Scambiamoci le pipe Canyon

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
resumo il 3d.

se ho ben capito non si possono utilizzare altri attacchi se non i ritchey forniti da canyon?

quindi niente Deda o altro?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
resumo il 3d.

se ho ben capito non si possono utilizzare altri attacchi se non i ritchey forniti da canyon?

quindi niente Deda o altro?

Anche i Syntace F119 vanno bene (venivano montati prima dei ritchey) e si trovano in commercio, molto difficilmente, ma si trovano. Io ne ho preso uno da Hibike pochi mesi fao-o
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Anche i Syntace F119 vanno bene (venivano montati prima dei ritchey) e si trovano in commercio, molto difficilmente, ma si trovano. Io ne ho preso uno da Hibike pochi mesi fao-o


grazie mille.

Ho ordinato oggi un cf9.0 per mio figlio, che tiene molto al suo attacco Zero100 servizio corse e relativo manubrio, ma se ne farà una ragione.....
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
grazie mille.

Ho ordinato oggi un cf9.0 per mio figlio, che tiene molto al suo attacco Zero100 servizio corse e relativo manubrio, ma se ne farà una ragione.....
ottima scelta.
Purtroppo neanche il nuovo 35 di deda è compatibile con il tubo di sterzo OS di canyon, quindi dovrà mettere l'attacco di una marca e la curva di un'altra, cosa che a livello funzionale non rappresenta certo un problema.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.776
1.848
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
grazie mille.

Ho ordinato oggi un cf9.0 per mio figlio, che tiene molto al suo attacco Zero100 servizio corse e relativo manubrio, ma se ne farà una ragione.....

oltre a Ritchey e Syntace,ci sono anche FSA e Specialized con due modelli da 1"-1/4,ma questi ultimi due sono più difficilmente reperbili,comunque esistono
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
oltre a Ritchey e Syntace,ci sono anche FSA e Specialized con due modelli da 1"-1/4,ma questi ultimi due sono più difficilmente reperbili,comunque esistono
il nuovo attacco fsa sl-k ha diametro standard 1-1/4' , e viene fornito con una boccola di riduzione per forcella da 1-1/8' era ora che pensavano a noi Canyonisti :mrgreen:
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.776
1.848
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
io sto usando proprio quello da 17°,della Ritchey,100mm,non sarà comunissimo,ma si trova

mi autoquoto:
oggi sono stato dal biomeccanico,per mettermi bene in sella dopo aver in parte risolto i problemi fisici,e mi ha consigliato un attacco da 100 (come quello che ho ora),ma con angolo 6° (ora ho il 17°),non necessario,perchè posso giocare con gli spessori,ma consigliato.

Pertanto se qualcuno ha un attacco Ritchey da 100mm,angolo 84°-6°,nero opaco,mi faccia un fischio!

Tra l'altro non essendo strettamente necessario,se fosse 90 o 110,oppure nero lucido e non opaco,non mi interesserebbe,piuttosto terrei il mio e muoverei gli spessori.

Venghino siori venghino!o-o
 

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
63
Visita sito
mi autoquoto:
oggi sono stato dal biomeccanico,per mettermi bene in sella dopo aver in parte risolto i problemi fisici,e mi ha consigliato un attacco da 100 (come quello che ho ora),ma con angolo 6° (ora ho il 17°),non necessario,perchè posso giocare con gli spessori,ma consigliato.

Pertanto se qualcuno ha un attacco Ritchey da 100mm,angolo 84°-6°,nero opaco,mi faccia un fischio!

Tra l'altro non essendo strettamente necessario,se fosse 90 o 110,oppure nero lucido e non opaco,non mi interesserebbe,piuttosto terrei il mio e muoverei gli spessori.

Venghino siori venghino!o-o
Io ho l'attacco da 100, nero opaco, che ho tolto quando ho messo su quello che preso da te......Ma non so quanti gradi abbia. Almeno fosse birra......se ti interessa.......
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.776
1.848
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Io ho l'attacco da 100, nero opaco, che ho tolto quando ho messo su quello che preso da te......Ma non so quanti gradi abbia. Almeno fosse birra......se ti interessa.......

credo sia scritto sul'estremità dell'attacco dalla parte della forcella,sul lato del buco,dovrebbe esserci la misura e i gradi (84° o 6°,oppure 73° o 17°).
Se è quello m'interessa eccome!
Vista l'ora ti faccio un colpo domani o-o
 

jonny89

Gregario
11 Agosto 2008
653
10
Policoro (MT)
Visita sito
Bici
bdc: Haibike Speed SL 2012 mtb: Scott Scale 60 2007 + Sid
ho notato che i possesori cercano o hanno da vendere attacchi da 1/14 magari che usa solo Canyon qui potremmo scambiarci oppure venderci gli attacchi di varie misure Ciao

Scusate la domanda da super novellino del mondo bdc e canyon (stavo adocchiando il mercato per prendere una bdc e notavo che canyon non è affatto male o-o)...

Vorrei sapere questa storia della forcella con canotto da 1 pollice e 1/4.... ;nonzo%

Normalmente le forcelle sono da 1", 1"1/8, 1"1/2 (forcelle da mtb) ma le canyon montano forcelle da 1"1/4!?!?!?!? ;nonzo%:wacko:
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Scusate la domanda da super novellino del mondo bdc e canyon (stavo adocchiando il mercato per prendere una bdc e notavo che canyon non è affatto male o-o)...

Vorrei sapere questa storia della forcella con canotto da 1 pollice e 1/4.... ;nonzo%

Normalmente le forcelle sono da 1", 1"1/8, 1"1/2 (forcelle da mtb) ma le canyon montano forcelle da 1"1/4!?!?!?!? ;nonzo%:wacko:
esatto forcella più grossa ha il canotto ovale parte inferiore da 1'-1/2 parte attacco manubrio 1'-1/4', adesso no c'è neanche più il problema della pipa la fsa con la nuova gamma sl-k l'ha fatta da 1'-1/4', e ti da la riduzione per forcelle da 1'-1/8'