ma perche molti odiano le....

garo95

Pedivella
29 Maggio 2010
368
7
roma
Visita sito
Bici
b'twin sport 1 T54
e allora compra una bella graziella, anche quella se pedali va :mrgreen:
mah, la difesa a spada tratta dei prodotti deca non l'ho mai capita e penso non la capirò mai. Ma che vi pagano per fargli pubblicità? perché se è così io cerco un lavoretto per arrotondare!

maybe ti posso dire una cosa anche se poi ne ripaghero le conseguenze ..ma credo che alcuni utenti di questa domanda mi seguiranno

sai non ti credere tanto divertente io qui ho fatto una domanda seria e che mi sento rispondere beh se prendi la graziella pedali e va lo stesso beh che ti posso dire ...MA DAI! quella risposta me la poteva dare sia mia madre che il mio cincilla dentro la sua gabbietta che squittisce abbena vede un estrane (quanto è stupido)
beh credo che di utenti come te in un forum cosi tecnico esperto ricco di informazioni utili ma ricco anche di...PERSONE ESPERTE E DI BUON ANIMO CHE RISPONDONO ANCHE A DOMANDE FORSE STUPIDE DI UN RAGAZZO DI 15 ANNI E CHE TI RISPONDONO PUR DI MANGIARSI QUEI 5MINUTI DELLA LORO VITA.
beh piu di questo non so piu che dire SCUTE L'OT
ANZI UN'ULTIMA COSA Cè LO DA DIRE E SAI A CHI A TUTTA LA COMUNITY DI BDC.IT E AH TUTTI GLI AMMINISTRATORI DI QUESTO FORUM ....CONTINUATE COSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!

buone pedalate...insieme alla graziella
 

vaminga

Apprendista Passista
19 Febbraio 2010
1.111
153
Brianza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF slx 8.0- Cannondale caad 7
Si era un numero a caso che mi è venuto in mente :)

OK.

Comunque sono perfettamente d'accordo sulle osservazioni che hai fatto circa l'adeguatezza di una "bici da corsa" anche se costa 500-600 euro.
Sulle bici deca l'unica cosa che posso dire è che a me, in genere, non piacciono esteticamente, ma questo non significa un accidente di niente!

In quanto alle rotture in 30anni che vado in bici ne ho viste di tutti i tipi (in bici di tutte le marche - specie artigianali-), la più clamorosa la rottura del mozzo centrale!!!
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Io onestamente trovo le bici deca....
bici oneste che costano il giusto...sono ottime per chi è all'inizio e vuole provare senza per forza indebitarsi.....

Sono entry level ....vanno bene e sono sicure ......

quindi perefettamente utilizzabili come le entry level di marchi più blasonati.....
Sentivo per la manutenzione.....ma credo che rivolgentosi ad un ciclista "normale" nella propia città, la manutenzione Pagando non deve essere fatta per forza nei centri Deca....

Giovanni
 

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
a quella cifra compri altro, ben altro, fidati.

Io motivo, sei te che non vuoi leggere. Se uno deve capire cosa vuole è inutile che spenda 300 euro per una bici deca, con 50 euro si fa una bdc più prestante e seria della decathlon di plastica. Poi chi vuole intendere intenda, so solo che spendere per spendere con 300 euro ci sta dentro tutto quello che serve per andare in bici (comprese le borracce). Tanto per un amatore andare in giro con la deca o con la bici degli anni 70 non cambia niente, anzi, la bdc anni '70 se è una bella bici pesa meno della deca ed è anche un orologio rispetto alla deca. Son cose che devi provare, purtroppo da dietro una tastiera è difficile descriverle :mrgreen:

ps: comunque se cercate promotori al deca son sempre libero o-o
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Si ma io non capisco perchè nessuno si permetterebbe mai di andare a spalare merda contro una bottecchia, contro una kuota o contro una focus mentre se è deca allora tutto va bene ;)
 

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
perché quelle non le chiama in causa mai nessuno, se no ce ne sarebbe da dire anche per loro. Indicativamente questo ragionamento io lo applico a tutte le bici sotto gli 800/1000 euro perché secondo me è da quelle che si inizia a viaggiare, per il resto una vale l'altra. Cioè, se devo spendere 500 euro per una pepino siamo sempre lì, mi prendo la bici d'epoca che va uguale. Se devo spenderne 600 per una bottecchia montata tiagra mix con guarniture e freni sconosciuti a sto punto mi compro la bici d'epoca con su un gruppo intero e serio. Diciamo che su certe cose sono abbastanza coerente, sotto certi standard non vale proprio la pena spendere :mrgreen:
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
perché quelle non le chiama in causa mai nessuno, se no ce ne sarebbe da dire anche per loro. Indicativamente questo ragionamento io lo applico a tutte le bici sotto gli 800/1000 euro perché secondo me è da quelle che si inizia a viaggiare, per il resto una vale l'altra. Cioè, se devo spendere 500 euro per una pepino siamo sempre lì, mi prendo la bici d'epoca che va uguale. Se devo spenderne 600 per una bottecchia montata tiagra mix con guarniture e freni sconosciuti a sto punto mi compro la bici d'epoca con su un gruppo intero e serio. Diciamo che su certe cose sono abbastanza coerente, sotto certi standard non vale proprio la pena spendere :mrgreen:

Ok ma questa è una tua opinione, nenache dettata da elementi troppo oggettivi se stiamo a vedere.
Quindi ne prendiamo atto in quanto tale, dato che non è che possiamo parlare del sesso degli angeli.
Anzi, più che io lo farà Garo95. Poi valuterà
 

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
in realtà è tutto molto poco oggettivo, mica per niente ha chiesto pareri e penso implicitamente che ogni parere, essendo un parere, appunto, sia soggettivo. Avessimo dati oggettivi non staremmo a chiederci perché decathlon sì perché decathlon no. O sbaglio? :mrgreen:

ps: mica per niente a ogni post ce lo metto sempre un nel mio caso o secondo me
 

garo95

Pedivella
29 Maggio 2010
368
7
roma
Visita sito
Bici
b'twin sport 1 T54
beh maybe ti posso dire una cosa alla faccia tua che dici tanto che una bici sotto i 1000 euro non vale la pena per iniziare
io con circa 560 euro mi ci faccio bici e tutto il necessario per iniziare e con compiuterino di base e ti possodire una cosa alla faccia tua io sono contento di quello che compero e (scusate moderatori ma quando ce vole ce vole) NON MI FACCIO TROPPO SEGHE MENTALI PER CAPIRE QUALE BICICLETTA PIU BLASONATA VA DI MODA NELL'ANNO 2010 !!!!! E CON QUESTO CHIUDO L'OT
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
ma perche molti odiano le ....bici di decha o le btwin ???
ho visto che molti principianti compreso me iniziano decidendo di prendere una btwin sport e molti li futigano per il fatto chesia marca decha
spiegatemi perfavore la motvazione

io volevo comprarmi la bici da corsa sport 1 perchè sono principiante e perchè non ho bisogno di una bici ultra performante.
sono andato sul sito della decathlon francese dove oltre alla descrizione della bici si possono lasciare dei commenti. Li ho letti uno per uno e mi hanno fatto rabbrividire, c'era gente che diceva che la vernice con il calore si scioglieva e non dovevi toccare il tubo con i pantaloncini sennò ti sporcavi, il cambio ad alcuni si era rotto dopo pochi mesi di utilizzo, il nastro manubrio diventa nero con l'utilizzo, e poi bisogna subito cambiare i copertoni perchè non tengono affatto sul bagnato. appena ritorno sul sito vado a vedere se hanno aggiunto altri commenti e ti faccio sapere.

cmq sono commenti, non è detto che le persone che hanno postato abbiano realmente una decathlon sport 1, potrebbero avere interesse a infangare il nome di decathlon (non credo comunque che siano sufficienti 10 commenti a infangarlo)
 

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
beh maybe ti posso dire una cosa alla faccia tua che dici tanto che una bici sotto i 1000 euro non vale la pena per iniziare
io con circa 560 euro mi ci faccio bici e tutto il necessario per iniziare e con compiuterino di base e ti possodire una cosa alla faccia tua io sono contento di quello che compero e (scusate moderatori ma quando ce vole ce vole) NON MI FACCIO TROPPO SEGHE MENTALI PER CAPIRE QUALE BICICLETTA PIU BLASONATA VA DI MODA NELL'ANNO 2010 !!!!! E CON QUESTO CHIUDO L'OT

non hai capito quello che ho detto, qualcuno a casa te lo spiegherà. Per ora va bene cosìo-o
 

garo95

Pedivella
29 Maggio 2010
368
7
roma
Visita sito
Bici
b'twin sport 1 T54
mi son stufato di contobattere a quello che dici visto che non capisci quello che voglio espimere viso che non capisco come dovrebbe fare deto da te un ragazzino di 15 anni a trovare in 1 giorno 1000 euro + accessori per la bici gia che ho risparmiato in 1 anno 500 euro è un miracolo.
cmq grazie a tutti e soprattutto a fuoco delle risposte esaustienti
buone pedalate e soprattutto vista l'ora buona notte
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Pero' volevo fare una riflessione prendendo spunto da ciò che ha scritto umbe25.
Cosa si puo' imputare al Decathlon se le pedivelle che possono essere delle Truvativ si sfilettano o alla forcella che sara' per esempio una Rockshox che balla tutta?

indubbio...in quel caso non è colpa di decathlon,anzi,il telaio va benissimo...però l'amico con cui ho iniziato a uscire in mountain bike ha un atala da 350 euro,ben 250 meno della mia deca,e in 3000 chilometri ha ritensionato i raggi dei cerchi 2 volte,la sua forcella non è bloccabile,non è regolabile ma non balla(la mia muove proprio avanti e indietro).registra quasi ogni volta il cambio,ma è lo shimano tourney,quello che montano sulle bici del supermercato...con 250 euro in più mi hanno montato un cambio migliore e il resto che fa schifo?! :mrgreen: le ruote che ho io le ho viste in vendita da loro e vengono 199,90 €...quindi tirando le somme mi piace tantissimo quando sono in paese in montagna,faccio la passeggiata con la ragazza,con gli amici,ogni tanto qualche sentierino o 2 scale o il cretino impennando...ma per l'utilizzo sportivo no.in discesa frenando e in curva senti la ruota davanti che và in ogni dove...fai tutto lo stesso,ma non ti divertirai mai come con una bici seria.poi a dire il vero nè ho provate un pò intensamente solo altre 2:una cannodale jekill con la lefty che è una bomba...ma costa uno sproposito...ma con 400 euro ho fatto prendere a un mio amico una frw di un anno montata deore xt che è tutto un altro ciulare....
quindi decathlon sì in ottica mezzo da passeggiata,no in ottica sport.almeno per me.poi la mia opinione non è assoluta...
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.036
391
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Credo che il problema si possa tranquillamente generalizzare usando le bici del deca come punto di partenza.
Qui se si chiedono info e consigli tra 2 o più bici per iniziare a pedalare intanto si comincia con lo sputtanare le bici nuove entry level al di sotto dei 5/700 euro. ed il primo condiglio e andare sull'usato.
Ma la prima considerazione da fare è che se non capisci una mazza di bici l'usato può essere molto più pericoloso del nuovo entry level. Seconda considerazione che mi viene in mente , che poi io la faccio anche sulle auto....., io preferisco essere lil primo utilizzatore di un'auto o di una bici... , preferisco avere un minimo di assistenza in caso di guasto ed un minimo di garanzia su ciò che compro.
Secondi consiglio che si tira fuori è quello di alzare il budget.... ma se io, faccio un esempio, scrivo che ho un budget di 600 euro... ma come cacchio faccio a tirarne fuori 1000 o 2000 come qualche illuminato delle volte consiglia. Dai aspetta due mesi e ti prendi questo o quest'altro....., senza neanche soffermarsi a guardare come è successo se chi scrive a 30 o 14 anni, cje di differenza ce ne passa, a cominciare dalla disponibilità finanziaria, poichè credo che il figlio 14enne del Cavaliere non viene qui a chiedere consigli, ma va alla Colnago e si fa comprare l'azienda.
Per quanto possa essere fissato col suo Caad Fuoco è stato l'unico che mi ha detto ad una mia richiesta di consiglio sul gruppo da prendere per la futura bdc : prendilo col tiagra e non col 105 che tanto la differenza che sentirai tu è davvero poca cosa
non mi ha detto: no che tiagra, prendilo con l'ultegra che sono solo 700 euro in più.... evita di fare un paio di pieni alla macchina e hai risolto.... (scusate per l'esagerazione dell'ultimo esempio).

Ma questo più in generale succede in tutti i forum dove si parla di passioni e di chi ce l'ha più lungo..... succede la stessa cosa su forum di fotografia ed attrezzatra fotografica.... altra mia passione.

Detto questo scusate lo sfogo. Ma sono un novellino che avrebbe fatto a breve la domanda su cosa acquistare per sostituire il suo ferro....e che leggendo tanti topic di richieste consigli ormai sa già quali siano le possibii risposte.
 

pinoik

Novellino
29 Luglio 2009
14
0
molinella
Visita sito
Bici
btwin sport 3,rockrider 5.3-triban tride 7
quoto tutto il ragionamento di fuoco :mrgreen:
ho 3 deca e fino ad adesso sono rimasto contento del loro RAPPORTO PREZZO QUALITA'o-o
ho fatto in totale 2000 km da agosto 2009 da quando ho iniziato a fare questo sport :mrgreen:,con la mitica perché molto gettonata come entry level 5.3 R.R. siamo quasi a 1000 km :-x,
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
ma per l'utilizzo sportivo no.in discesa frenando e in curva senti la ruota davanti che và in ogni dove...fai tutto lo stesso,ma non ti divertirai mai come con una bici seria.poi a dire il vero nè ho provate un pò intensamente solo altre 2:una cannodale jekill con la lefty che è una bomba...ma costa uno sproposito...ma con 400 euro ho fatto prendere a un mio amico una frw di un anno montata deore xt che è tutto un altro ciulare....
quindi decathlon sì in ottica mezzo da passeggiata,no in ottica sport.almeno per me.poi la mia opinione non è assoluta...

Ma di che bici stai parlando?
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
riportavo il discorso sulle mtb.però poi quando è stato ora di cominciare con la bdc visti i trascorsi con le bici di decathlon non le ho più nemmeno guardate...