look 595 usata...affare?

pigna_zd

Pignone
20 Ottobre 2009
117
0
49
Castions Delle Mura
Visita sito
Bici
look 595 dura ace 7900

Buon giorno a tutti. vorrei un consiglio su questo telaio look 595.
mi è stato proposto a 900€.
il telaio è perfetto.
vorrei sapere di che anno è,
e se potrebbe essere un buon affare.
grazie a tutti in anticipo
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella

Buon giorno a tutti. vorrei un consiglio su questo telaio look 595.
mi è stato proposto a 900€.
il telaio è perfetto.
vorrei sapere di che anno è,
e se potrebbe essere un buon affare.
grazie a tutti in anticipo

Per molti il 595 è un telaio eccezionale...io non te lo so dire ma se è in ottime condizione quel prezzo mi sembra onesto. Controlla però che la taglia sia quella giusta e considera che ha il reggisella integrato quindi non hai molte possibilità di regolazione.
 

pigna_zd

Pignone
20 Ottobre 2009
117
0
49
Castions Delle Mura
Visita sito
Bici
look 595 dura ace 7900
Per molti il 595 è un telaio eccezionale...io non te lo so dire ma se è in ottime condizione quel prezzo mi sembra onesto. Controlla però che la taglia sia quella giusta e considera che ha il reggisella integrato quindi non hai molte possibilità di regolazione.

il telaio è della mia misura e il reggisella sarà da accorciare 1/2 cm
 

EGO 595

Pedivella
16 Aprile 2009
406
13
Castel Madama (RM)
Visita sito
Bici
look 695 team replica-sram red-dtrrc1250 Marchisio T800 Super 38

Buon giorno a tutti. vorrei un consiglio su questo telaio look 595.
mi è stato proposto a 900€.
il telaio è perfetto.
vorrei sapere di che anno è,
e se potrebbe essere un buon affare.
grazie a tutti in anticipo

E' uguale al mio,anno 2008 calcola che nuovo costava 3780 euri quindi fai tu!!Il telaio è spettacolare se vuoi puoi andare a vedere la mia sul mio album,il prezzo è ottimo se sta bene prendilo senza pensarci e buone pedalate!!!o-oo-o
P.S.Poi fammi sapere come ti trovi!!o-o
 

EGO 595

Pedivella
16 Aprile 2009
406
13
Castel Madama (RM)
Visita sito
Bici
look 695 team replica-sram red-dtrrc1250 Marchisio T800 Super 38
Scusa ma non è che quello che hai già è pure meglio? io ci penserei un attimo..ma ai gusti ed al cuor non si comanda!

Io non penso proprio che un six carbon si possa paragonare ad un 595 che è stato fino al 2010 il top di gamma look una casa che ha fabbricato il primo telaio in carbonio circa 30 anni fà!!!o-o
 
  • Mi piace
Reactions: duroduro

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
quello di un mio amico è stato valutato 1500€ con circa un 2 anni di vita per poi prendere il venge,considera che può avere anche 3 anni di vita.
Ti posto un articolo che ho trovato

Look è un marchio che ha nel suo dna ricerca, sviluppo e sperimentazione. Non è un caso che già nel 1986 lanciò il modello Kg86 con tubazioni in composito e congiunzioni in poliammide caricata con vetroresina. Il marchio transalpino ha continuato a studiare i materiali e le soluzioni costruttive tanto che dopo oltre vent’anni dal Kg86 è uno dei maggiori produttori di telai in fibra. In catalogo sono presenti modelli diversi, monoscocca o con congiunzioni, come ad esempio 595. L’abbiamo testata nella versione Pro team e abbiamo riscontrato come sia altamente prestazionale sotto ogni punto di vista. Il telaio è realizzato con tubazioni in fibra ad altissimo modulo, scelta che permette di ottenere un prodotto leggero, 1.040 g in taglia S, e sufficientemente rigido. L’allestimento utilizzato per questa versione è, se non identico, molto simile a quello scelto dagli atleti del team francese di professionisti Cofidis. Spicca il gruppo completo Campagnolo Super Record.
Su strada 595 spicca per reattività e stabilità di marcia. Il telaio è robusto ed efficace, soprattutto nell’area del movimento centrale sinonimo, insieme ai foderi bassi quasi quadrati e al tubo obliquo oversize, di pronta trasmissione della potenza alla ruota. La nota qualificante di questa bicicletta è il bilanciamento delle proporzioni e delle prestazioni; cosa che non ci stupisce visto che la 595 viene fornita agli atleti pro della Cofidis. Loro hanno sì bisogno di spunto e reattività, ma anche di comfort. In Italia è distribuito solo il kit telaio al prezzo di 3.590 euro. La cifra è destinata ad impennarsi dato che riteniamo che un simile modello meriti un allestimento di pari livello, ad esempio quello del test. Riteniamo che la 595 sia la bici giusta per chi gareggia con frequenza oppure per chi se lo può permettere e desidera un mezzo tecnicamente evoluto. Il test è stato effettuato sulle Prealpi lombarde. (F.B.)
La prova completa è pubblicata su Ciclismo di settembre 2009.
Geometrie standard
Look 595 Origin è prodotta in 6 taglie standard dalla 49 (Xs) alla 59 (Xxl) con una geometria sloping appena accentuata. I forcellini posteriori sono in carbonio compresso, integrati nei foderi. Elegante il passaggio dei cavi interno
Livello finiture
La livrea, rifinita al dettaglio, è la medesima del team professionistico Cofidis: bianco e rosso la fanno da padrone e la fibra è lasciata a vista solo in una piccola finestra sul tubo sella integrato. Opzionali le grafiche red e pro team
Assemblaggio
I componenti sono tutti di altissima gamma. Sugli scudi troviamo il gruppo Super Record a 11 velocità e le ruote Fulcrum Racing speed xlr. L’elevato livello tecnico è confermato dai prodotti Fsa K-force, dalla sella Arione cx e dai tubolari Vittoria da 320 tpi
Rapporto qualità/prezzo
Look 595 è un modello pregiato che nasce con l’intento di accompagnare un pubblico esigente ed evoluto nelle corse su strada. Il distributore italiano propone solo la versione kit telaio (telaio, forcella e sterzo) che costa 3.590 euro. Non sono pochi, ma caratterizzano un prodotto unico e questo, per un mercato omologato, è già tanto.
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
in più ti do anche un parere personale,questo mi piace di + del 695.
e poi il SuperSix può essere paragonato mentre il six è similare al 585/565
 

pigna_zd

Pignone
20 Ottobre 2009
117
0
49
Castions Delle Mura
Visita sito
Bici
look 595 dura ace 7900
E' uguale al mio,anno 2008 calcola che nuovo costava 3780 euri quindi fai tu!!Il telaio è spettacolare se vuoi puoi andare a vedere la mia sul mio album,il prezzo è ottimo se sta bene prendilo senza pensarci e buone pedalate!!!o-oo-o
P.S.Poi fammi sapere come ti trovi!!o-o

grazie mille...se lo porto a casa ti farò sapere la differenza di pedalata e le prime impressioni
 

pigna_zd

Pignone
20 Ottobre 2009
117
0
49
Castions Delle Mura
Visita sito
Bici
look 595 dura ace 7900
E' uguale al mio,anno 2008 calcola che nuovo costava 3780 euri quindi fai tu!!Il telaio è spettacolare se vuoi puoi andare a vedere la mia sul mio album,il prezzo è ottimo se sta bene prendilo senza pensarci e buone pedalate!!!o-oo-o
P.S.Poi fammi sapere come ti trovi!!o-o

scusa ancora una domanda.
fra il tuo modello 2008 e l'ultimo cambiano solo le colorazioni o anche il tipo di carbonio usato?
 

Chopper

Maglia Gialla
E' uguale al mio,anno 2008 calcola che nuovo costava 3780 euri quindi fai tu!!

Che poi lo portavi a casa per 2900€ chiavi in mano.

Il telaio è ottimo, personalmente lo trovo ancora bellissimo ma come progetto oramai è datato (5 ANNI!!!).
Quello in particolare è la prima versione, senza la serie sterzo Head Fit.

Gli sfizi se uno ne ha la possibilità fa bene a toglierseli, ma 900€ io li investirei piuttosto in qualcosa di più recente.
 

pigna_zd

Pignone
20 Ottobre 2009
117
0
49
Castions Delle Mura
Visita sito
Bici
look 595 dura ace 7900
Che poi lo portavi a casa per 2900€ chiavi in mano.

Il telaio è ottimo, personalmente lo trovo ancora bellissimo ma come progetto oramai è datato (5 ANNI!!!).
Quello in particolare è la prima versione, senza la serie sterzo Head Fit.

Gli sfizi se uno ne ha la possibilità fa bene a toglierseli, ma 900€ io li investirei piuttosto in qualcosa di più recente.

scusa la mia ignoranza.
cos'è la serie sterzo Head Fit?
io sono un ciclista da 5-7000km l'anno
e pratico questo sport perchè mi piace e non per arrivare primo(anche se un po di competizione ce sempre).
hai qualche alternativa non troppo onerosa e più recente?