Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

RickyBz

Novellino
19 Settembre 2013
30
2
Bolzano - Alto Adige
www.strava.com
Bici
Cervelo S3
Vista dal vivo la S3 Ultegra 2016 semplicemente fantastica.
Sono fortemente indeciso tra R5/R3 o S3....Ricky complimenti bike fantastica....come si comporta in salita?

Io sono molto contento del suo comportamento in salita. Vengo da un telaio più improntato per la salita ma datato (7anni) e passando alla S3 ho trovato solo miglioramenti. La sua rigidità aiuta molto. Qui da me ho pianura ma anche tanta salita e sabato sono andato a soli 30sec. dal mio record su una salita di 5km senza spingere. Poi non appena si scende li è veramente una goduria. La geometria chiusa della forcella fa si che in curva la traiettoria viene sempre ristretta.
In pianura poi, a mio modo di vedere, non ha nulla da invidiare a telai ancora più aero stile S5 - Domande - Vias.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
mi sono letto un po tutta la discussione. Premetto che io ho una r2(stesso telaio della r3 con componentistica entry level), su cui ho montato gruppo dura ace meccanico e guarnitura Rotor 3d+. La differenza tra la r2 e la s3 (che ho provato in quanto la possiede un mio compagno di squadra) sta un po nella diversa capacità di offrire la rigidità che noi cerchiamo nello scatto. La s3 non disperde un watt negli scatti in pianura ma forse ha pesi un po bilanciati in modo sconveniente in quelli in salita. Per la forma delle tubazioni, sicuramente il profilo aero della seire S, regala qualcosa in più nella percorrenza ma se parliamo di duttilità in salita, la serie R non la cambio con nessuna altra bici, premesso che vengo da una colnago clx! Vi posto una foto della mia cervèlo...spero vi piaccia!
Benarrivato ... e complimenti per la tua bici - configurazione molto elegante col colore delle scritte sulle ruote che richiama quello della parte terminale della forcella.
Condivido a pieno la scelta di quel telaio montato col gruppo top di casa shimano.
Per curiosita' quanto pesa?
 

RickyBz

Novellino
19 Settembre 2013
30
2
Bolzano - Alto Adige
www.strava.com
Bici
Cervelo S3
Anche io scollino spesso sui monti del circondario. .e se ci riesco con la Roubaix penso di farcela anche con la S3 :-)

Assolutamente. Sabato ho fatto 3 diverse salite per un totale di circa 800m dislivello con pendenze dal 3-4% fino al 10-11%. Anche su quelle più impegnative da un feeling molto alto. Quando sei in piedi sui pedali e la sposti da sinistra a destra segue perfettamente la pedalata.
Entro la fine del mese affronto la prima salita lunga di 14km (circa 1h) e li ti saprò dire alla lunga come si comporta.
 

Anto7933

Novellino
19 Dicembre 2015
2
1
44
Budoni
Visita sito
Bici
cervèlo r2
Benarrivato ... e complimenti per la tua bici - configurazione molto elegante col colore delle scritte sulle ruote che richiama quello della parte terminale della forcella.
Condivido a pieno la scelta di quel telaio montato col gruppo top di casa shimano.
Per curiosita' quanto pesa?

ciao, piacere di scambiare opinioni con tutti voi!!!!!! La bici con quella configurazione che vedi è al limite dei 7kg. te lo dico approssimativamente dato che ho utilizzato una bilancia non precisissima. A calcoli fatti doveva essere 6,9 kg ma si sa che i pesi dichiarati dalle varie case sono sempre da prendere con le molle!
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
No per fattore estetico...anzi a me piacciono moltissimo...dicono che non c'entra nulla la tipologia di ruota con il mezzo in questione...boh...sulla Roubaix è perfetta!

Guarda io sulla mia s2 alterno le Vittoria qurano 46 alle mavic ksyrium sls(equivalente delle R0) e ti assicuro che non ci stanno affatto male.
Certo che le alto profilo ci stanno meglio ma anche con le basse fa la sua porca figura.
a mio avviso compra l'S3 se ti piace di più tanto prima o poi le alto profilo le comprerai comunque.

http://ep1.pinkbike.org/p5pb12837266/p5pb12837266.jpg
Non mi pare brutta cosi....
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Hai ragione!
Ma la S3 é così poco confortevole come dicono?

Ma nooooooo
Comunque secondo me ti stai dolo incasinando le idee.
Compra quella che ti piace di più e basta, tanto nessuna bici è confortevole e su tutte bisogna pedalare, però rientrare a casa e trovare appesa la bici che hai sempre sognato non ha prezzo.
Se tra le tue scelte quella che ti fa sbavare di più è l'S3 comprala senza pensarci e vedrai che non te ne pentirai.
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
ciao a tutti.. felicissimo posessore di un s3 da 2 anni,,,bici con la quale mi son trovato benissimo....prima bici (probabilmente causa serie sterza abbasyanza alta) con cui non ho quasi mai avuto dolori dorsali.. cosa che in passato con specialized mi capitava.. ma veniamo al punto..
Mi stanno convincendo a passare all r5 maa.,,
1. la mia s3 esteticamente mi piace molto di piu
2. la mia s3 x me è comodissima

3. sicuramente x le granfondo che faccio io l r5 sarebbe piu adatta

ovviamente se vendo la mia al prezzo che ho messo qui sul mercatino dovrei sborsare comunque altri 1400 euro circa....

Ma voi cambiereste una bici cn ciao vi trovate da dio???
PUo l r5 farmi fare una salita di 10 km in 2 minuti in meno (dovrebbe pesare un kg meno della mia...

in teoria prossima settimano mi danno un r5 test da provare mah....
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
ciao a tutti.. felicissimo posessore di un s3 da 2 anni,,,bici con la quale mi son trovato benissimo....prima bici (probabilmente causa serie sterza abbasyanza alta) con cui non ho quasi mai avuto dolori dorsali.. cosa che in passato con specialized mi capitava.. ma veniamo al punto..
Mi stanno convincendo a passare all r5 maa.,,
1. la mia s3 esteticamente mi piace molto di piu
2. la mia s3 x me è comodissima

3. sicuramente x le granfondo che faccio io l r5 sarebbe piu adatta

ovviamente se vendo la mia al prezzo che ho messo qui sul mercatino dovrei sborsare comunque altri 1400 euro circa....

Ma voi cambiereste una bici cn ciao vi trovate da dio???
PUo l r5 farmi fare una salita di 10 km in 2 minuti in meno (dovrebbe pesare un kg meno della mia...

in teoria prossima settimano mi danno un r5 test da provare mah....

Io quando acquisto una bici nuova per prima cosa mi deve piacere visto che non costano 100€ e che ci vogliono anni prima di riuscire a comperare una nuova.
Poi è vero che ogni voci ha doti diverse ma non penso che cambiano modello si riesca a terminare una gara con tempi degni di nota altrimenti non si spiegherebbe l utilizzo di bici aero su tappe con molta salita da parte dei pro.
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
Io quando acquisto una bici nuova per prima cosa mi deve piacere visto che non costano 100€ e che ci vogliono anni prima di riuscire a comperare una nuova.
Poi è vero che ogni voci ha doti diverse ma non penso che cambiano modello si riesca a terminare una gara con tempi degni di nota altrimenti non si spiegherebbe l utilizzo di bici aero su tappe con molta salita da parte dei pro.

in effetti l anno scorso al giro del trentino sono andato a vedere la tappa che saliva sul passo santa barbara....tappa da 3500mt di dislivello...tutti quelli del team quebeka avevano s5 cn ruote alto profilo...ripeto 3500 mt di dislivello....
 

Frank Latina

Pignone
22 Ottobre 2015
227
6
Latina
Visita sito
Bici
BMC
Con al Roubaix mi trovo benissimo sul piano del confort, ma volevo una bici più cattiva senza perdere troppo confort.
La S3 esteticamente è fantastica ed ha una serie sterzo nella TG.56 17.3cm che mi permetterebbe di stare ancora nei limiti della comodità.
La Specialized ha un tubo sterzo 19cm..io ho cavallo altissimo e dislivello sella manubrio accentuato....mmmmmmmm
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Con al Roubaix mi trovo benissimo sul piano del confort, ma volevo una bici più cattiva senza perdere troppo confort.
La S3 esteticamente è fantastica ed ha una serie sterzo nella TG.56 17.3cm che mi permetterebbe di stare ancora nei limiti della comodità.
La Specialized ha un tubo sterzo 19cm..io ho cavallo altissimo e dislivello sella manubrio accentuato....mmmmmmmm

Diciamo che dalla Roubaix alla S3 è un bel salto. Due telai agli antipodi. Però vedrai che apprezzerai molto la differenza (in meglio)
 

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
Con al Roubaix mi trovo benissimo sul piano del confort, ma volevo una bici più cattiva senza perdere troppo confort.
La S3 esteticamente è fantastica ed ha una serie sterzo nella TG.56 17.3cm che mi permetterebbe di stare ancora nei limiti della comodità.
La Specialized ha un tubo sterzo 19cm..io ho cavallo altissimo e dislivello sella manubrio accentuato....mmmmmmmm

Scusa eh ma prenditi sta benedetta S3!!! A mio modo di vedere è stupenda ci avevo fatto un pensierino anch'io poi però nelle mia zona non l'aveva nessun concessionario e i tempi di consegna erano sconosciuti per cui mi ha fatto propendere per un altra scelta. E' pur vero che su questa bdc le ruote alto profile sono la morte sua però fai sempre in tempo a cambiarle successivamente. Poi non farti troppi problemi, come già detto da altri utenti il fattore estetico ed emotivo a parer mio deve prevalere, anche perchè quando si mettono in ballo certe cifre bisogna essere più che convinti e soddisfatti, per cui vai tranquillo se ti piace prendila.....

o-oo-oo-o