info per acquisto bici da corsa budget 700-800 euro

rivorivo

Novellino
24 Aprile 2007
4
0
Visita sito
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una bdc "per iniziare". Non voglio qualcosa di esagerato anche perchè ho poco tempo e riuscirei a fare 50-70 km settimana (al massimo).
Il budget è un pò limitato...sui 700-800 euro.
Potrei valutare anche l'usato ma non ho grossa esperienza e ho paura di prendere cantonate.

Ho dato un occhio in giro e ho addocchiato queste bici:
- MOSER Speed Xenon : 799 euro
- GT bicycles GTR Series 3 : 800 euro
- PEPINO CHP390 / 10t XE (xenon) : 695 euro
http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=705
- PEPINO CHP 380 / 10t VE (Campagnolo veloce) : 575 euro http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=627
- Altro???...consigliatemi!!!!

Cosa ne pensate e che cosa mi consigliate?
Tra le due PEPINO quale mi consigliate?

Altra domanda: che cosa cambia tra sloping normale e curvo?


Grazie

Ciao ciao
 
Ultima modifica:

senzasinzmec

Pedivella
29 Gennaio 2009
359
0
Visita sito
Bici
Merida
ciao,se conosci la taglia che può andare bene per te e non badi all'ultima novità,secondo me puoi fare un giro per i vari rivenditori e vedere se hanno qualcosa dell'anno scorso...io ho fatto così e sono riuscitoa prendere a 900 euro una merida con carro e forcella in carbonio,gruppo ultegra,e ciclocomputer polar cs 200...
 

icaro900

Pignone
13 Aprile 2010
153
5
In un posto meraviglioso,in Sicilia.
Visita sito
Bici
Hersh Performance 013
Secondo il mio modestissimo parere...8-900 euro per una bici da usare 50km a settimana...e come prima bici (metti sempre in conto che potresti non trovarti bene) sono troppi! io ho preso la mia prima bici da un rivenditore/meccanico di zona...450 euro,usata,alluminio e forca in carbonio..la uso da due anni e anche adesso che ho preso una bici nuova ho deciso di tenerla! ti consiglio di fare così..un usato da qualcuno a cui eventualmente potrai rivolgerti per qualche piccolo problema senza curarti troppo di ruote,gruppi ecc...;
Avendo un budget di 800 euro eviterei decathlon;un amico mio l'ha presa la scorsa settimana....secondo me non vale la pena spendere più di 100 euro per quelle bici..passi per il resto ma il cambio è penoso!!
 

chico81

Pedivella
15 Giugno 2009
320
13
Visita sito
Bici
con il kers
piu che altro non capisco, per 2 ore a settimana, mi basterebbe anche la graziella, tanto di salita con 2 ore a settimana non se ne fa a me no che non si voglia soffrire come un cane anche al 5% di pendenza.
 

chico81

Pedivella
15 Giugno 2009
320
13
Visita sito
Bici
con il kers
Guidare una bici da corsa non è esattamente la stessa cosa che guidare una graziella.....anche se solo per due ore a settimana!!certo provare una graziella in salita sarebbe divertente..:mrgreen::mrgreen:

lo so, tra l'altro la graziella non sforza la schiena ma non sottovalutare le city-bike, che con il 46 davanti tieni i 30 all'ora in piana...
certo in salita ti fanno sputare sangue, perchè pesano 16-17 chili.

imho dai ragazzi almeno 200km a settimana bisogna farli :angrymod:
 

rivorivo

Novellino
24 Aprile 2007
4
0
Visita sito
Grazieeeee!!! cavolo siete troppo efficienti!!!

Icaro e chico hanno detto proprio quello che volevo sentirmi dire...spendere il meno possibile :)
Però non vorrei acquistare una bici che si scioglie sotto la prima pioggia o si spezza in 2 al primo dosso :)

A questo punto mi sembra di vedere che le bici che hanno il miglior rapporto qualità/prezzo siano le Pepino.
Ho visto sul sito che ci sono un sacco di modelli e penserei di scegliere tra queste:
- 499 euro: CHP380/10T XE BICICLETTA CORSA ALLUMINIO CAMPAGNOLO XENON TRIPLO 10 V.
http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=625
- 695 euro: CHP390/10T XE BICICLETTA CORSA ALLUMINIO CAMPAGNOLO XENON TRIPLO 10V
http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=705

- Le stesse versioni montate con Campagnolo veloce costano 70 euro in più. Ne vale la pena?
- tra i due telai CHP380 e CHP390 cosa cambia (a parte 200 euro) ?
- Mi consigliate le versioni con il gruppo cambio compatto o con la tripla?

Grazie ancora!!!!
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Ciao a tutti,
- MOSER Speed Xenon : 799 euro

Ho visto una Moser Speed Xenon presso un rivenditore e in pratica è la copia identica della Battaglin Start che possiedo io (forse solo i cerchi sono diversi, anche se sono in entrambi i casi dei Miche). Evidentemente sono fatte dalla stessa azienda e poi rimarcate Moser o Battaglin a seconda di chi le vende.
Solo che la Battaglin costa 599 euro.....
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
io non sono daccordo su chi dice che per due ore a settimana...va bene una bici qualunque....

io penso che visto che inizia con questo sport....e giusto avere un mezzo che non costa una fucilata...(non servirebbe a nulla e forse sarebbero soldi buttati)
ma allo stesso modo è giusta avere una bici, che non ti faccia passare la voglia di andarci....anche quelle due ore....a settimana che dedichi al ciclismo....

Giovanni.
 

chico81

Pedivella
15 Giugno 2009
320
13
Visita sito
Bici
con il kers
Grazieeeee!!! cavolo siete troppo efficienti!!!

Icaro e chico hanno detto proprio quello che volevo sentirmi dire...spendere il meno possibile :)
Però non vorrei acquistare una bici che si scioglie sotto la prima pioggia o si spezza in 2 al primo dosso :)

A questo punto mi sembra di vedere che le bici che hanno il miglior rapporto qualità/prezzo siano le Pepino.
Ho visto sul sito che ci sono un sacco di modelli e penserei di scegliere tra queste:
- 499 euro: CHP380/10T XE BICICLETTA CORSA ALLUMINIO CAMPAGNOLO XENON TRIPLO 10 V.
[url]http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=625[/URL]
- 695 euro: CHP390/10T XE BICICLETTA CORSA ALLUMINIO CAMPAGNOLO XENON TRIPLO 10V
[url]http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=705[/URL]

- Le stesse versioni montate con Campagnolo veloce costano 70 euro in più. Ne vale la pena?
- tra i due telai CHP380 e CHP390 cosa cambia (a parte 200 euro) ?
- Mi consigliate le versioni con il gruppo cambio compatto o con la tripla?

Grazie ancora!!!!

quella da 499 per il tuo utilizzo è ok.
metti la tripla visto che puoi allenarti poco, magari un giorno decidi di allenarti sul serio facendo salite con solo 500km sulle gambe di piana, e li sarai contento di avere il 30 davanti. o-o
 

chico81

Pedivella
15 Giugno 2009
320
13
Visita sito
Bici
con il kers
io non sono daccordo su chi dice che per due ore a settimana...va bene una bici qualunque....

io penso che visto che inizia con questo sport....e giusto avere un mezzo che non costa una fucilata...(non servirebbe a nulla e forse sarebbero soldi buttati)
ma allo stesso modo è giusta avere una bici, che non ti faccia passare la voglia di andarci....anche quelle due ore....a settimana che dedichi al ciclismo....

Giovanni.


era una provocazione, per INVITARE il ns nuovo iscritto a dedicare piu tempo al ciclismo. senza un po di allenamento qualunque sport è faticoso . figuriamoci il ciclismo che gia di per sè è duro.
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
era una provocazione, per INVITARE il ns nuovo iscritto a dedicare piu tempo al ciclismo. senza un po di allenamento qualunque sport è faticoso . figuriamoci il ciclismo che gia di per sè è duro.


Ma la mia era una considerazione...sul fatto che a uno che inizia, non serve ne la bici da 3000 euro ...ma neanche un mezzo che ti faccia passare la voglia ancora prima di iniziare...

Lo dico solo perche è il discorso che mi hanno fatto anche a me quando ho iniziato....

Solo questo...và bene anche la bici del Deca...l'importante che funzioni bene
e che ti faccia divertire senza grattacapi....

Per comprare si è sempre in tempo...

Buona Giornata


Giovanni.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
piu che altro non capisco, per 2 ore a settimana, mi basterebbe anche la graziella, tanto di salita con 2 ore a settimana non se ne fa a me no che non si voglia soffrire come un cane anche al 5% di pendenza.
quel che dici non ha senso secondo me......anche se uno ha poco tempo da dedicare alla bici è giusto che lo faccia con un mezzo decente, non le deca da 300€.
io per esempio fatico a fare + di 2\3 uscite a settimana ed in totale di km ne faccio pochi, non certo 200 a settimana. se va bene ne faccio 150.
lui magari può fare solo 70km\settimana ma può anche darsi che faccia molta salita e che vada + forte di me e forse anche di te
 

icaro900

Pignone
13 Aprile 2010
153
5
In un posto meraviglioso,in Sicilia.
Visita sito
Bici
Hersh Performance 013
Grazieeeee!!! cavolo siete troppo efficienti!!!

Icaro e chico hanno detto proprio quello che volevo sentirmi dire...spendere il meno possibile :)
Però non vorrei acquistare una bici che si scioglie sotto la prima pioggia o si spezza in 2 al primo dosso :)

A questo punto mi sembra di vedere che le bici che hanno il miglior rapporto qualità/prezzo siano le Pepino.
Ho visto sul sito che ci sono un sacco di modelli e penserei di scegliere tra queste:
- 499 euro: CHP380/10T XE BICICLETTA CORSA ALLUMINIO CAMPAGNOLO XENON TRIPLO 10 V.
[url]http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=625[/URL]
- 695 euro: CHP390/10T XE BICICLETTA CORSA ALLUMINIO CAMPAGNOLO XENON TRIPLO 10V
[url]http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=705[/URL]

- Le stesse versioni montate con Campagnolo veloce costano 70 euro in più. Ne vale la pena?
- tra i due telai CHP380 e CHP390 cosa cambia (a parte 200 euro) ?
- Mi consigliate le versioni con il gruppo cambio compatto o con la tripla?

Grazie ancora!!!!
Se hai la gamba "vergine" vai tranquillamente di tripla...appena sarai allenato potrai tirarla via...se parti con un 42/53 come ho fatto io rischi davvero di appenderla ad un chiodo!! sul telaio non saprei dirti onestamente..Le Pepino hanno un buon rapporto qualità prezzo e se cerchi qui in giro da qualche parte c'è proprio una discussione dedicata a queste bici,così potrai capire qualcosa in più da chi le ha utilizzate.
come vedi ognuno ha delle opinioni diverse,a seconda delle esperienze fatte!!cerca di capire cosa può servire per le tue esigenze...e se hai la possibilità di provare la bici preferisci sempre il rivenditore al sito internet...certo,a condizione che la differenza di prezzo sia bassa...altrimenti...internet!!
 

icaro900

Pignone
13 Aprile 2010
153
5
In un posto meraviglioso,in Sicilia.
Visita sito
Bici
Hersh Performance 013
lo so, tra l'altro la graziella non sforza la schiena ma non sottovalutare le city-bike, che con il 46 davanti tieni i 30 all'ora in piana...
certo in salita ti fanno sputare sangue, perchè pesano 16-17 chili.

imho dai ragazzi almeno 200km a settimana bisogna farli :angrymod:

infatti ogni tanto la prendo qui a Palermo quando si degnano di chiudere la strada...e in pianura come hai detto tu,si vola!!sono più da relax dai...

se potessi ne farei 1000 di kilometri alla settimana,mannaggia la miseria..!!!:bua:
 

rivorivo

Novellino
24 Aprile 2007
4
0
Visita sito
Ok, allora diciamo che potrei scegliere tra queste alternative che si aggirano sulle 700 euro e sono allineate come caratteristiche :
- Olympia speedy plus (Xenon)
- bottecchia d u e l l o (Xenon)
- Pepino CHP390/10T XE (Xenon)

Grazie ancora
 

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
se non fai salite la tripla non serve a nulla (solitamente anche se le fai, di solito basta la compact) a sto punto prendi qualcosa con uno xenon (18v, non so se lo fanno anche da 20v, il 2010 mi pare di sì) però montato come si deve, cioè tutto xenon (o veloce, dipende cosa vuoi), dalle manopole ai pattini freno, giusto per avere una bici un attimo come si deve senza mix vari etc che comunque la svalutano.
 
Ultima modifica: