ruote ambrosio xcarbo

medmax

Novellino
13 Luglio 2005
28
0
Visita sito
Bici
scott
Ciao ragazzi sono nuovo del giro, ho da poco un CR1 e il mio rivenditore mi ha proposto l'acquisto delle ambrosio xcarbo (usate) a €500,00, qualcuno di voi le ha mai provate, il prezzo è conveniente? hanno dei problemi? io so un pò titubante poichè sono per tubolari, non ho esperienza in merito ecco le mie perplessità per questo tipo di ruote, sicuro di una vostra risposta aspetto notizie.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
medmax ha scritto:
Ciao ragazzi sono nuovo del giro, ho da poco un CR1 e il mio rivenditore mi ha proposto l'acquisto delle ambrosio xcarbo (usate) a €500,00, qualcuno di voi le ha mai provate, il prezzo è conveniente? hanno dei problemi? io so un pò titubante poichè sono per tubolari, non ho esperienza in merito ecco le mie perplessità per questo tipo di ruote, sicuro di una vostra risposta aspetto notizie.

già solo sentire di ruote in carbonio e per giunta per tubolare mi fa pensare che:

1. sono di un agonista e non è detto che siano messe in buonissime condizioni

2. il tubolare non è il massimo della praticità nella vita di tutti i giorni

3. comunque sono sopra ai 1.7 kg e con 500 euro ti fai sicuramente due ruote più leggere e più confortevoli, non andrai mica sempre in giro con una coppia di ruote a profilo alto...

4. se poi ti prendi un paio di ruote da allenamento in alluminio, poi devi continuamente sostituire i pattini mettendo sempre quelli adatti alle ruote che hai montato.

io non lo farei l'affare...
 

gigbot

Pignone
17 Dicembre 2004
201
0
vicenza
Visita sito
NewBiker ha scritto:
medmax ha scritto:
Ciao ragazzi sono nuovo del giro, ho da poco un CR1 e il mio rivenditore mi ha proposto l'acquisto delle ambrosio xcarbo (usate) a €500,00, qualcuno di voi le ha mai provate, il prezzo è conveniente? hanno dei problemi? io so un pò titubante poichè sono per tubolari, non ho esperienza in merito ecco le mie perplessità per questo tipo di ruote, sicuro di una vostra risposta aspetto notizie.

già solo sentire di ruote in carbonio e per giunta per tubolare mi fa pensare che:

1. sono di un agonista e non è detto che siano messe in buonissime condizioni

2. il tubolare non è il massimo della praticità nella vita di tutti i giorni

3. comunque sono sopra ai 1.7 kg e con 500 euro ti fai sicuramente due ruote più leggere e più confortevoli, non andrai mica sempre in giro con una coppia di ruote a profilo alto...

4. se poi ti prendi un paio di ruote da allenamento in alluminio, poi devi continuamente sostituire i pattini mettendo sempre quelli adatti alle ruote che hai montato.

io non lo farei l'affare...


pienamente d'accordo....
 

celticopuro

Apprendista Passista
dunque: le ambrosio x carbon non sono altro che dei cerchi corima aero montate con dei mozzi ambrosio. i cerchi sono di qualità i mozzi pure ma sono un pò pesantine xè in ambrosio sono dell'idea di fare ruote da gara + robuste che leggere (vedasi 24/28 raggi). che dire il tubolare ha pregi e difetti. se fai gare è eccezionale se ci fai solo cicloturismo non so se ti conviene. se è un secondo paio di ruote ok ma 500 euro è tantino. 400 secondo me è il prezzo giusto, poi sta anche se ti molla i tubolari insieme e questi in che condizioni si trovano. io le ho provate vanno bene ma non mi fanno impazzire. io xò non faccio testo xè sto per comprarmi il terzo paio di zipp sempre per tubolare, e mi sono fatto la bocca buona con le zipp tutto il resto (mio modesto parere) non regge il confronto.
ciao
 

lampo 13

Apprendista Velocista
20 Aprile 2004
1.338
2
66
Roma
Visita sito
Io sono dell'idea che i cerchi in carbonio vadano bene solo
con i tubolari, in genere per copertoncino fanno dei cerchi in
alluminio con un "fodero" aerodinamico in carbonio.
I pochi "veri" cerchi in carbonio per copertoncino hanno avuto
seri problemi di tenuta.

Se ciò è vero, come credo che lo sia, è inevitabile che chi
si prende dei cerchi in carbonio debba passare al tubolare.

Sarebbe quindi una scelta netta, da fare a ragion veduta.