Ksyrium ES

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
NewBiker ha scritto:
gix ha scritto:
certo che se avranno il successo commerciale delle SL (praticamente le abbiamo comprete tutti) difficilmente il prezzo scendrà. Forse con la presenza delle fulcrum sul mercato (almeno quello italiano) la domanda verso le mavic dovrebbe diminuire, e forse il prezzo si allineerà.

la vedo dura per le Fulcrum in quanto a concorrenza alle ksyrium... non fosse altro perchè le Ksyrium hanno un nome che non cambia da anni, ed è sinonimo di una ruota dal look molto accattivante.

Confermo a mio avviso , nonostante la flangia e il raggio rosso, le ksyrium esteticamente sono piu' attraenti delle Fulcrum, (le ho viste entrambe da vicino). Poi per i fanatici del peso 100 g a favore delle mavic possono valere anche 200€.
Forse sarebbe il caso di ricominciare a considerare le ruote assemblate, che oltre a poter essere composte con mozzi e cerchi di altissima qualità senza arrivare a cifre cosi' alte, e poi possono essere personalizzate in base alle esigenze di ciascuno (piu' o meno leggere, piu' o meno robuste). Forse il problema è quello di trovare bravi assemblatori.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
gix ha scritto:
Confermo a mio avviso , nonostante la flangia e il raggio rosso, le ksyrium esteticamente sono piu' attraenti delle Fulcrum, (le ho viste entrambe da vicino). Poi per i fanatici del peso 100 g a favore delle mavic possono valere anche 200€.
Forse sarebbe il caso di ricominciare a considerare le ruote assemblate, che oltre a poter essere composte con mozzi e cerchi di altissima qualità senza arrivare a cifre cosi' alte, e poi possono essere personalizzate in base alle esigenze di ciascuno (piu' o meno leggere, piu' o meno robuste). Forse il problema è quello di trovare bravi assemblatori.

o quello di cominciare a fregarsene delle mode e guardare più alla sostanza che all'aspetto esteriore. i bravi assemblatori ci sono, anche online (weinert è uno di questi).
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
mpedra ha scritto:
ok ragazzi belle
però se vogliamo essere obiettivi e non dare per bellissimo
tutto quello che può fare un marchio di successo
...come abbiamo infangato la tango (io compreso)
mi sembra giusto dire le flangia rossa
un po :cac: fa!!

un po' tanto... viste così in foto e da sole è un pugno in un occhio... ma ricorda che a tutto ci si abitua, tranne che alla Tango... :))):
 

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
le ho viste dal vivo ieri da Bicimania a Monza
899€....

a me esteticamente piacciono(avevo le helium)
pero' per quella cifra non le prenderei

anche perche' il peso ridotto(che puo' attiraere molti) sarebbe da verificare


intanto stasera vado a ritirare le Zipp!!! o-o
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Forse il problema è quello di trovare bravi assemblatori.
E' ormai un problema di mercato. La maggior parte delle ruote vendute sono ormai ruote complete, oppure dei preassemblati fatti probabilmente a macchina. Le ruote "alla carta" le prendono ormai in pochissimi, quindi i meccanici non hanno quasi più interesse a fare, bene, questo lavoro. Ma non tutti lo fanno bene.
A Ravenna c'è un ragazzo che fa il meccanico/rivenditore solo da qualche anno (prima faceva un altro lavoro e andava in bici per diletto), ma ha sempre fatto l'assemblatore di ruote, rivendendo a negozi o in proprio. Le ruote la fa tuttora; ha sperimentato diversi schemi di raggiatura, montando ruote da 16 a 36 raggi, anche radiali o con strutture inusuali (tipo le Rolf di qualche anno fa). Per quelle che marchia lui usa mozzi PMP, DT o Aken (l'officina che produce FRM). A volte si fa arrivare partite di mozzi o di cerchi con forature speciali (es. 20 fori), su misura.
A me pare molto bravo, se mette mani ad una ruota poi sei a posto per un bel po'. Le ruote che ho fatto assemblare da altri, periodicamente hanno bisogno di essere centrate, le sue, no.
Sarebbe certamente contento di trovare un po' di clienti fuori zona...
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
NewBiker ha scritto:
gix ha scritto:
Confermo a mio avviso , nonostante la flangia e il raggio rosso, le ksyrium esteticamente sono piu' attraenti delle Fulcrum, (le ho viste entrambe da vicino). Poi per i fanatici del peso 100 g a favore delle mavic possono valere anche 200€.
Forse sarebbe il caso di ricominciare a considerare le ruote assemblate, che oltre a poter essere composte con mozzi e cerchi di altissima qualità senza arrivare a cifre cosi' alte, e poi possono essere personalizzate in base alle esigenze di ciascuno (piu' o meno leggere, piu' o meno robuste). Forse il problema è quello di trovare bravi assemblatori.

o quello di cominciare a fregarsene delle mode e guardare più alla sostanza che all'aspetto esteriore. i bravi assemblatori ci sono, anche online (weinert è uno di questi).

Volevo dire proprio questo.
Purtroppo nella mia zona è difficile trovare assemblatori bravi a cui affidare mozzi,raggi e cerchi costosi.
Anch'io ho una coppia di Ksyrium con le quali ho percorso 30.000km senza problemi. La settimana scorsa,però dovendo acquistare una nuova coppia di ruote, ho resistito al richiamo estetico è ho comprato una coppia di DT swiss 1450 a 630€ (esteticamete davvero poco esaltanti nella loro livrea grigio cemento) però una volta verificatane la scorrevolezza dei mozzi 240 s e le ottime caratteristiche generali ne sono entusiasta.Speriamo di non dover ricorrere spesso al tiraraggi.
 

giolenza

Novellino
11 Luglio 2005
62
0
Bologna
Visita sito
ciclettico ha scritto:
Forse il problema è quello di trovare bravi assemblatori.
A Ravenna c'è un ragazzo che fa il meccanico/rivenditore solo da qualche anno (prima faceva un altro lavoro e andava in bici per diletto), ma ha sempre fatto l'assemblatore di ruote, rivendendo a negozi o in proprio.
CUT
Sarebbe certamente contento di trovare un po' di clienti fuori zona...
Dacci qualche riferimento, nome, tel, indirizzo, se ritieni in pm ma credo che non ci siano cmq problemi con un post..
Grazie, Giorgio
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Infatti c'è il malvezzo da parte di certe aziende di dichiarare un peso (e farselo pagare) che quasi mai corrisponde a quello reale.
Se io pago una cifra elevata per delle ruote che il costruttore dichiara che pesano 1485 se non hanno quel peso è una truffa bella e buona...
Pesando tutti i componanti che si acquistano si hanno sempre delle belle sorprese :sad:
http://weightweenies.starbike.com/listings/components.php?type=roadwheels