consiglio mantellina

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Ciao a tutti, mi riallaccio a questa discussione per chiedervi come veste l'hot pack, abbastanza aderente o tendenzialmente largo come quasi tutte le mantelline antivento? odio che mi si gonfi come un pallone quando sono in discesa, come taglia guardando la tabella sportful sono da S, però sono alto 183cm (sono molto magro) dite che S è troppo piccola?
Grazie

io sono 74 kg per 175 cm taglia sminchio ma la S la ho dovuta cambiare con una M. Ci entravo eh, ma ero davvero troppo 'tirato'
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Hai la hot pack normale vero? Non la norain stretch..
Ma qualcuno di voi l'ha testata un po' sotto l'acqua la hot pack normale.. Tiene per 1 ora massimo 1 e mezza?
Grazie

Si esatto.

No, non la ho mai provata sotto l'acqua, dato che è un tessuto molto simile ad una giacca Salomon che uso per correre e che è solo antivento, ne ho cercata una più pesante per l'acqua...
secondo me queste giacche a 'pelle d'uovo' sono troppo sottili per fornire una protezione efficace dall'acqua, nel senso che sono talmente sottili che finiscono per non costituire una barriera termica efficace, in parole povere non ti bagni, ma l'effetto del raffreddamento da bagnamento e quasi lo stesso che se fossi bagnato...
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Ho la Sportful Hot Pack No Rain Stretch. Come traspirabilità e riparo dall'aria ho potuto testarla in più occasioni e devo dire veramente eccezionale! Sudore zero se non quello che hai già addosso prima di indossarla e, se la discesa è sufficientemente lunga, arrivi anche ad asciugarti. Per quanto riguarda la tenuta all'acqua ho avuto occasione di metterla alla prova solo con pioggia leggera e sono rimasto bello asciutto.
Tra la normale e la versione Stretch non avrei dubbi: la Stretch, vestibilità fantastica!!!!
 

mussomusso

Pignone
13 Aprile 2012
277
257
Citta del Capo > Riva del Garda>Todi>Citta del Cap
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced Pro 1 Force
sono alla ricerca di una mantellina che sia antiacqua+antivento , le due cose combinate , ho visto sul sito di Sportful il modello Hot Pack 4 Jacket.
Qualcuno ha notizie o info su questo modello?
Oppure, chi conosce una mantellina con le caratteristiche sopra elencate ???
Grazie

La Hot Pack 4 e' solo antivento

A te serve la Hot Pack no-rain stretcho-o
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
OKKEYY , solo che leggendo sul sito di Sportful mi sembrava di capire che anche la Pack 4 era antiacqua.
Visto che ci siamo ...per un 52 di giacca che taglia meglio prendere della Hot Pack no-rain stretch???
Ok , grazie mille per la collaborazione,
sempre molto presenti.
Grazie

cercherei un negozio per provarle... io ho circa un 48 e la S mi andava troppo stretta (ho preso una m) ed ho dovuto fare un costoso cambio via internet...
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
612
185
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Il modello Hot pack no rain Stretch è veramente bellissima, c'è un pò di differenza.
Il modello Stretch è molto più comodo e compattabile. Come vestibilità ti consiglierei di rimanere sulla S.

Ciao
Luca

Mi interessa il modello Hot Pack no-rain stretch. Sono alto 1,90 x 80 kg e porto pantaloni tg. 48, giro torace 95 cm. Vedo che abitualmente porto una L ma spesso mi trovo con dei modelli che mi stanno larghi intorno al busto. Invece della Castelli ho la maglietta GPM e giubbotto Furioso che mi vestono ben aderente con lunghezze giuste.

Quale misura mi consigli?
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Mi interessa il modello Hot Pack no-rain stretch. Sono alto 1,90 x 80 kg e porto pantaloni tg. 48, giro torace 95 cm. Vedo che abitualmente porto una L ma spesso mi trovo con dei modelli che mi stanno larghi intorno al busto. Invece della Castelli ho la maglietta GPM e giubbotto Furioso che mi vestono ben aderente con lunghezze giuste.

Quale misura mi consigli?

Ti consiglierei di rimanere sulla L, la M sarebbe troppo piccola e forse la XL diventa troppo abbondante.
 

Record10v

Novellino
5 Agosto 2008
61
0
Ignota
Visita sito
Bici
Scott Cr1 Team
Mi intrometto nella discussione , perchè mi servirebbe un consiglio per una mantellina economica , qui' dove abito io a Catania , non ci sono temperature eccessivamente basse , e quando c'è rischio pioggia neppure esco ... mi serve solo per le discese , quando occasionalmente vado in qualche località in quota, per non diventare una massa di sudore ghiacciato dopo la sosta ... ma economica .... e sopratutto tascabile .

Ho visto , per orientarmi su dei prodotti almeno di un certo livello , non roba cinese o deca, la Castelli SQUADRA LONG JACKET , come vi sembra ? qualcuno c'è l'ha?

Accetto ovviamente consigli ...
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Mi intrometto nella discussione , perchè mi servirebbe un consiglio per una mantellina economica , qui' dove abito io a Catania , non ci sono temperature eccessivamente basse , e quando c'è rischio pioggia neppure esco ... mi serve solo per le discese , quando occasionalmente vado in qualche località in quota, per non diventare una massa di sudore ghiacciato dopo la sosta ... ma economica .... e sopratutto tascabile .

Ho visto , per orientarmi su dei prodotti almeno di un certo livello , non roba cinese o deca, la Castelli SQUADRA LONG JACKET , come vi sembra ? qualcuno c'è l'ha?

Accetto ovviamente consigli ...

ti consiglierei di provare la hotpack della sportful. Leggera, tascabilissima ed a mio giudizio calda quanto serve. Non la lascio MAI a casa...