Durata dei pattini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao a tutti,
prima di tutto

BUON NATALE

Secondo voi qual'è la vita media dei pattini per freni?
I miei
sono degli SwissTop verdi e hanno circa 3 anni, mi viene il dubbio che ormai siano da cambiare anche se non consumatissimi, sono un pò duretti e la frenata non è più molto omogenea sopratutto con l'arrivo della stagione fredda.
Aggiungo che le mie ruote sono delle Shimano WH-9000 C24 e i freni dei 105 5700.

Sto inoltre valutando se sotituire i freni con degli Ultegra 6800 praticamente nuovi (€50) la spesa è di poco superiore a quella dei pattini SwissTop Verdi .....

Grazie in anticipo per i consigli.

 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti,
prima di tutto

BUON NATALE

Secondo voi qual'è la vita media dei pattini per freni?
I miei
sono degli SwissTop verdi e hanno circa 3 anni, mi viene il dubbio che ormai siano da cambiare anche se non consumatissimi, sono un pò duretti e la frenata non è più molto omogenea sopratutto con l'arrivo della stagione fredda.
Aggiungo che le mie ruote sono delle Shimano WH-9000 C24 e i freni dei 105 5700.

Sto inoltre valutando se sotituire i freni con degli Ultegra 6800 praticamente nuovi (€50) la spesa è di poco superiore a quella dei pattini SwissTop Verdi .....

Grazie in anticipo per i consigli.

Buon Natale anche a te.
Se cambi freni lascia i suoi pattini , che con le C24 vanno benissimo. Per la durata onestamente dipende molto dal peso del biker e quanto frena in discesa, ma durano davvero tanto. 3 Anni sono una cosa accettabile , ma se non hai problemi di piste in exalith o in carbonio , usa i propri che vanno come detto sopra benissimo e costano molto meno
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Grazie [MENTION=9488]SCR1[/MENTION], essendo pesante e poco abile in discesa scelsi di provare gli SwissTop verdi per ovviare un poco a queste mie pecche e l'impressione fu positiva.

Tu cosa faresti? Cambieresti i freni? Fose freni di classe superiore con i suoi pattini nuovi dovrebbero dare un miglioramento percepibile, che ne pensi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.