Misurare la performance delle ruote?

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
Curioso, l'ho trovato tutto sommato ragionevole, ma anche curioso!

Un assemblatore di ruote, su una mia richiesta di ruote veloci da passo/pianura, me ne ha proposto un paio ...

Mi ha garantito (sue testuali parole) a 35 km/h ben 4 battitti cardiaci in meno!

Strano, ma non male come misura oggettiva (o e' troppo soggettiva?). Che ne pensate?
 

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
:smile: :smile: :))): :))):

Raramente uso le emoticons, quasi mai, pero' avrei voluto inviargli una seria e-mail di risposta d'affari firmata da qualcuna di queste.

Per lo meno e' stato simpatico: altri, pochi comunque, tentavano di convincere che i DT-swiss non sono .... e quei cerchi sono meglio di questi... insomma cose del genere.

Pero', caspita: restituire un paio di ruote perche' non c'e' risparmio di bpm .... cardiofrequenzimetro alla mano ... sarebbe una cosa originale!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.564
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
che siano 4 battiti in meno non uno in + non uno in - mi raccomando.
ho visto un paio di ruote che garantiscono 17 battiti in meno ma costano troppo pensoche prendero queste o ne ho viste un altre a 8 battit in meno.
Come unita' di misura ci puo stare no
:))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
 

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
30x26 ha scritto:
vogliamo i nomi! di ruote e, naturalmente, venditore :smile:

no, dài, il venditore non posso ....
ho odiato di piu' quelli che non per darmi un suggerimento giusto e ragionevole che avrei accettato volentieri, mi dicevano ... lascia perder quel componente, ti monto questo che e' superiore .... etc....

le ruote sono un suo assemblaggio ... dal nome avvincente ...