Problema alle parti basse..

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Non so se sia la sezione giusta,se non lo e' mi scuso..

Volevo condividere con voi questo mio problemino..

E' da qualche settimana che ho un taglio con pelle secca proprio li..spero abbiate capito,sono stato dal dermatologo e mi ha confermato che non e' una cosa venerea ma bensi un vero e proprio taglio, ho fatto presente che vado in bici e mi ha detto che molto probabilmente potrebbe essere quella la causa,magari il tipo di fondello..

Dispongo di due fondelli invernali, uno della Rh+ (c'e l'ho da due anni)
e un altro preso da poco al decathlon e infatti mi sorge il dubbio che sia proprio quello la causa..

Puo' essere secondo voi che il fondello sia stata la causa?
 

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Non so se sia la sezione giusta,se non lo e' mi scuso..

Volevo condividere con voi questo mio problemino..

E' da qualche settimana che ho un taglio con pelle secca proprio li..spero abbiate capito,sono stato dal dermatologo e mi ha confermato che non e' una cosa venerea ma bensi un vero e proprio taglio, ho fatto presente che vado in bici e mi ha detto che molto probabilmente potrebbe essere quella la causa,magari il tipo di fondello..

Dispongo di due fondelli invernali, uno della Rh+ (c'e l'ho da due anni)
e un altro preso da poco al decathlon e infatti mi sorge il dubbio che sia proprio quello la causa..

Puo' essere secondo voi che il fondello sia stata la causa?
Se è proprio lì nn so se il fondello c'entra. ..il fondello appoggia proprio là
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Vorrei poterti consigliare ma, nella tua esposizione del, problema sei un po' inpreciso, il proprio lì non lo capisco, sui testicoli, sul pene o sull'ischio; poi scrivi di un taglio ? Ma forse una abrasione o una ulceretta tipo un follicolo pilifero infetto, addirittura hai pensato ad una malattia venerea, vedrai che con una corretta igiene, con una crema all'ossido di zinco o con semplice Gentalin Beta tutto si risolve.
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Vorrei poterti consigliare ma, nella tua esposizione del, problema sei un po' inpreciso, il proprio lì non lo capisco, sui testicoli, sul pene o sull'ischio; poi scrivi di un taglio ? Ma forse una abrasione o una ulceretta tipo un follicolo pilifero infetto, addirittura hai pensato ad una malattia venerea, vedrai che con una corretta igiene, con una crema all'ossido di zinco o con semplice Gentalin Beta tutto si risolve.

Nel referto c'e scritto "ulcera lineare dell'asta".. infatti mi ha prescritto una crema all'ossido di zinco.. ti e' successo anche a te per caso?
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Nel referto c'e scritto "ulcera lineare dell'asta".. infatti mi ha prescritto una crema all'ossido di zinco.. ti e' successo anche a te per caso?

Molto strana la diagnosi, ma è una ulcera comparsa senza motivo o è uscita post traumatica, la crema all'ossido di zinco ha una azione protettiva prima usa un trattamento più specifico esempio l'antibiotico Gentalin con il betametasone per sfiammare poi applica Fissan forte, ossido di zinco. Ed auguri.