Spinbike o bdc sui rulli x allenamento indoor

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Io l'hanno scorso ho fatto il Pit sui rulli e quest'anno ho preso la spin bike per allenarmi con il metodo pit. Sui rulli mi sono allenato bene ma alcuni esercizi in fuori soglia o che richiedono tanta resistenza non sono riuscito a svolgerli al meglio, spero che con la spin le cose vadano meglio.
se hai i rulli con i livelli di resistenza o fluidodinamici col freno assistito elettricamente....fai gli stessi lavori
 

giakaty

Pignone
22 Marzo 2015
187
1
Visita sito
Ho provato proprio quello ! E quando dovevo aumentare la resistenza con i miei rulli non era il massimo ... quindi per fare un lavoro migliore ( nel mio caso ) forse la spin è meglio e così potrei farci lavorare sopra anche mia moglie ;-)
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Ho provato proprio quello ! E quando dovevo aumentare la resistenza con i miei rulli non era il massimo ... quindi per fare un lavoro migliore ( nel mio caso ) forse la spin è meglio e così potrei farci lavorare sopra anche mia moglie ;-)
quello della moglie è un altro discorso ma mi sembra strano che con il gioco dei rapporti non arrivavi a fare il tuo lavoro!.....azz! Ma quanti Watt sviluppi!?
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
I rulli usati l'anno scorso erano i tacx satori, ero arrivato a dover frenare per aggiungere resistenza e far salire il cuore......cmq ho preso una spin bike moser.....e via.
Complimenti per la gamba!:shock::shock::shock:
14v2nht.png
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
La curva di potenza sempre quella è

Io in alcune situazioni del pit con il 50\11 e il manettino sul 10 avevo bisogno di tenere il freno, la resistenza datami dal rullo non mi bastava, era rotto? non so, non dico mica che sono un fenomeno, anzi tutt'altro, ho scritto che per questo motivo sono passato alla spin bike.
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Stasera ci ho riprovato e col 50/11 e il manettino al massimo un pò di resistenza c'era ...
Tanto per sapere!....con che cadenza lavori?Perchè io,col 50/11 facendo ripetute a 110 rpm x 2' cadauna (col manettino a resistenza 1) vado in soglia.Vabbè che io sono un gran pippone ma a te e a Rederik79 molti pro vi fanno una sega!
PS: questo allenamento purtroppo non è stato registrato in modalità indoor ma ci sono 5 ripetute
https://www.strava.com/activities/402153395
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Tanto per sapere!....con che cadenza lavori?Perchè io,col 50/11 facendo ripetute a 110 rpm x 2' cadauna (col manettino a resistenza 1) vado in soglia.Vabbè che io sono un gran pippone ma a te e a Rederik79 molti pro vi fanno una sega!
PS: questo allenamento purtroppo non è stato registrato in modalità indoor ma ci sono 5 ripetute
https://www.strava.com/activities/402153395

Se mi facevano una sega ero a richmond, io ho fatto il pit sui rulli l'anno scorso (l'ho già scritto) e a sto punto mi vieneda pensare che sono un pippone con il rullo fallato, so solo che per stare dietro ai valori richiesti dall'esercizio il manettino al massimo non mi bastava, tutto qui.
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Se mi facevano una sega ero a richmond, io ho fatto il pit sui rulli l'anno scorso (l'ho già scritto) e a sto punto mi vieneda pensare che sono un pippone con il rullo fallato, so solo che per stare dietro ai valori richiesti dall'esercizio il manettino al massimo non mi bastava, tutto qui.
Non so che dire!....quando sarà ora di fare SFR, di sicuro userò il 34 e un livello di 4 o 5 di 8 dei miei Elite per un lavoro al medio e non posso fare altro che inchinarmi alla vostra preparazione atletica o-o
 

giakaty

Pignone
22 Marzo 2015
187
1
Visita sito
Se mi facevano una sega ero a richmond, io ho fatto il pit sui rulli l'anno scorso (l'ho già scritto) e a sto punto mi vieneda pensare che sono un pippone con il rullo fallato, so solo che per stare dietro ai valori richiesti dall'esercizio il manettino al massimo non mi bastava, tutto qui.
Stessa cosa ...
Col rapporto più duro e il Manettino al massimo non riuscivo a far salire la frequenza cardiaca come richiesto ...
E io sono più che una pippa ...
Ciaooo
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Tanto per sapere!....con che cadenza lavori?Perchè io,col 50/11 facendo ripetute a 110 rpm x 2' cadauna (col manettino a resistenza 1) vado in soglia.Vabbè che io sono un gran pippone ma a te e a Rederik79 molti pro vi fanno una sega!
PS: questo allenamento purtroppo non è stato registrato in modalità indoor ma ci sono 5 ripetute
https://www.strava.com/activities/402153395

vedendolo ieri su strava ho pensato che ti stessi preparando per il record dell'ora :mrgreen: poi ho letto il commento, cmq sei una potenza o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non arrivate alla FC richiesta perchè c'è la classica latenza nella risposta cardiaca...
noto problema dell'allenamento con FC per lavori intensi e brevi...
in pratica, cercando subito la Fc richiesta, andate a lavorate fuori dal range di potenza che dovreste tenere...

tornando in argomento conconcordo con @mag con i rulli hai tutto tranne la strada...
la spinbike ha senso in palestra;)
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
non arrivate alla FC richiesta perchè c'è la classica latenza nella risposta cardiaca...
noto problema dell'allenamento con FC per lavori intensi e brevi...
in pratica, cercando subito la Fc richiesta, andate a lavorate fuori dal range di potenza che dovreste tenere...

tornando in argomento conconcordo con @mag con i rulli hai tutto tranne la strada...
la spinbike ha senso in palestra;)
la storia della latenza cardiaca.....spero sia sottointesa da parte di tutti perché altrimenti non hanno capito una cippa di come ci si allena!