Scelta cassetta

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Ciao, sto finendo di assemblare una ibrida con telaio da corsa e gruppo MTB ( deore 9v comandi flat con tripla 48/36/26).
Ero orientato su una cassetta compatta vista la tripla e pensavo ad una 12-25.
Che ne dite?

Inviato dal mio MI PAD utilizzando Tapatalk
Il 26x25 corrisponde a un 34x33, quindi dipende: che percorsi andrai a fare? Monterai parafanghi, portapacchi, luci, etc.? Pneu tassellati per sterrati o semi-slick? Insomma se rimani sotto i 14-15 kg e fai prevalentemente pianura è un discorso, se invece prevedi qualche salitella, i pneu tassellati e il peso è oltre i 15 kg ci andrebbe una 12-32, al max. una 12-28.
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Il 26x25 corrisponde a un 34x33, quindi dipende: che percorsi andrai a fare? Monterai parafanghi, portapacchi, luci, etc.? Pneu tassellati per sterrati o semi-slick? Insomma se rimani sotto i 14-15 kg e fai prevalentemente pianura è un discorso, se invece prevedi qualche salitella, i pneu tassellati e il peso è oltre i 15 kg ci andrebbe una 12-32, al max. una 12-28.
Niente peso superfluo... La userò come muletto... Ruotine Shimano wh r 501 e copertoncini da 25. Peso bici circa 9.5 kg (misura telaio 60). Percorsi vallonati e salita, poca pianura. Contando di avere la terza corona da 26 pensavo di stare su una pacco pignoni compatto.
Sulla Domane ho il 34/32 come rapporto più agile e lo uso molto raramente. Quindi credo vada bene il 25 max dietro.

Inviato dal mio MI PAD utilizzando Tapatalk