Zefiro C38

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
pie_tr0 ha scritto:
Chi sa qualcosa su queste ruote, sembrano interessanti:
Cerchio in Carbonio con pista frenante in alluminio da copertoncino Profilo 38mm - Raggi Sfinati 1,8-1,6-1,8 - Peso la Coppia 1598Gr. (708Gr. Ant. - 890Gr. Post.)
Le conosco avendole viste e soppesate in mano, ma non le ho mai provate. Sono veramente belle e leggere (il peso sembra anche meno...). Utilizzano i mozzi American Classic 20-24 e costano (a listino) circa 800 €.
Per delle ruote così io però prenderei la versione per tubolare (T38 - 1383 gr) e ancor meglio il modello ad alto profilo (T50 - 1463 gr) che a mio avviso sono una valida alternativa alle BORA.
 

stef

Apprendista Passista
20 Febbraio 2005
825
1
Visita sito
Airone del Chianti ha scritto:
Le conosco avendole viste e soppesate in mano, ma non le ho mai provate. Sono veramente belle e leggere (il peso sembra anche meno...). Utilizzano i mozzi American Classic 20-24 e costano (a listino) circa 800 €.
Per delle ruote così io però prenderei la versione per tubolare (T38 - 1383 gr) e ancor meglio il modello ad alto profilo (T50 - 1463 gr) che a mio avviso sono una valida alternativa alle BORA.

Ad essere pignoli, il mozzo è marcato Zefiro. E' esteticamente molto simile all'American Classic (che forse è il produttore di tali mozzi) però è di colore titanio (anzichè nero o anodizzato, come gli AC) ma soprattutto ha la particolarità di poter smontare il corpetto ruota libera a mano (e di passare da Campy a Shimano e viceversa in pochi minuti). Sono abbastanza sicuro che il meccanismo interno del mozzo posteriore è un po' diverso da quello del mozzo originale AC.
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Airone del Chianti ha scritto:
Le conosco avendole viste e soppesate in mano, ma non le ho mai provate. Sono veramente belle e leggere (il peso sembra anche meno...). Utilizzano i mozzi American Classic 20-24 e costano (a listino) circa 800 €.

Su Cicliambrosini costano 650 €. Per adesso e' il prezzo piu' basso trovato in rete.