Ruote da abbinare a telaio in carbonio

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
48
finalmente... AP!!!
Visita sito
scusa se esco un attimo dal topic.
tieni conto che con una cifra a occhio e croce di 350 euro, riesci a farti delle ruote ipersicure, leggere a prova di bomba con:
mozzi record o dura ace
raggi leggeri tipo dt o sapim cx ray
cerchio mavic open pro o simili

titi fuori dal portafoglio 200 euro in meno delle ksyrium, hai delle ruote dello stesso peso ma con affidabilità, costi di gestione, etc etc infinitamente migliori, a mio parere.

certo il "look" sarà un pò meno fico. :cool:

ma vedrai che adesso verranno fuori i guru del forum a delucidarti meglio di quanto possa fare io :-)
 

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
52
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
Volatino ha scritto:
scusa se esco un attimo dal topic.
tieni conto che con una cifra a occhio e croce di 350 euro, riesci a farti delle ruote ipersicure, leggere a prova di bomba con:
mozzi record o dura ace
raggi leggeri tipo dt o sapim cx ray
cerchio mavic open pro o simili

titi fuori dal portafoglio 200 euro in meno delle ksyrium, hai delle ruote dello stesso peso ma con affidabilità, costi di gestione, etc etc infinitamente migliori, a mio parere.

certo il "look" sarà un pò meno fico. :cool:

ma vedrai che adesso verranno fuori i guru del forum a delucidarti meglio di quanto possa fare io :-)

Sono completamente d'accordo.
Dopo alcune prove ho scelto una soluzione tradizionale:
- Mozzi record (manutenzione comodissima tramite fori di lubrificazione rapida)
- Raggi DT
- cerchi Mavic Open Pro

Ruote leggerissime, reattive e confortevoli.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
su quella linea puoi prendere anche le ambrosio moena pro.

ma penso anche io che siano migliori un paio di ruote assemblate. Marchisio e Ksyrium Elite hanno un mozzo che non è neanche lontanamente paragonabile ad un mozzo Record o Dura Ace. Pensaci, è la differenza fra scegliere un paio di ruote buone e alla moda o un paio di ruote eccellenti ma un po' meno modaiole.