fulcrum racing

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
ho provato ieri le racing 1,(sono del mio fornitore) sono molto rigide e reattive, da questo punto di vista sono simili alle Ksyrium, sembrano un po' piu' scorrevoli. Le trovo belle esteticamente (anche i mozzi) e danno una impressione di grande robustezza.

Subito dopo ho provato una coppia di DT SWISS RR 1450. Devo dire che anche se non hanno l'appeal estetico di tendenza le ho trovato davvero molto performanti, la scorrevolezza dei mozzi è davvero eccellente e si sente.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
gix ha scritto:
ho provato ieri le racing 1,(sono del mio fornitore) sono molto rigide e reattive, da questo punto di vista sono simili alle Ksyrium, sembrano un po' piu' scorrevoli. Le trovo belle esteticamente (anche i mozzi) e danno una impressione di grande robustezza.

Subito dopo ho provato una coppia di DT SWISS RR 1450. Devo dire che anche se non hanno l'appeal estetico di tendenza le ho trovato davvero molto performanti, la scorrevolezza dei mozzi è davvero eccellente e si sente.

hai occasione di scattare due foto alle ruote e di pubblicarle? giusto per vedere un po' i dettagli. Tipo mozzo posteriore, sistema di nipple, piste frenanti, mozzo anteriore, etc... se non puoi non importa :-o
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
skimans ha scritto:
le ho viste oggi in un negozio della prov. di Bg, esposte in vetrina.
Prezzo: 795 euro :-x

Sul giornale tedesco tour che ho comprato giusto per capire quanto ci spennano le Fulcrum "campy" :))): Racing 1si trovano a 565 euri.
E dovreste vedere gli altri prezzi:sono da paura!!
A proposito c'è qualcuno che ha già effettuato acquisti on line in negozi tedeschi??
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
skimans ha scritto:
le ho viste oggi in un negozio della prov. di Bg, esposte in vetrina.
Prezzo: 795 euro :-x

Da shockbike costano 669,90 c'é già una bella differenza.
Le ho viste dal vivo domenica e la scorsa settimana sotto la C50 di Tiralongo e se funzionano bene quanto sono belle quasi quasi... :sbavon:
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Le eurus adotteranno alcune soluzioni "testate sulle fulcrum".. Non credo siano sgalfe se pensiamo che fulcrum è nata per vender ruote anche a chi monta sushi, che di ruote marchiate campy non ne vuole sapere..
Esteticamente sono poi meglio delle ksy grigie di quest'anno..
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
NewBiker ha scritto:
gix ha scritto:
ho provato ieri le racing 1,(sono del mio fornitore) sono molto rigide e reattive, da questo punto di vista sono simili alle Ksyrium, sembrano un po' piu' scorrevoli. Le trovo belle esteticamente (anche i mozzi) e danno una impressione di grande robustezza.

Subito dopo ho provato una coppia di DT SWISS RR 1450. Devo dire che anche se non hanno l'appeal estetico di tendenza le ho trovato davvero molto performanti, la scorrevolezza dei mozzi è davvero eccellente e si sente.

hai occasione di scattare due foto alle ruote e di pubblicarle? giusto per vedere un po' i dettagli. Tipo mozzo posteriore, sistema di nipple, piste frenanti, mozzo anteriore, etc... se non puoi non importa :-o

Mi dispiace ma le foto fatte con il telefonino sono davvero poco esaurienti e quindi evito di metterle on line. Comunque devo dire che esteticamente le trovo un po' pesanti nel senso che i raggi sono secondo me troppo larghi (avete persente una fettuccina), il disegno del mozzo è molto pulito senza scanalature o incavi. Il mio rivenditore le dà a 650€ con 2 pro race in omaggio e pagamento in 3 rate da 30gg 60gg 90gg.
Io alle stesse condizioni ho preso le DT swiss 1450 con i mitici mozzi hugi 240 (ho fatto una ...azzata????)
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
NewBiker ha scritto:
hai fatto molto bene. comunque interessante il prezzo del tuo commerciante, che ci aggiunge anche i copertoncini a 650... :-)

Penso che comunque le fulcrum avranno un grande successo commerciale, infatti il mio amico fornitore da quando le ha esposte ha raccolto moltissimi ordini sia per le racing 1 che per le racing 3. penso che andranno a spezzare il monopolio mavic.
Ho visto anche le racing 5 entry level, secondo me hanno un ottimo prezzo (sotto i 200€) ed anche se non sono leggere (1870 g) trovo che siano molto attraenti nella colorazione nera.
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Campagnolo prima di introdurre qualcosa testa bene.. richiami se ne senton pochi.. penso siano ruote molto belle e sinceramente le preferisco a mavic.. almeno esteticamente.. poi se sono campy..
 

mpedra

Cronoman
17 Giugno 2005
714
0
Stazzona (Co)
www.studiopedrazzoli.it
Thomos ha scritto:
Campagnolo prima di introdurre qualcosa testa bene.. richiami se ne senton pochi.. penso siano ruote molto belle e sinceramente le preferisco a mavic.. almeno esteticamente.. poi se sono campy..

...sono d'accordo però siccome le ruote con marchio diretto campagnolo esistono, campy tenderà a valorizzarle maggiormente rispetto alle fulcrum quindi dovrebbe essere più qualitativa e + costosa una eurus rispetto a una fulcrum racing 1.
ciao
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
io continuo a comprare in germania da bike24.net che ha dei prezzi buoni (non buonissimi) e consegna in tre giorni...
certo che le fulcrum a 565 euro sono un'occasione visto i prezzi che si vedono in giro. amos non è che hai qualche informazione in più su quel negozio?
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
gasht ha scritto:
io continuo a comprare in germania da bike24.net che ha dei prezzi buoni (non buonissimi) e consegna in tre giorni...
certo che le fulcrum a 565 euro sono un'occasione visto i prezzi che si vedono in giro. amos non è che hai qualche informazione in più su quel negozio?

I prezzi li ho trovati all'interno del giornale "Tour"(tedesco).
Al suo interno vi sono una ventina di pagine tutte dedicate alla vendita on line....
Il sito per le fulcrum 1 a 565 euri è www.bike-palast.com.
Visita anche www.s-tec-sports.de per trovare,tanto per fare un'esempio,una Giant TCR Advanced (quella col reggisella integrato,per capirci) montata con componentistica al top(come ruote hanno messo la mavic cosmic carbone sl!!) a 3799!!! :shock:
Proprio ieri me ne hanno chiesti 3000 per il solo telaio...... :x
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Thomos ha scritto:
Ma le racing 1 sono solo grigie????? una versione nera esiste?

A catalogo ci sono anche nere anche se in giro le ho viste tutte grigie...
Non vorrei mai che fosse, come spesso accade, che nel catalogo ci sono articoli,varianti,colori che in realtà non esistono.... :sad: