Guanti invernali

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Nonostante l'utilizzo di guanti pesanti (Decathlon 700, Rh+, Assos (3 strati), ecc...) e sottoguanti, continuo a soffrire molto il freddo alle mani.
Chiedo quindi consiglio per l'acquisto di un paio di guanti veramente isolanti e caldi, che mi risolvano il problema.

P.S.
Se necessario non bado a spese, anche perchè so che, con la serietà che vi contraddistingue, consigliate quasi sempre la migliore scelta nel rapporto costo-qualità.

Grazie
 

sottobaffo

Novellino
18 Febbraio 2014
74
7
Visita sito
Bici
Finotti replica
Anch'io ho lo stesso problema, ho provato anch'io diversi guanti ma quando si fanno 25-30km di pianura prima della prima salita,soffro tantissimo, quando poi arrivo a casa ho dolori ai polpastrelli per tutto il giorno.
Ho provato anche l'accoppiata sottoguanto in seta+ wind stopper gore ma ancora niente.
Pensavo alle suolette riscaldanti per mani (simili a quelle c che gia' utilizzo per i piedi), ma sarebbe proprio l'ultima spiaggia.
In mtb i problemi quasi sparisconi,pochi piattoni,velocita' inferiore e continue sollecitazioni aiutano molto.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
un nostro cliente ha risolto con l'olio riscaldante quello che si usa per le gambe

cmq importante tenere tutto il corpo caldo quando fa freddo il corpo manda sangue agli organi interni e meno alle estremità quindi se non è ben caldo il resto del corpo si sente ancora più freddo alle mani e ai piedi

fermo restando che servono guanti di qualità, specie per i guanti veramente invernali...se non sono di qualità impacciano anche nelle guida
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Ne avrò privati non so quanti.gli unici veramente che funzionano..anche se un pò ingombranti,sono dei Salomon da sci..risolto TUTTI i problemi..
 

Kaiser67

Pignone
25 Gennaio 2012
136
29
Brianza
Visita sito
Bici
Casati Demone - Fulcrum R0
Anch'io soffro tantissimo alle mani d'inverno.
Ho speso una fortuna in guanti, sottoguanti, creme ma nullla.
Mi hanno consigliato di mettere dei guantini di plastica sotto i guanti invernali, tipo quelli da banco frutta/verdura.

Ieri li ho usati, e devo dire che qualcosa fanno.
Il problema è che la mano si bagna un po, ma la sensazione è che il calore si disperda meno.

Ieri sono uscito con 0°, sempre mani fredde ovviamente, ma non ho sofferto quel freddo quasi insopportabile di altre volte, quando magari c'era qualche grado in più.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.512
3.854
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
dopo ben due anni di mani fredde quest'anno per natale ho dato fiducia a gore e devo dire che per ora mi stò trovando molto bene, testati fino a 0 gradi e le mani non si ghiacciano mai, anzi restano tiepide in partenza e poi tengono bene durante il giro

però li vendo perchè cambierò colore (sono neri e rossi)
 

GabrieleFG

Pignone
1 Ottobre 2010
259
10
Marnate
Visita sito
Bici
Casati
Bè su Amazon vendono a 150 euro i sottoguanti riscaldati a batteria, 8 recensioni positive.

Io ho preso i Castelli 4.3.1, ma non mi sono ancora arrivati. Se non dovessero fare il loro lavoro, ho letto che qualcuno mette nella tasca le bustine riscaldanti.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.512
3.854
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
un amico che esce con me ha i castelli estremo e dice sempre che gli sembra di avere le mani a bagno nell'acqua calda :mrgreen:

cazzate a parte, ho provato in negozio anche i castelli estremo ed alla fine ho deciso per i gore perchè erano un pò meno "ingombranti"
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Ho preso da poco i guanti Sportful Fiandre. Una bomba. Testati su uscite di 4-5 ore con temperature attorno 0°C. Mani sempre calde. Ulteriore vantaggio la notevole idrorepellenza che, in caso di pioggia, lascia le mani asciutte e "sensibili" per cambiare e frenare in sicurezza. Unico neo il fatto che dai 5-6°C in su le mani cominciano a sudare. Infatti stamattina sono uscito di casa con 7°C ed ho indossato altri guanti meno caldi.
prezzo sui 60 euro on-line e ingombro accettabile considerato che sono guanti per il super freddo.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
sono a lungo stato indeciso tra sportful fiandre e gore-bike universal goretex.
alla fine ho trovato questi ultimi in offerta e li ho presi.
potrei fotocopiare la descrizione di giacomo1: finalmente mani calde, ma se sale la temperatura si suda di più che con i windstopper.
Consigliatissimi fino a 2-3° o meno, ma sopra rivolgersi a guanti più leggeri (io mi porto dei sottoguanti dell'altura, che hanno anche la gomma sui palmi per un ottimo grip ed ingombrano poco: in salita o se fa caldo me li infilo al posto di quelli più pesanti o-o)
 

vadopianovunque

Pignone
17 Aprile 2017
290
164
Visita sito
Bici
Ex caad 12
Se volete un parere spassionato, usate una taglia in più, ed in salita toglieteli, se possibile. Così eviterete di bagnarli di sudore, mettendoli in discesa. Quello che da fastidio è se sono stretti tolgono la circolazione sanguigna, da qui la sensazione di freddo.