Consiglio per acquisto Bianchi via Nirone

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Bianchi - Battaglin - Ducati

icaro900

Pignone
13 Aprile 2010
153
5
In un posto meraviglioso,in Sicilia.
Visita sito
Bici
Hersh Performance 013
Ho trovato la Y9B271 via Nirone 7 Al Carb-Ultegra 10 v mix compact del 2009 e della mia misura a 1200 compreso di pedali(che non sono inclusi nel prezzo di listino che è 1490) e ciclocomputer da un rivenditore.
E' un buon affare?

La stessa identica costa nuova di listino 1490?
Devi verificare
- i pedali montati (anche se il valore in fin dei conti può incidere per 50 euro)
-2009,ma che mese?c'è differenza...
-i kilometri percorsi...anche se generalmente sono sempre più di quelli che ti diranno..

E soprattutto guarda tu stesso in che condizioni si trova...potrebbe essere un buon affare se è in buone condizioni e ha percorso pochi chilometri...altrimenti vedrei di lucrare qualcosina su quelle 200 euro...
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.036
391
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Riesumo questo post per un parere... il sivende vicino casa ha una bianchi va nirone montata xenon... ultima in negozio e la da via a 750 euro. E' un buon prezzo secondo voi?
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.036
391
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Bici nuova dovrebbe se non erro essere l'ultimo modello full alu, la taglia è 53.
Io sono alto 169 altezza cavallo 79, dovrebbe andare bene o sbaglio?
Così a occhio ovviamente :mrgreen: !
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Bici nuova dovrebbe se non erro essere l'ultimo modello full alu, la taglia è 53.
Io sono alto 169 altezza cavallo 79, dovrebbe andare bene o sbaglio?
Così a occhio ovviamente :mrgreen: !

Non sono espertissimo ma ho il dubbio che sarebbe meglio una 51, però meglio avere qualche parere piu autorevole.
Io ho guardato qui...
http://www.cyclinside.com/Bicicletta-da-corsa/La-Geometria/Soluzioni/Trovare-la-misura-giusta.html
Prova a chiedere anche qui,magari c'è qualcuno piu o meno con le tue misure e con la nirone:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=2274717
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=2239986
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.036
391
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Considerando le misure del telaio prese dal sito bianchi per il 53 e quello che viene fuori da un foglio di calcolo scaricato da cyclinside.comm che so bene essere molto approssimativo e standardizzato, nella 53 ci starei bene, è un telaio slooping misura orizzontale 53,5 e ci starei bene , tubo piantone 50 e da quei calcoli dovrebbe essere un 52.

Attualmente il mio problema è che se non riesco a sistemare la bici attuale rischio di nom pedalare perchè ho fastidi di formicolio alle mani e fastidioso indolenzimento al collo. come descritto qui .
E dopo aver superato la paura delle strade trafficate attorno alla mia nuova residenza sarebbe un vero calcio negli zebedei per me. :wacko:
 

tommaso79

Novellino
3 Giugno 2010
45
0
44
roccasecca(FR)
Visita sito
Bici
Specialized sl3 roubaix pro
ragazzi io ho preso alcuni giorni fà una via nirone alluminium 7 con forcella carbon misura 53 sono alto 173 e cavallo 80,5 me l'hanno fatta pagare 580euro usata! sembrava nuova!!!! monta campagnolo xenon 9v! ho alcune domande da porvi: dove si vede l'anno? monta ruote jet kit kubrick e mi ha proposto un cambio con le pinarello duel perchè la mia posteriore ha un problema agli ingranaggi e se non la riesce a riparare, alla pari mi ha offerto quelle! secondo voi quali sono meglio? alla vista le jet kit sono più belle per i raggi larghi che ha!
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.036
391
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
direi che 53 va bene.
così a occhio ovviamente :mrgreen:

Alla fine l'ho presa, invece di cambiare alcuni pezzo sulla mia atala, l'ho data in permuta per la Nirone Alu/carbo Montata Xenon 10sp che mi viene a costare 500 euro. Stasera me la sistema con i miei pedali, il polar ecc ecc e domani la vado a prendere.... :-x
 
U

ugomar79

Guest
Ho trovato la Y9B271 via Nirone 7 Al Carb-Ultegra 10 v mix compact del 2009 e della mia misura a 1200 compreso di pedali(che non sono inclusi nel prezzo di listino che è 1490) e ciclocomputer da un rivenditore.
E' un buon affare?

se è ancora nuova (mal del 2009), visto che monta l'Ultegra, non è un cattivo prezzo. L'anno scorso, con il Veloce, me la facevano a 1100,00. Se invece è usata o seminuova, direi che è un po' troppo cara.