un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
In genere quando si ha un rumore sulla bdc il meccanico nello smontaggio ripulisce tutto per bene , serra il tutto e ingrassa ...quindi sarà pure 20 anni che lavora sulla bdc però non è che si opera proprio così ...ma tu non riesci a capire almeno da che zona provenga?

Guarda, dal momento che Si presenta in modo ciclico e continuo ad ogni giro di pedale solo quando spingo in salita.
mi vien da pensare che possa essere qualcosa che ha a che fare con la forza impressa.
quindi: sterzo... visto che tendo ovviamente a fare leva sulla piega, però la piega la cambiai.. passando da quella originale trek ad una in carbonio... ed il rumore è rimasto li Identico.

La sella? visto che comunque se spingo sui pedali credo (?) che parte della pressione si trasferisca pure sulla sella e magari lo scricchiolio vien da li.
però pure per la sella, idem come la piega: sia con la montrose che avevo prima.. sia con la specialized adesso. il rumore c'è sempre.

Potrebbe essere il collarino?? o i coni dei morsetti reggi sella??
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Guarda, dal momento che Si presenta in modo ciclico e continuo ad ogni giro di pedale solo quando spingo in salita.

mi vien da pensare che possa essere qualcosa che ha a che fare con la forza impressa.

quindi: sterzo... visto che tendo ovviamente a fare leva sulla piega, però la piega la cambiai.. passando da quella originale trek ad una in carbonio... ed il rumore è rimasto li Identico.



La sella? visto che comunque se spingo sui pedali credo (?) che parte della pressione si trasferisca pure sulla sella e magari lo scricchiolio vien da li.

però pure per la sella, idem come la piega: sia con la montrose che avevo prima.. sia con la specialized adesso. il rumore c'è sempre.



Potrebbe essere il collarino?? o i coni dei morsetti reggi sella??



Hai provato a cambiare cuscinetti del mc ?
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Hai provato a cambiare cuscinetti del mc ?

No. Non sarei in grado a farlo da me.
in ogni caso... riferito ai cuscinetti.. nelle illimitate pagine che ho letto qui su topic trek passati, mi era sembrato di capire chè c erano dei cuscinetti che erano meglio di altri, distinguibili dal colore della schermatura se nn ricordo male.. Giusto!?
..se così fosse mi dici quali prendere per favore. così evito di far casini.:mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
No. Non sarei in grado a farlo da me.

in ogni caso... riferito ai cuscinetti.. nelle illimitate pagine che ho letto qui su topic trek passati, mi era sembrato di capire chè c erano dei cuscinetti che erano meglio di altri, distinguibili dal colore della schermatura se nn ricordo male.. Giusto!?

..se così fosse mi dici quali prendere per favore. così evito di far casini.:mrgreen:



Esatto , però onestamente non ricordo quali siano !
Comunque puoi chiedere al rivenditore di provare a cambiarteli!
 

pavel2003

Novellino
11 Novembre 2016
58
0
Torino
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao
non so se può esserti di aiuto ma a me è capitata la stessa cosa con una MTB trek superfly, mi hanno smontato, pulito e ingrassato movimento centrale, sella, pedali e chi più ne ha più ne metta... non è servito a niente, solito tichettio sulle salite quando esercitavo pressione sui pedali, fastidiosissimo.
Alla fine trek mi ha cambiato la ruota posteriore, era il mozzo. Rumori spariti, sembrava che il rumore provenisse dalle pedivelle, invece non centrava niente
Scuotendola a destra e sinistra ho iniziato a sentire il tichettio, era lei
ciao
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ciao
non so se può esserti di aiuto ma a me è capitata la stessa cosa con una MTB trek superfly, mi hanno smontato, pulito e ingrassato movimento centrale, sella, pedali e chi più ne ha più ne metta... non è servito a niente, solito tichettio sulle salite quando esercitavo pressione sui pedali, fastidiosissimo.
Alla fine trek mi ha cambiato la ruota posteriore, era il mozzo. Rumori spariti, sembrava che il rumore provenisse dalle pedivelle, invece non centrava niente
Scuotendola a destra e sinistra ho iniziato a sentire il tichettio, era lei
ciao

Ciao Pavel, ho provato sia le bontrager race montate di serie, sia delle fulcrum quattro, ed attualmente delle zero nite. Niente.
Più che un ticchettio, e simile al suono che fa una vite quando si stringe nel legno.
Mi sta mandando fuori di testa!!
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Ciao Pavel, ho provato sia le bontrager race montate di serie, sia delle fulcrum quattro, ed attualmente delle zero nite. Niente.
Più che un ticchettio, e simile al suono che fa una vite quando si stringe nel legno.
Mi sta mandando fuori di testa!!

Prova a mettere dove poggia la tacchetta (sul pedale) della vasellina, un velo , stessa cosa sotto le scarpe un velo tra bordo tacchetta e suola poi se hai tacchette Look un velo di vasellina anche sui gommini se la versione Grigia, la vesellina la trovi in tubetto dalla farmacia alla ferramenta, ovviamente si deve andare ad esclusione sono rumori complessi da identificare, mi sento di darti questo consiglio perchè a me con scarpe specialized s-Works 6 tacchette look grige questo rumore tipo di (vite) che riferisci e solo in salita alla compressione era da imputare alle tacchette.

Non preoccuparti che la vasellina non rende lo sgancio del pedale più facile questo è solo una lubrificazione plastica, la taratura sgancio è un altra cosa e non si compromette con la vasellina.
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Ciao Pavel, ho provato sia le bontrager race montate di serie, sia delle fulcrum quattro, ed attualmente delle zero nite. Niente.
Più che un ticchettio, e simile al suono che fa una vite quando si stringe nel legno.
Mi sta mandando fuori di testa!!

Altro tentativo che puoi fare è mettere un velo di grasso all'esterno della sede della forcella, dove lo sgancio va a chiudere, oppure parte interna delle giere di chiusura a destra quella cilindrica a sinistra quella con il morsetto, sono parti leggermente zigrinate talvolta con la flessione possono risultare rumorose.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Altro tentativo che puoi fare è mettere un velo di grasso all'esterno della sede della forcella, dove lo sgancio va a chiudere, oppure parte interna delle giere di chiusura a destra quella cilindrica a sinistra quella con il morsetto, sono parti leggermente zigrinate talvolta con la flessione possono risultare rumorose.

Si, Proverò anche questa..
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Piccolo quesito, Emonda taglia 56, posizionamento altezza sella 75,5, dovrebbe essere presochè definitivo, quindi nn più alta, secondo voi dalle foto devo inserire il regisella più lungo o posso tenere questo originale fornito con la bici, considerando che è una taglia 56 presumo sia stato adottato il tubo di questa misura fino a 76 - 77 cm. un vostro parere grazie.
 

Allegati

  • IMG_3407.jpg
    IMG_3407.jpg
    190 KB · Visite: 76
  • IMG_3408.jpg
    IMG_3408.jpg
    125,5 KB · Visite: 58
  • IMG_3409.jpg
    IMG_3409.jpg
    143,2 KB · Visite: 61
  • IMG_3411.jpg
    IMG_3411.jpg
    121,9 KB · Visite: 60

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Piccolo quesito, Emonda taglia 56, posizionamento altezza sella 75,5, dovrebbe essere presochè definitivo, quindi nn più alta, secondo voi dalle foto devo inserire il regisella più lungo o posso tenere questo originale fornito con la bici, considerando che è una taglia 56 presumo sia stato adottato il tubo di questa misura fino a 76 - 77 cm. un vostro parere grazie.


Per me non ci sono problemi , sei all'interno del range Max dell'altezza tubo sella, poi se tu pesassi oltre i kg 80 mi sentirei di consigliarti quello lungo per non esagerare con le flessioni del reggisella !
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Per me non ci sono problemi , sei all'interno del range Max dell'altezza tubo sella, poi se tu pesassi oltre i kg 80 mi sentirei di consigliarti quello lungo per non esagerare con le flessioni del reggisella !

Al di là del peso tu prenderesti quello lungo o terresti questo?

Il mio venditore che è persona preparata mi ha detto come te che siamo nel range, ma così ad occhio boh, non mi convince molto, è la proima volta che ho questo sistema reggisella.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
La Domane è una bomba! :mrgreen:

Sono un principiante, so che il ciclista fa più della bici e il gruppo più del ciclista!
Ieri mi sono convinto a fare il giro del Lago di Garda con il club, un bel gruppo di 20, non avevo mai fatto una distanza simile, 120 km con dislivelli sui 2000 2500 li avevo fatti, ma 140 tutti pedalati così mai, aggiungiamoci l'inizio stagione con pochi km nelle gambe..., beh, con le dovute pause da gita domenicale :-) l'abbiamo chiuso a 31.3 di media e 4 ore e mezza di pedalato su 5 effettive, non una media infernale ma per me tanta roba soprattutto non arrivare distrutto (a parte qualche momento di sconforto qua e là :mrgreen: )

Il fatto che sia stata montata e regolata da chi mi ha fatto l'altropometrica onta sicuramente tantissimo se sono riusito a rimanre in sella così tanto senza problemi dolori e magagne, tranne quelli da sforzo!

A breve metto una fotina con tapatalk
 
Ultima modifica:

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Eccola :-)

Domani SL6 pro

Ho tolto le vision in carbonio che onestamente non mi servivano, ho messo delle bontrager paradigm elite con shwalbe pro one 25 montati tubeless latticizzati (scorrevolezza notevole),
piega isocore vrcf compact carbonio, sella Specialized Power.

Dal vivo mi permetto di dire che è semplicemente stupenda e come da programma su tratti sconnessi si comporta benissimo con l'isospeed, davvero fantastica sulle lunghe percorrenze, molto precisa in discesa, un telaio davvero stabile e piantato a terra, sensazioni da moto quasi, sinceramente pensavo che la bici nel complesso fosse più "morbida" invece proprio no, beh insomma, sono moto contento, davvero una gran gran bici.


9b6eb043d917c6d87f20efae779ce2cc.jpg
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ok grazie mille!!!

Ciao barone tra il reggisella lungo e quello corto ci son 3,5 cm di differenza, te lo dico con sicurezza perché li ho ambedue :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: esteticamente parlando la bdc col reggisella lungo è preferibile difatti io sulla mia madone 7.9 ho montato quello lungo, la ordinai direttamente con quello però per curiosità in seguito comprai anche inutilmente il reggisella corto che non ho mai montato :cry :cry :cry :cry
 

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Piccolo quesito, Emonda taglia 56, posizionamento altezza sella 75,5, dovrebbe essere presochè definitivo, quindi nn più alta, secondo voi dalle foto devo inserire il regisella più lungo o posso tenere questo originale fornito con la bici, considerando che è una taglia 56 presumo sia stato adottato il tubo di questa misura fino a 76 - 77 cm. un vostro parere grazie.
Regiesella lungo c'è l'apposito segno il corto va bene ma trek raccomanda il lungo il all'epoca misinil lungo

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Eccola :-)

Domani SL6 pro

Ho tolto le vision in carbonio che onestamente non mi servivano, ho messo delle bontrager paradigm elite con shwalbe pro one 25 montati tubeless latticizzati (scorrevolezza notevole),
piega isocore vrcf compact carbonio, sella Specialized Power.

Dal vivo mi permetto di dire che è semplicemente stupenda e come da programma su tratti sconnessi si comporta benissimo con l'isospeed, davvero fantastica sulle lunghe percorrenze, molto precisa in discesa, un telaio davvero stabile e piantato a terra, sensazioni da moto quasi, sinceramente pensavo che la bici nel complesso fosse più "morbida" invece proprio no, beh insomma, sono moto contento, davvero una gran gran bici.


9b6eb043d917c6d87f20efae779ce2cc.jpg



Complimenti, bella bestialità !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.