Tabella comparativa gruppi (detti anche cambi o marce)

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Si ma red e ultegra son 2 pianeti diversi.
Red lo paragoni a da o super record
Certo, ma l'Ultegra a parte il peso si difende benissimo. I pianeti non sono cosi' lontani. Il mio era un commento su quello che conosco e che ho provato personalmente. Non commento mai quello che non ho provato come invece fanno tanti. Comunque il Red per il peso, anche se di poco mi sembra rimanga ancora il migliore anche rispetto al DA e SuperRecord
 

beppebutera

Novellino
12 Gennaio 2012
44
0
Agrigento
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra
Collegandomi a quello che ha detto John65 su Red e Ultegra si dice che i freni del Red siano altra cosa rispetto a quelli dell'Ultegra, John tu che hai avuto esperienza diretta che dici, è davvero così ? E sempre parlando di freni tra Red e Dura Ace ?
 

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Mah... da nuovi ho avuto la leggera sensazione che i Red fossero un pelino meglio, ma forse era solo perche' erano nuovi.
Ora direi che sono ottimi entrambi e trovare differenze e' impossibile.
Uso entrambi con ruote alluminio.
 

francesco85

Pedivella
30 Dicembre 2011
418
10
VERONA
Visita sito
Bici
miro carbon f -ultegra 6800- miche syntium axy / campy bora 50
Ciao a tutti, chi ha avuto esperienze con Campagnolo Veloce e che ne pensate ? E' poi vero che si stara spesso ? Grazie per i vostri consigli


per eserienza (nove anni) ti dico che il mio veloce 9v l'avrò regolato un paio di volte...e di strada ne faccio.

ottimo gruppo anche se non leggerissimo.
 

KraGOW

Novellino
31 Gennaio 2011
58
0
Visita sito
Bici
Basso Devil
Scusate ma qualcuno di voi sa mica quanto pesa il gruppo xenon della campagnolo. Ho montato questo gruppo solo che il deragliatore è un "veloce". Quanto peserà il tutto?
grazie
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Ciao a tutti, chi ha avuto esperienze con Campagnolo Veloce e che ne pensate ? E' poi vero che si stara spesso ? Grazie per i vostri consigli

Ciao io ho usato x 4 anni Campy veloce mai un problema e non è vero che ho dovuto regolarlo spesso. Ti dirò di più era un usato di 3 anni e ora sto acquistando un telaio nuovo e l'avrei rimontato volentieri,poi mi hanno fatto un offertona ed allora cambio ma rimango in casa Campy xké come ergonomia mi trovo benone.
 

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
Vengo dal Tiagra e ora ho ultegra completo..ho letto pareri negativi per peso e prezzo..posso solo dire che se è vero che lo sram rival è nel complesso superiore si tratta di un super cambio,perchè la solidità e la precisione dell'ultegra mi sembrano da vertice..una opinione sul campo...buona giornata
 

Corto Maltese

Gregario
2 Giugno 2011
603
20
Sicilia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
Vengo dal Tiagra e ora ho ultegra completo..ho letto pareri negativi per peso e prezzo..posso solo dire che se è vero che lo sram rival è nel complesso superiore si tratta di un super cambio,perchè la solidità e la precisione dell'ultegra mi sembrano da vertice..una opinione sul campo...buona giornata
Confermo e sottoscrivo....lasciando perdere il mezzo scattino che ogni tanto si incanta la cambiata è a colpo sicuro :mitra:
 

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
46
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
Ciao ragazzi io ho appena acquistato un telaio Kardan K1 con montato cambio completo campagnolo Atena 11 v 2012, prima avevo telaio Giant con cambio Shimano ultegra, che ne dite? Ho fatto un passo in avanti o no? Datemi dei consigli perché vorrei saperne di piu'....aiutooooooo ;nonzo% Grazie
 

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
Premesso che l'unico vero giudice puoi essere tu che se ti troverai meglio avrai fatto un passo avanti, altrimenti no, credo che l'ultegra sia un pelino meglio del'Athena, che però ha 11 rapporti e ciò può essere un vantaggio..se non ho capito male l'equivalente campagnolo all'ultegra dovrebbe essere il chorus! comunque hai un sig cambio a prescindere da questa riflessione e se il tuo ultegra era un modello più vecchio hai sicuramente fatto un passo avanti!
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Ciao a tutti, chi ha avuto esperienze con Campagnolo Veloce e che ne pensate ? E' poi vero che si stara spesso ? Grazie per i vostri consigli
esperienza diretta: squadra di esordienti tutte bici montate con campagnolo veloce (sqaudra povera non abbiamo soldi) in tre anni usura, cadute, maltrattamenti vari, manutenzione praticamente zero nessun problema piccole regolazioni solo quando si scambiano le ruote posteriori.
Robusto, peso, fa il suo lavoro senza lode ne infamia non paragonabile ai suoi fratelli più costosi in poche parole onesto. Consigliato se non si ha un grande budget.
 

scotland_24

Novellino
26 Gennaio 2012
71
0
Visita sito
Bici
Bartali_INTEGRA_3.0
Ciao
sono in procinto di acquistare la mia prima bici "customizzata". Riguardo il gruppo ne ho visti un paio di interessanti qui sul mercatino (Dura ace o Record). La mia domanda riguarda il telaio, dovrò prendere BSA se Campy Record o BB30 se DURA ACE? Altra domanda; trovo molte guarniture col 53x39 ma io vorrei la 50x34. Sulla guarnitura SHIMANO DURA ACE 7800 potrò montare le corone della compact o mi tocca cambiare tutto? Anche pedivelle ecc Prezzo indicativo corone 50 34T?

Grazie ragazzi :)