entry level BCD

B83

Novellino
15 Novembre 2016
3
0
Visita sito
Bici
None
Ciao a tutti, sto girando vari negozi per trovare una bici da corsa con budget 1k o poco più, ma è un mondo per me del tutto nuovo.
Ringrazio tutti quelli che avranno voglia di darmi qualche consiglio, posterò tutti i modelli che mi han proposto i vari negozianti, nel week end conto di girarne un bel po'!

Per ora:

Cannondale caad optimo-sora 899€

Orbea avant, il negoziante mi ha detto essere un'ottima marca, che potevo scegliere qualsiasi modello su internet e che incluso nel prezzo la bici viene fatta su misura. E' vero che è un'ottima marca? Perchè ho letto un po' di discussioni di chi voleva comprare nuove bdc, ma non l'ho mai letta
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Intanto è BDC e non BCD che sennò da bici da corsa passi a bici col dubbio e già ne hai troppi [emoji1]
Orbea fa buone bici produce e assembla in casa sul colore scelto dal cliente e offre anche un minimo di personalizzazione.
Come ti diranno tutti l'importante è che sia della tua misura e che il negoziante ti faccia anche una messa in sella giusta.
Poi van bene tutte quelle che ti piacciono e che costano quello che puoi/vuoi spendere.

Inviato da Shimano Mobile 4G
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Orbea avant, il negoziante mi ha detto essere un'ottima marca, che potevo scegliere qualsiasi modello su internet e che incluso nel prezzo la bici viene fatta su misura. E' vero che è un'ottima marca? Perchè ho letto un po' di discussioni di chi voleva comprare nuove bdc, ma non l'ho mai letta

Ciao, intanto l'importante, come già ti è stato detto, è che la bici ti piaccia e sia della tua misura.
Per quanto riguarda Orbea, è un'ottima marca anche se non tra le più di moda, ma della Avant ne esistono diverse versioni, dipende a quale versione sei interessato, comunque non mi risulta che Orbea faccia bici su misura, forse intendeva che potresti scegliere tra diversi allestimenti.
 

B83

Novellino
15 Novembre 2016
3
0
Visita sito
Bici
None
Intanto è BDC e non BCD che sennò da bici da corsa passi a bici col dubbio e già ne hai troppi [emoji1]

Inviato da Shimano Mobile 4G

ahahahaha bella :mrgreen::mrgreen:

[MENTION=61060]arwen[/MENTION]:
non saprei, mi han detto che mi avrebbero preso tutte le misure e che dato che collaborano con Orbea avrei avuto una bici proprio su misura senza costi aggiuntivi

@Eamon:
esteticamente mi piace, il decathlon è sicuramente tra le prossime tappe!
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.463
8.071
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Magari se dici quanto pensi di spendere si comincia a restringere un po' il campo. Poi se vuoi comperare da un negozio fisico (e allora cosa hai abbastanza vicino) o se va bene anche online.

Pensavo che le prime due proposte che ti hanno fatto andassero benissimo, ma a quanto pare hai tutt'altro budget. Anche se... a meno che tu non sia già un ciclista esperto (magari in MTB) io prima di spendere grandi cifre aspetterei sia a vedere se mi piace, sia a vedere cosa mi piace (frase che ti suonerà sibillina finché non avrai fatto un bel po' di km, e capirai che non tutti hanno la stessa idea di cosa è una BDC, e non tutti pedalano allo stesso modo).

In ogni caso, dai qualche indicazione in più, sennò la richiesta è troppo vaga per poterti aiutare, in particolare se NON ti restringi a delle entry-level - e se pensi ad una bici di quel prezzo non lo fai.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Magari se dici quanto pensi di spendere si comincia a restringere un po' il campo. Poi se vuoi comperare da un negozio fisico (e allora cosa hai abbastanza vicino) o se va bene anche online.

Pensavo che le prime due proposte che ti hanno fatto andassero benissimo, ma a quanto pare hai tutt'altro budget. Anche se... a meno che tu non sia già un ciclista esperto (magari in MTB) io prima di spendere grandi cifre aspetterei sia a vedere se mi piace, sia a vedere cosa mi piace (frase che ti suonerà sibillina finché non avrai fatto un bel po' di km, e capirai che non tutti hanno la stessa idea di cosa è una BDC, e non tutti pedalano allo stesso modo).

In ogni caso, dai qualche indicazione in più, sennò la richiesta è troppo vaga per poterti aiutare, in particolare se NON ti restringi a delle entry-level - e se pensi ad una bici di quel prezzo non lo fai.

ehm ... lo ha scritto nella primissima frase del primo post :mrgreen: