Consiglio prima bici

Alfiere83

Novellino
15 Febbraio 2017
3
0
Roma
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti; come scritto nel messaggio doi presentazione mi sono iscritto in quanto vorrei acquistare una bici ma essendo abbastanza ignorantello ;pirlùn^ avrei bisogno di qualche consiglio dai più esperti.

Spiego brevemente le mie necessità:

- Budget per sola bici 500/600€ (comprerei a parte sellino, casco, faretto led ed altri accessori)
- Percorsi cittadini a Roma per un massimo di 20/30 km al giorno prevalentemente nel weekend, per un massimo di 100/150 km al mese
- Varie salite e discese
- Bici senza portapacchi e no bici tipo "da passeggio"
- Preferenza appunto per mtb e bici da corsa
- Sono alto 1.73 e peso 69 kg, confermate una misura M?

Non vi chiedo di indicarmi una bici precisa; ma di potermi dare una categoria, delle marche e dei modelli con un buon rapporto qualità prezzo su cui potermi orientare restringendo il campo delle possibilità. Io ero intenzionato ad andare da Decathlon, ma già sò che essendo una grande catena si porta dietro tutti gli svantaggi tipici dei negozi di questo genere.


Grazie a tutti per l'aiuto. o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
a parte che non ha capito xkè la sella la vorresti comprare a parte

la misura m non serve a nulla, devi valutare i cm dell' orizzontale in primis e in caso di bici siamo sui 53 per te.

per un utilizzo cittadino a roma ...la bdc è molto inutile. andrei più su una ibrida o gravel se proprio vuoi il manubrio da bdc
 

Alfiere83

Novellino
15 Febbraio 2017
3
0
Roma
Visita sito
Bici
Nessuna
Le selle di solito sono scomode, per questo avevo pensato di prenderne una a parte.

Ti ringrazio per la misura dell'orizzontale, mi sarà utile nella scelta.

Per quanto riguarda la tipologia non ho necessità di un manubrio di corsa :afraid:, sto appunto cercando di capire quale potrebbe essere una bici adatta alle mie necessità. o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
secondo me ne tuo caso una ibrida con copertoncini da 28mm a salire e la scelta ideale.

una bici che se ti appassioni e decidi di allungare i percorsi ti permette di farlo tranquillamente. e con il tuo budget prendi già qualcosa di buono.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.468
8.076
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
se i giri che faresti sono in citta', e la citta' e' Roma, ti consiglierei senz'altro una MTB; le buche sono fastidiose, ma a Roma si tratta di crateri e si possono distruggere anche le jeep... veramente, girare in (questa) citta' con una BDC e' uno stress infinito
 

Alfiere83

Novellino
15 Febbraio 2017
3
0
Roma
Visita sito
Bici
Nessuna
Grazie a tutti per i consigli. Riguardo la località, io abito a Roma, precisamente ad Ostia Lido, dove non ci sono salite (eccezion fatta per 3 ponti con pendenze affrontabili senza particolari problemi) e le strade sono abbastanza sane; in questi giorni mi sono informato e sto pensando di scegliere una bici ibrida o una gravel.

Potete consigliarmi qualche modello intorno ai 600/700 euro per favore? o-o

A me esteticamente piace molto questa:

http://www.probikeshop.it/biciclett...sc-shimano-claris-34-50-nero-2017/128275.html (costa un pò di più, 820€; ma se ne dovesse proprio valere la pena un'eccezione la si potrebbe fare:mrgreen: )
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.190
4.646
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Grazie a tutti per i consigli. Riguardo la località, io abito a Roma, precisamente ad Ostia Lido, dove non ci sono salite (eccezion fatta per 3 ponti con pendenze affrontabili senza particolari problemi) e le strade sono abbastanza sane; in questi giorni mi sono informato e sto pensando di scegliere una bici ibrida o una gravel.

Potete consigliarmi qualche modello intorno ai 600/700 euro per favore? o-o

A me esteticamente piace molto questa:

http://www.probikeshop.it/biciclett...sc-shimano-claris-34-50-nero-2017/128275.html (costa un pò di più, 820€; ma se ne dovesse proprio valere la pena un'eccezione la si potrebbe fare:mrgreen: )
Ottima ibrida
https://www.cube.eu/it/products-2017/road-triathlon/sl-road/cube-sl-road-pro-greynflashyellow-2017/
 
16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
Ciao,

Con 499€ una Triban 520 sembra corrispondere esattamente al tuo identikit:
https://www.decathlon.it/bici-da-corsa-triban-520-fb-id_8322799.html
Ci monti copertoni 35mm come ho fatto io sulla mia Triban 540 e hai un mezzo perfetto per il commuting cittadino.
e0735039665368003498f93d4858c62e.jpg

Ricordati le luci e il casco!
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.468
8.076
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
se sei ad Ostia, non a Roma città, la BDC ha tutto un altro senso; rischi di furto a parte (se ci vai al lavoro,devi avere un posto sicuro dove lasciarla), puoi senz'altro usarla in città, magari meglio se con copertoni di misura generosa (tipo 28).

La Kona mi sembra un po' cara per quello che offre; poi se ti piace va bene tutto, sicuramente è di buona qualità