Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.866
98
dove capita
Visita sito
non avevo visto le specifiche, ma politica Cannondale degli ultimi anni è di poter alloggiare i 28", anche sulle bici TT/triathlon, a maggior ragione sulle bici con i dischi.

Infatti escono di default coi 25", ma ci stanno i 28", anche sulla Super6Evo. Sulle disco anche di piu'.

La cosa bella pero' è che Cannondale ha di conseguenza corretto anche il BBDrop di 35mm.

Piacciano o no, pero' queste sono le cose che distinguono quelle fatte bene da altre.
 

passistapuro

Novellino
22 Giugno 2015
9
0
Visita sito
Bici
caad10
Mi pare di aver letto in inglese che il movimento centrale è bb30 ma modificato in lunghezza...vi risulta? In pratica la hallowgram bb30 del caad10 non monta?
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ritornando al discorso prezzi sul caad 12..per il dura acd disc 3990:rosik:mi sembrano comunque troppi! Paragonandolo al ultegra sempre disc che costa 2290...:mrgreen:diciamo che per mio portafoglio la soglia dei 3000 euro per una bdc qualunque essa sia sono molti soldi:wacko:
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
a me non dispiace, immagino sia per ammorbidire la risposta della strada, con coperture da 28 magari tubeless dovrebbe smorzare le vibrazioni discretamente.
Certo, lo sterzo rimane basso e ci vuole sempre una bella flessibilità di schiena.

Con un 28 mm tubeless stai in poltrona con qualsiasi telaio.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Difatti anche a me interessano solo telaio e guarnitura Caad 12, vorrei sapere se e quando sarà commercializzato, chissà i costi e i colori del telaio.
Opinione personale penso che i copertoni da 28 specialmente di tipo tubeless siano adatti a condizioni di utilizzo molto particolari e specifici. Normalmente le coperture tubeless da 23 vanno benissimo sul caad 10 che ho potuto ammirare in delle randonee, naturalmente prima di tutto bisogna aver un ottima messa in sella se manca questa......
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Difatti anche a me interessano solo telaio e guarnitura Caad 12, vorrei sapere se e quando sarà commercializzato, chissà i costi e i colori del telaio.
Opinione personale penso che i copertoni da 28 specialmente di tipo tubeless siano adatti a condizioni di utilizzo molto particolari e specifici. Normalmente le coperture tubeless da 23 vanno benissimo sul caad 10 che ho potuto ammirare in delle randonee, naturalmente prima di tutto bisogna aver un ottima messa in sella se manca questa......

Allora per i tempi di consegna del caad 12 di solito a settembre dopo le varie fiere..e per le coperture la misura ideale è 25mm te lo dice un ex possessore di un caad 10 replica liquigas con gomme da 23mm:cassius:sara che montavo cerchi assemblati pmp da 1350gro-o
il 28 mm su strada è troppo andra bene sulle strade bianche ma voglio vederti e spingere un 28mm in salita magari da 10/12km
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Allora per i tempi di consegna del caad 12 di solito a settembre dopo le varie fiere..e per le coperture la misura ideale è 25mm te lo dice un ex possessore di un caad 10 replica liquigas con gomme da 23mm:cassius:sara che montavo cerchi assemblati pmp da 1350gro-o
il 28 mm su strada è troppo andra bene sulle strade bianche ma voglio vederti e spingere un 28mm in salita magari da 10/12km
Difatti rosso un mio amico sul caad 10 usa sempre le coperture da 23 oppure avanti i 25 che gli danno più sicurezza nelle discese veloci e dietro sempre i 23 o-o o-o
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Altra riflessione dopo aver visto le foto dei pesi su bikerumor:mrgreen:
nuova caad 12 in versione dura ace disc 8,170 :cry:e 600 euroin piu del "black inc disc"
Che pesato da me e Andoor altro utente con la stessa Bdc 7.6 in tg 56 con pedalio-ose volete o non ci credete;nonzo%potete visionarle sul topic alla sezione la mia bici reviuw oppure al topic costruttori:-x
 

Andor58

Pignone
2 Dicembre 2012
109
18
BdG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 / Cannondale F-Si
Altra riflessione dopo aver visto le foto dei pesi su bikerumor:mrgreen:
nuova caad 12 in versione dura ace disc 8,170 :cry:e 600 euroin piu del "black inc disc"
Che pesato da me e Andoor altro utente con la stessa Bdc 7.6 in tg 56 con pedalio-ose volete o non ci credete;nonzo%potete visionarle sul topic alla sezione la mia bici reviuw oppure al topic costruttori:-x
Ciao Rosso73, confermo 7,6 kg. Penso che sulla differenza di peso incidano anche le ruote, sul catalogo CANNONDALE 2016 danno le CZero a 1367 gr., i Mavic che montano ora dovrebbero pesare di più. Se ricorso, ordinato ad agosto 2014, il CAAD 10 DISC BI mi era stato consegnato a gennaio 2015, ora non lo faranno più. Vorrà dire che, tra un po', avremo un pezzo da collezione!
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ciao Rosso73, confermo 7,6 kg. Penso che sulla differenza di peso incidano anche le ruote, sul catalogo CANNONDALE 2016 danno le CZero a 1367 gr., i Mavic che montano ora dovrebbero pesare di più. Se ricorso, ordinato ad agosto 2014, il CAAD 10 DISC BI mi era stato consegnato a gennaio 2015, ora non lo faranno più. Vorrà dire che, tra un po', avremo un pezzo da collezione!

o-o:cassius:diciamo di si...in piu come ho scritto il 12 montato dura ace disc pesa 600 gr in più e costa anche 600 euro in piu!!!:wacko:g
 

cph06

Novellino
14 Luglio 2015
7
0
Visita sito
Bici
cannondale caad
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, vorrei acquistare una nuova bdc in alluminio per cominciare in questa disciplina che mi affascina molto, non sono esperto in materia e neanche del forum per cui potrei involontariamente dire delle cavolate, mi scuso in anticipo!! Ho fatto un giro su un paio di sivende della mia zona rivenditori cannondale, entrambi mi hanno proposto il caad 10 montato 105, al prezzo di listino di 1649 più eventuale sconto. Vedendo la tabella prezzi del caad 12 ho notato che l'equivalente del 12 costa di listino 1499, è possibile che con l'upgrade il prezzo si sia abbassato??
grazie
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, vorrei acquistare una nuova bdc in alluminio per cominciare in questa disciplina che mi affascina molto, non sono esperto in materia e neanche del forum per cui potrei involontariamente dire delle cavolate, mi scuso in anticipo!! Ho fatto un giro su un paio di sivende della mia zona rivenditori cannondale, entrambi mi hanno proposto il caad 10 montato 105, al prezzo di listino di 1649 più eventuale sconto. Vedendo la tabella prezzi del caad 12 ho notato che l'equivalente del 12 costa di listino 1499, è possibile che con l'upgrade il prezzo si sia abbassato??

grazie


ho cercato al volo il prezzo di listino del caad 10 montato 105, e lo danno a 1499..
e visto che adesso è un modello "vecchio" solo perché è uscito il nuovo, almeno un 20% di sconto credo sia doveroso.
 
Ultima modifica:

cph06

Novellino
14 Luglio 2015
7
0
Visita sito
Bici
cannondale caad
Allora forse mi conviene aspettare che esca il 12, anche se ha meno sconto prendo un modello nuovo, che ne dici?
grazie
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
Allora forse mi conviene aspettare che esca il 12, anche se ha meno sconto prendo un modello nuovo, che ne dici?

grazie


direi proprio di si, cioè perlomeno io a settembre comprerò un caad o ultegra o black inc. e penso quasi sicuramente sarà il 12!
nel tuo caso la differenza di prezzo tra il 10 e il 12 montato 105 sarà poca (100 massimo 150€), quindi meglio non avere futuri rimpianti! io la penserei in questo modo :)
 
  • Mi piace
Reactions: Luna83
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.