Tubolare Tufo per cerchio da copertoncino

Zacca

Gregario
15 Marzo 2005
597
1
Visita sito
Bici
S-Works
Ho intenzione di sostituire gli attuali Michelin ProRace ormai alla frutta con un paio di tubolari Tufo per cerchio da copertoncino; vorrei optare per questi due modelli che, in base al sito, sono classificati per allamento:

* C S33 Pro Strada
* C S22 Strada

qualcuno di voi li utilizzi, sa se è difficile il montaggio?

beh... grazie anticipatamente :-)
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Li utilizzo io su una coppia di ruote, propio ieri ho forato :-( per fortuna a poche centinaia di metri da casa ed non ho avuto tempo di usare ir riparatore istantaneo Tufo per vedere se funziona, sono scorrevoli, anche perche sopportano pressioni fino a 15Bar :shock:
Per montarli è stata una tragedia.....ma io non faccio testo non sono portato per i lavori manuali :-)
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
lampo 13 ha scritto:
Per montare un tubolare bisogna sapere come si fà, sennò sono dolori!

con quelli da incollare, con questi da usare sui cerchi da copertoncino è molto + semplice, l'ho visto fare e sembra una cavolata, come mettere un copertoncino normale
 

Zacca

Gregario
15 Marzo 2005
597
1
Visita sito
Bici
S-Works
crock ha scritto:
lampo 13 ha scritto:
Per montare un tubolare bisogna sapere come si fà, sennò sono dolori!

con quelli da incollare, con questi da usare sui cerchi da copertoncino è molto + semplice, l'ho visto fare e sembra una cavolata, come mettere un copertoncino normale

il mio dubbio era riguardante la tenuta del tubolare sul cerchio...
 

skimans

Gregario
11 Maggio 2005
548
3
Visita sito
ieri sera sono andato dal mio sivende e quando gli prospettato la possibilità di montare un tubolare al posto del copertoncino si è incazzato id parecchio dicendo che il tubolare fa parte della preistoria e che adesso nel 2000 tutti usano il copertoncino....
ma sarà vero ??
 

Zacca

Gregario
15 Marzo 2005
597
1
Visita sito
Bici
S-Works
skimans ha scritto:
ieri sera sono andato dal mio sivende e quando gli prospettato la possibilità di montare un tubolare al posto del copertoncino si è incazzato id parecchio dicendo che il tubolare fa parte della preistoria e che adesso nel 2000 tutti usano il copertoncino....
ma sarà vero ??

mah... mi sembra un po' offtopic il tuo post comunque non ti so dire se siano obsoleti o meno ma a giudicare dal numero di cerchi/ruote complete disponibili solo per tubolare penso che il tuo sivende ti abbia dato una risposta un po' affrettata

o-o
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
skimans ha scritto:
ieri sera sono andato dal mio sivende e quando gli prospettato la possibilità di montare un tubolare al posto del copertoncino si è incazzato id parecchio dicendo che il tubolare fa parte della preistoria e che adesso nel 2000 tutti usano il copertoncino....
ma sarà vero ??

Anche il mio sivende fa scenate simili.. "si scollano nei discesoni.." a detta loro.. ma molti prof li usan e discesoni da 90 km all'ora non ne ho ancora visti.. io ho i tubolari sulla bici da passeggio.. sono lì da 5 anni e non ho ancora forato.. con tutto che sono crepati e consumati.. La probabilità che si scollino per l'incremento di temperatura del cerchio è la stessa che esploda il copertoncino per lo stesso motivo.. e sono cose che succedono.. mica fantascienza.. il copertoncino a dire il vero sarà di più nuova concezione.. ma guarda caso cercan di farli assomigliare a dei tubolari.. o adesso voglion passare al tubeless.. un motivo ci sarà..
 

Guest
Skimans l'unico che fa parte della preistoria è il tuo sivende
COn i nuovi tufo e i nuovi mastici in stick ultra-resistenti, (per non parlare della crema tufo siliconica antiforatura che aiuta moltissimo e tiene bene se hai dei taglietti consentendoti di arrivare a casa a piena pressione...) il tubolare è tornato in auge
Questi sono i miglioramenti tecnologici che secondo me hanno un vero senso.
 

Zacca

Gregario
15 Marzo 2005
597
1
Visita sito
Bici
S-Works
l'unica mia perplessità (l'unico motivo per il quale ho aspettato a fare l'ordine) è la tenuta del tubolare sul cerchio per copertoncino. ok che hanno predisposto due linguette che si incastrano nel cerchio ma mboh... non mi danno piena fiducia... e considerando che non giro con un moto Mavic a seguito sono un po' titubante... :-)
 

Guest
Titubante? CI sono sceso a 90 all'ora dal Lautaret, a 100 all'ora dal Valparola, non parliamo poi della discesa tortuosa che mette a dura prova freni e cerchi in quel del Manghen...
Dammi retta, c'è molta più possibilità che ti scoppi una camera d'aria (e lì ti fai 10 volte più male visto che ti salta tutto fuori dal cerchio) piuttosto che un tubolare del genere, gonfiato a 10 o pioù atm ti salti via dal cerchio
E, ormai, anche i classici tubolari, con i nuovi mastici non si scollano piu.
Poi è ovvio che se le cose le monti male ti rischi di ammazzare, ma vale per le ruote così come per le serie sterzo, per i reggisella o i semplici pedali..
Ciao!
 

Zacca

Gregario
15 Marzo 2005
597
1
Visita sito
Bici
S-Works
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Titubante? CI sono sceso a 90 all'ora dal Lautaret, a 100 all'ora dal Valparola, non parliamo poi della discesa tortuosa che mette a dura prova freni e cerchi in quel del Manghen...
Dammi retta, c'è molta più possibilità che ti scoppi una camera d'aria (e lì ti fai 10 volte più male visto che ti salta tutto fuori dal cerchio) piuttosto che un tubolare del genere, gonfiato a 10 o pioù atm ti salti via dal cerchio
E, ormai, anche i classici tubolari, con i nuovi mastici non si scollano piu.
Poi è ovvio che se le cose le monti male ti rischi di ammazzare, ma vale per le ruote così come per le serie sterzo, per i reggisella o i semplici pedali..
Ciao!

beh... direi che mi hai convinto... oggi faccio l'ordine e verso martedì dovrei averli a casa...
 

Zacca

Gregario
15 Marzo 2005
597
1
Visita sito
Bici
S-Works
pat_bateman ha scritto:
perfetto.

aspettiamo commenti e info!!!!!

ciao

pat

start OT:
cspt sta per castel san pietro? io sono di Medicina, vengo sempre ad allenarmi lì sopra castello (Montecerere, Montecalderaro, Varignana, ecc.)
end OT!
 

Zacca

Gregario
15 Marzo 2005
597
1
Visita sito
Bici
S-Works
ho appena ordinato questi: C Hi-Composite Carbon

* size: 28"
* width: 22 mm
* weight: 335 g
* pressure: 8–12 bar (115–175 p.s.i.)
* TPI count: 120
* rim size: 28" 700 C E.T.R.T.O. 622×(13–15) mm
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Uso i tufo hi composite carbon ma per cerchi da tubolare (da poco però) direi ottimi, dei tufo per copertoncino uso i C S3 LITE, mi trovo benissimo.
Complicato il montaggio ma se li "stiri" un pò prima diventa più agevole.