Spinbike o bdc sui rulli x allenamento indoor

Rinolds

Pignone
4 Marzo 2014
115
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Per quanto riguarda i fuori sella posso dire che i rulli a cui togli la ruota sono una bomba in questo e credo permettano lo stesso lavoro fatto sulla spin bike. Al di là del fatto che sulla spin non sei sulla tua bici io che trovo veramente differente è l effetto volano, inesistente sulla bicicletta.
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Me la puoi spiegare in poche parole?
prima di affrontare qualsiasi lavoro.....devi portare il cuore in un range che ti permetta in poco tempo ti eseguire il lavoro nei migliore dei modi.per strada c'è il vento ad aiutare ma a casa sui rulli.....si necessita di un buo riscaldamento con sgasate per inalzare la frequenza cardiaca....un po come si fa prima di affrontare una gara in curcuito dovesi parte già a tutta.....
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.162
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
:azz
sfr con il 50x11

io con il mio macinino, per tenere una cadenza adeguata (non faccio SFR classiche) ma lavori da 55 a 65 rpm, devo usare il 34 ...

sono proprio un pippone :-x:-x


rimanendo IT

io preferisco i rulli (ho il muin) alla spinbike perchè quando si vogliono fare lavori con elevata resistenza , IMHO, memore di quando la usavo molto in palestra, si perde molto la fluidità della pedalata...e poi, senza cambio, non puoi fare lavori ad alta resistenza ed alta cadenza...

ci sono spinbike con il cambio ? forse sì...
 
Ultima modifica:

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
:azz
sfr con il 50x11

io con il mio macinino, per tenere una cadenza adeguata (non faccio SFR classiche) ma lavori da 55 a 65 rpm, devo usare il 34 ...

sono proprio un pippone :-x:-x


rimanendo IT

io preferisco i rulli (ho il muin) alla spinbike perchè quando si vogliono fare lavori con elevata resistenza , IMHO, memore di quando la usavo molto in palestra, si perde molto la fluidità della pedalata...e poi senza cambio non puoi fare lavori ad alta resistenza ed alta cadenza...
Domanda!.....col muin....si può trasferire il lavoro su Strava..?......io credo d no.....ma mi serve conferma
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Cmq SFR col livello 10 col 50/11 e col cuore a 130......è veramente tanta roba!....io li chiamo.....Sfascia rulli!

:azz
sfr con il 50x11

lasciamo stare ... non girate il coltello nella piaga ...

dico solo che questa è la curva di resistenza del satori a livello 8 su 10 (con il 50/11 a 50 rpm siamo a circa 30km/h, cioè circa 500W di resistenza ... a livello 8, non 10).
quella a livello 10 non la pubblicano neppure perché non lo sposta neppure tony martin (probabilmente il volano è direttamente rivettato sul telaio del rullo) :mrgreen:

E qui abbiamo chi deve frenare perché a livello 10 è troppo molle (parliamo probabilmente di 650W ...) e non salgono le fc :mrgreen:

42c.png


max, oltre ad essere di salute cagionevole sei pure un pippone ... :mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.162
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
lasciamo stare ... non girate il coltello nella piaga ...

dico solo che questa è la curva di resistenza del satori a livello 8 su 10 (con il 50/11 a 50 rpm siamo a circa 30km/h, cioè circa 500W di resistenza ... a livello 8, non 10).
quella a livello 10 non la pubblicano neppure perché non lo sposta neppure tony martin :mrgreen:

E qui abbiamo chi deve frenare perché a livello 10 è troppo molle (parliamo probabilmente di 650W ...) e non salgono le fc :mrgreen:

42c.png


max, oltre ad essere di salute cagionevole sei pure un pippone ... :mrgreen:
:mrgreen:

ora pippone, a che età posso anch'io considerarmi VDM ???:-x:-x
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Ok!.......dopo una attenta analisi.......butto nel secco non reciclabile la bici e ritorno in sella(come ai vecchi tempi)alla moto!......stasera vado ad ordinarmi l'ultima Tuono RSV4.. ...ciclusmo! È stato bello ma breve!
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
lasciamo stare ... non girate il coltello nella piaga ...

dico solo che questa è la curva di resistenza del satori a livello 8 su 10 (con il 50/11 a 50 rpm siamo a circa 30km/h, cioè circa 500W di resistenza ... a livello 8, non 10).
quella a livello 10 non la pubblicano neppure perché non lo sposta neppure tony martin (probabilmente il volano è direttamente rivettato sul telaio del rullo) :mrgreen:

E qui abbiamo chi deve frenare perché a livello 10 è troppo molle (parliamo probabilmente di 650W ...) e non salgono le fc :mrgreen:

42c.png


max, oltre ad essere di salute cagionevole sei pure un pippone ... :mrgreen:

Scusa professore dei miei stivali che te la ridi e te la suoni sempre e comunque di tutti su questo forum, io (e l'ho scritto 7000 volte in altrettanti post qui) non ho motivo di inventare niente o dimostrare a te o qualche altro di poter far girare il satori con il manettino a 10, a me di essere meglio di qualcuno o peggio di qualche altro può fregare meno di niente. Siamo in due ad averlo scritto che a livello 10 e con il 50\11 (io facendo il pit quindi seguendo un allenamento) in alcune occasioni di ripetute ho dovuto anche frenare per avere maggiore resistenza e ti ho anche detto che forse hai ragione quando hai detto che "forse" il satori non era più in perfette condizioni. Invece sei qui a pontificare addirittura prendendoti la briga di tirare fuori grafici che noi diciamo boiate mentre tu hai la verità in mano. Metti le tue faccine ridendo senza dare nemmeno il beneficio del dubbio. Io quello che ho scritto ed ho riscritto qui lo faccio con e senza i tuoi grafici del professore di sta ceppa. Sei sempre a fare il saccente e lo vedo in tutti i commenti che fai su sto forum, siamo tutti pallonari confronto a te, il professionista mancato, e che palle.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.162
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Il cuore risponde allo sforzo con un certo ritardo...
quindi cosa succede?
succede che nel programma di allenamento devi fare dei lavori molto brevi (fino a 2') ad una determinata FC, quindi l'obbiettivo che tutti si pongono è arrivare a quella FC da subito o quasi...
in questo modo, con tutta certezza, stai facendo uno sforzo ben superiore a quello richiesto, visto che il cuore reagisce con latenza...
per questo motivo l'avvento dei PM ha notevolmente migliorato questi tipi di lavoro...

per completezza il fatto della latenza lo noti alla grande se fai degli sprint di 15-20", ti accorgerai che la FC più alta la vedrai nella fase di recupero...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.894
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ok!.......dopo una attenta analisi.......butto nel secco non reciclabile la bici e ritorno in sella(come ai vecchi tempi)alla moto!......stasera vado ad ordinarmi l'ultima Tuono RSV4.. ...ciclusmo! È stato bello ma breve!


ma poi con la moto ti ritrovi quasi per forza ad andare verso le montagne...
i dislivelli... le salite.... potrai resistere ?

Buona Aprilia !!! E complimenti, fantastico acquisto !!!

o-oo-oo-o


PS non e' che poi monti Strava sulla tuono per far schiattare tutti d'invidia ?
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
provo i rulli per la prima volta stasera(qubo mag) al posto della spin bike che avevo fino allo scorso anno per allenarmi indoor, ditemi subito se mi bastano gli 8 livelli devo incollare un po' il mozzo :mrgreen: