Giant Defy 4 cambio ruote

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ma scusa, la forcella é gia in carbonio (gli steli), solo il canotto sterzo é in alluminio.

Se vuoi togliere peso alla bici, cambia in primis copertoncini e camere d'aria Michelin light (ottime e affidabili)... Poi la sella, mettine una sotto i 200gr.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ah! Beh, capisco... Allora guarda, prova a cercare su ebay Uk o cmq in Europa Carbon Defy fork... Qualcosa a prezzo ragionevole potrebbe saltar fuori...

Mi autoquoto per segnalare, ad esempio, questa: spesa totale circa 80-90 euro max.

PS.: comunque controlla nell'archivio dei modelli Giant che la forca sia effettivamente in alluminio, perchè anche la Defy 4 da quanto mi risulta dovrebbe avere gli steli in carbonio e tubo sterzo in alluminio. Sai di che hanno è ?
 
Ultima modifica:

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Buongiorno.

Scusa perchè dovrei cambiare bici?

Sto solo chiedendo pareri a chi è più esperto di me.

Grazie.
Eh, perchè? tra un "buongiorno vorrei cambiare il gruppo.... buongiorno vorrei cambiare le ruote.... buongiorno vorrei cambiare la forcella...":mrgreen:
Rimane poco altro... forse valeva la pena considerare l'acquisto di un altro mezzo, no? la sostituzione di un pezzo dopo l'altro non è certo vantaggiosa dal punto di vista economico, a maggior ragione se queste spese vengono affrontate tutte assieme.
Le ruote le hai già prese? sicuro che siano compatibili con il tuo 8v?;nonzo%
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
In effetti il tuo modello aveva una forca in pesante acciaio: diciamo ottima per lunghi viaggi avventurosi, ma meno per usarla come bici da strada. Secondo me lascia stare il gruppo che hai gia, cambia forcella con una defy in carbonio usata da trovare su ebay.uk, spesa max 90-100 euro. Non vale la pena fare altre modifiche...
Per altro, se ci sei affezionato, quella Defy aveva ricevuto una buona recensione all'epoca per la sua fascia di prezzo: http://www.bikeradar.com/gear/category/bikes/road/product/review-giant-defy-4-triple-11-40890/
 
2 Settembre 2016
18
0
Visita sito
Bici
Gian Defy 4
Ciao.

Allora hai letto tutti mi miei post :)

Il deragliatore l'ho cambiato con in Tiagra 9V che mi è costato una quindicina di euro.

Le Durace WH 7850 le ho prese a 200 e sono compatibili con il mio pacco pignoni da 8V.

Sono belle ruote, e pensavo che se un giorno cambiassi telaio posso sempre tenerle.

Per quanto riguarda la forcella, oltre a quelle Defy, ho trovato delle Focus 6Th element nuove a 50 Euro.

L'unica differenza è che il rake sulla defy dovrebbe essere di 45 mm mentre su queste è di 43 mm.

Pensate possa fare tantissima differenza ?

Poi..basta con le modifiche :)

Ciao e grazie per il vostro aiuto.

Maurizio.