivo... anche perchè poi giustamente ognuno ti consiglierà anche i top di gamma che magari usa di altre case.

Io vado controcorrente e ti dico che se non fai gare non ti conviene usare questo tipo di coperture... userei qualcosa di meno estremo come i diamante di vittoria o i lithion o anche i conti gp4000 che perdono pochissimo in prestazioni ma guadagnano parecchio in durata e resistenza alle forature
 

pantacugi

Apprendista Passista
12 Giugno 2007
948
10
GENOVA/SAVONA
Visita sito
Bici
Bmc
Io avevo gli ultremo. Ora ho montato i Vittoria.
entrambi i modelli sono eccezionali. Personalmente però preferivo gli ultremo, anche perchè la sezione 23 sembra, se confrontata con gli altri, leggermente più contenuta e stretta. Ma, ribadisco, è solo una preferenza personale non supportata da dati oggettivi.
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Io monto Ultremo per il periodo di gare e mi trovo benissimo. Le monto a Marzo e le cambio a meta' Luglio, poi le rimonto a Settembre per levarle a meta' Ottobre invertendo la posteriore con l'anteriore. Nel periodo di non gare uso le Vredestein fortezza quattro tricomp che hanno durata e prestazioni soddisfacenti.
A chiusura pero' vanno considerate anche le camere d'aria a cui spesso non diamo un'importanza che si meritano. Io ad esempio con le Ultremo uso le Michelin al latex che aderiscano alla grande al copertoncino ed ho notato che in curva aumenta la stabilita', ottime anche le maxxis . Le camere d'aria di scorta prendo una scelta più economica ma anche più spessa perché preferisco avere un qualcosa di più semplice da montare e le uso anche per le Fortezza.
Spesso si sottovalutano l'accoppiata copertoncino+camera d'aria ma pensa a quanto dipendiamo da loro.
Lorenzo