Spinbike o bdc sui rulli x allenamento indoor

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Ciao
secondo voi per allenarsi a casa durante l'inverno e' menglio farlo su una spinbike o utilizzando la bici sui rulli ?
Utilizzando la bici sui rulli avrei le stesse posizioni di sempre , ma col rischio di rovinare la bici , utilizzando la spinbike qualcosa cambia ...
Che dite ?

Io uso la spinbike, anche se devo dire che la uso solo in casi estremi(condizioni meteo), e poi la usano anche altri in famiglia.
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Se ne è già parlato parecchio, se cerchi trovi un mare di informazioni, ma nessuna risposta definitiva. Penso dipenda anche da preferenze personali. A vantaggio dei rulli c'è il fatto di stare sulla propria bici, a favore della bici da spin il minor sbattimento, il minore rumore, la possibilità di fare lavori specifici, come il fuori sella che qualcuno sconsiglia di fare sui rulli
 

giakaty

Pignone
22 Marzo 2015
187
1
Visita sito
Ieri ho usato i rulli , non avevo mai sudato così in vita mia ... è vero che sono sulla mia bici ma ho visto che quando aumento il carico mo sa che questi rullo non sono un gran che ... poi per lo sbattimento di preparare il tutto mi sa che presto mi passerà la voglia ... Sto pensando alla spin bike così potrebbe usarla anche mia moglie ma poi come faccio con le cadenze ? E la posizione in sella sulla spinbike dovrei trovarla io grosso modo sperando di non avere dolori in seguito causa cattiva posizione ...ho docchiato un modello usato della fassi e costa poco , ma vale niente ??
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
SPIN BIKE, il top della forma fisica.
Io l'ho comprata 4 anni fa, e ne sono contento per l'efficacia.
In fondo mi è stata consigliata da un dilettante della mia zona, in inverno da dicembre a fine febbraio la USA anche lui, chiaramente con allenamenti specifici ben fatti, e 60 massimo 80 minuti di questa se fatti come si deve, equivalgono a 2/ ore o più di rulli.
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
SPIN BIKE, il top della forma fisica.
Io l'ho comprata 4 anni fa, e ne sono contento per l'efficacia.
In fondo mi è stata consigliata da un dilettante della mia zona, in inverno da dicembre a fine febbraio la USA anche lui, chiaramente con allenamenti specifici ben fatti, e 60 massimo 80 minuti di questa se fatti come si deve, equivalgono a 2/ ore o più di rulli.
spiegami il perché.....vengo dalla spinbyke e quest'anno faccio rulli ma la differenza a pro della spinbyke non la noto....m
 

giakaty

Pignone
22 Marzo 2015
187
1
Visita sito
Per la cadenza ? Devo montare il sensore anche qui o alcuni modelli lo fanno già loro ? Come detto prima volevo trovare un modello economico usato tipo della Fassi , che dite ?
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Per la cadenza ? Devo montare il sensore anche qui o alcuni modelli lo fanno già loro ? Come detto prima volevo trovare un modello economico usato tipo della Fassi , che dite ?

Per misurare la cadenza prendi un computerino a filo da 9/10 euro, setti la dimensione ruota a 1,667 ed eccoti il tuo misuratore di pedalate o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
senza polemica ... ma io non capisco perché un ciclista che ha la possibilità di allenarsi in bici in casa debba andare a cercare il modo di allenarsi su una "non bici" in casa.

su una tua bici sui rulli ha la tua sella, la tua posizione, le tue scarpe, le tue tacchette, i tuoi pedali, il tuo power meter, le tue pedivelle, i tuoi sensori, ... tutto, a parte la strada. Su una spinbike non hai nulla di nulla di ciò che hai in bici in strada, ma proprio nulla, oltre a non avere comunque la strada.
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0

giakaty

Pignone
22 Marzo 2015
187
1
Visita sito
se ti prendi il Garmin....non serve impostare una cippa!.....fa tutto da solo....basta mettere il sensore nella pedivella
Scusa ma forse non ci siamo capiti ... la cadenza è il numero di giri che fa la pedivella quindi qualsiasi strumento uno usi non credo ci sia bisogno di impostare niente , stessa cosa come quando ho messo il sensore di cadenza polar alla bici , non c'è impostato nessuna misura ruota ....
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Scusa ma forse non ci siamo capiti ... la cadenza è il numero di giri che fa la pedivella quindi qualsiasi strumento uno usi non credo ci sia bisogno di impostare niente , stessa cosa come quando ho messo il sensore di cadenza polar alla bici , non c'è impostato nessuna misura ruota ....
io sto parlando che non servono calamite addirittura il sensore di velocità lo si applica sul mozzo della ruota....se il volano della spin ha un perno sporgente lo metti la! Ma la velocità sui rulli e spin....non serve a un menga!......ci di allena col cardio e con la cadenza...
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Io l'hanno scorso ho fatto il Pit sui rulli e quest'anno ho preso la spin bike per allenarmi con il metodo pit. Sui rulli mi sono allenato bene ma alcuni esercizi in fuori soglia o che richiedono tanta resistenza non sono riuscito a svolgerli al meglio, spero che con la spin le cose vadano meglio.