Consiglio nuova bici

CiscoGTI

Novellino
26 Maggio 2013
79
9
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0
Ciao a tutti, mi serve una vostra mano per scegliere la mia nuova bdc :)
Attualmente possiedo una Marin Argenta, che nessuno di voi conoscerà :mrgreen: la mia prima bdc, economica, telaio in alluminio, montata Tiagra ecc ecc...ora è giunto il momento di fare un passo avanti.
Vi dico più o meno cosa sto cercando: budget intorno ai 3000-3500 max se equipaggiata con ruote di buon livello, altrimenti spesa più bassa e ruote da acquistare a parte.
Vorrei restare su Shimano quindi montata Ultegra, telaio leggero e valido in salita, quest'anno mi piacerebbe partecipare a qualche cronoscalata e comunque nei miei giri solitamente prediligo il dislivello ai km :mrgreen:
Mi ispira molto la Canyon Ultimate CF slx 8.0 che monta già delle ruote di serie molto buone (Mavic Ksyrium Pro Exalith) e mi piace parecchio, oppure la Rose x-lite Team 3000 che è anche molto personalizzabile ma ha il telaio in colorazione "carbonio naturale" che personalmente non mi piace molto...però per il resto gran bella bici...
Ho visto qualcosa in casa Giant, molto carine e complete ma come geometrie, stando ai miei dati "ideali", sono a metà tra una taglia e l'altra...
Accetto vostri consigli e suggerimenti, grazie mille