Segnalazione ruote...

varenne

via col vento
1 Novembre 2004
213
0
Visita sito
in gennaio, grazie ad un consiglio prezioso di un forumendolo, Pietr0 ho acquistato da Shockbike un paio di ruote FRM SP-R12 pagandole €.398.00 con uno sconto del 13% sul listino.
A fin di bene, tanti amici forumendoli me le avevano sconsigliate, insieme alle American Classic. Le FRM sono ruote da 1400 gr.e naturalmente i dubbi ed i pregiudizi, (perchè bisognerebbe parlare solo quando si ha testato il prodotto) erano tanti. A distanza di 6 mesi e con quasi 2500Km percorsi adesso posso dire che sono ottime ruote da salita, con un rapporto prezzo-qualità eccellente, e che a tuttora, per chi avesse dubbi sulla rigidezza di queste ruote non le ho neanche fatte centrare, perchè non ne hanno bisogno... e tengo sempre i pattini freno vicinissimi al cerchio. Quindi ringrazio il nostro Pietr0 per il consiglio prezioso che mi ha dato, avendole Lui stesso acquistate prima di me.
Però un qualcosa che non và in tutta questa storia cè: dopo un mese e mezzo che le avevo comprate il sig. Quarantelli di Scock, le ha proposte (a tuttora) con lo sconto del 26% ad un prezzo di €.328.00.
Per me non è serietà commerciale....anche se saranno iperfortunati chi le acquisteranno adesso!

ciao a tutti :-)
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Vabbè... è arcinoto che i prodotti che sono "difficili" da vendere possono subire ritocchi del prezzo verso il basso... Non è questione di serietà commerciale, è questione di riuscire a vendere o meno un prodotto!!
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
GiAnFrA ha scritto:
Vabbè... è arcinoto che i prodotti che sono "difficili" da vendere possono subire ritocchi del prezzo verso il basso... Non è questione di serietà commerciale, è questione di riuscire a vendere o meno un prodotto!!
Infatti e adalle mie parti frm è nota §(in senso negativo) per i cuscinetti a detta di tutti poco durevoli.. ma non si tratta di certezze, si tratta di voci.. che sian vere poi.. io non so.. magari dopo un mese e mezzo è uscito un modello nuovo.. o ha smesso di ordinarle e vuole fare fuori le rimanenze
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
ma tu hai valutato il prezzo come congruo all'acquisto delle ruote? credo di si, altrimenti non le avresti prese.
e allora se sai che non hai fatto un cattivo affare, perchè ti arrabbi se qualcuno ha fatto un affare migliore del tuo?
io non capisco... :ueh:
 

varenne

via col vento
1 Novembre 2004
213
0
Visita sito
NewBiker ha scritto:
ma tu hai valutato il prezzo come congruo all'acquisto delle ruote? credo di si, altrimenti non le avresti prese.
e allora se sai che non hai fatto un cattivo affare, perchè ti arrabbi se qualcuno ha fatto un affare migliore del tuo?
io non capisco... :ueh:

perchè quando me le hanno vendute sapevano già che le avrebbero ribassate a mio parere... cmq lascio perdere.

ciao
 

maveric

Pignone
5 Gennaio 2005
164
0
Visita sito
Io ho due coppie di ruote FRM una per MTB e l'altra per BDC e sono contentissimo del prodotto(mai centrate indue anni)
Nella zona in cui abito(romagna)questo marchio va molto,evidentemente perchè lo producono in zona e se c'è qualche problema è facile risolverlo.
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
Nicola ha scritto:
varenne ha scritto:
perchè quando me le hanno vendute sapevano già che le avrebbero ribassate a mio parere... cmq lascio perdere.

ciao

Se ragioni così allora non comprerai mai niente, perchè prima o poi il prezzo scenderà!

Mica vero, spesso sale, purtroppo sempre più spesso....
Cmq siccome non si tratta di saldi anch'io come varenne penso che forse uno sconto ulteriore su un prodotto normale sia una politica ingiusta verso chi le ha comprate prima. Posso capire su un numero limitato di pezzi magari perchè esce un modello nuovo o perchè occupano spazio in magazzino, ma così di punto in bianco non mi piace. Poi ovvio che se le ha prese il prezzo era congruo
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
varenne ha scritto:
in gennaio, grazie ad un consiglio prezioso di un forumendolo, Pie_tr0 ho acquistato da Shockbike un paio di ruote FRM SP-R12 pagandole €.398.00 con uno sconto del 13% sul listino.
A fin di bene, tanti amici forumendoli me le avevano sconsigliate, insieme alle American Classic. Le FRM sono ruote da 1400 gr.e naturalmente i dubbi ed i pregiudizi, (perchè bisognerebbe parlare solo quando si ha testato il prodotto) erano tanti. A distanza di 6 mesi e con quasi 2500Km percorsi adesso posso dire che sono ottime ruote da salita, con un rapporto prezzo-qualità eccellente, e che a tuttora, per chi avesse dubbi sulla rigidezza di queste ruote non le ho neanche fatte centrare, perchè non ne hanno bisogno... e tengo sempre i pattini freno vicinissimi al cerchio. Quindi ringrazio il nostro Pie_tr0 per il consiglio prezioso che mi ha dato, avendole Lui stesso acquistate prima di me.
Però un qualcosa che non và in tutta questa storia cè: dopo un mese e mezzo che le avevo comprate il sig. Quarantelli di Scock, le ha proposte (a tuttora) con lo sconto del 26% ad un prezzo di €.328.00.
Per me non è serietà commerciale....anche se saranno iperfortunati chi le acquisteranno adesso!

ciao a tutti :-)

Ciao Varenne, sono contento che della tua soddisfazione e capisco il tuo disappunto per il prezzo ma purtroppo le leggi di mercato sono imprevedibili, se pensi io le ho prese pagandole piu' o meno come te, 400 euro con un pacco pignoni seminuovo regalato. Se ti puo consolare verifica che tipo di blocaggio hanno le tue perche' le mie me le hanno date con quelli in titanio, mentre quelle che danno adesso su Shockbike le danno con i bloccaggi in acciao.... magra consolazione... ma meglio di niente. Per quanto riguarda i cuscinetti, ti ripeto quello che ti dissi in passato, sono cuscinetti dal prezzo di pochi euro l'uno e facilmente sostituibili.... quindi, una volta usurati la cura e' immediata. Comunque io ci avro' fatto sui 3000 km e come dici tu, non sono state ancora ricentrate e anche io ho i pattini freno a un millimetro dal cerchio e i cerchi stanno sempre al loro posto
 

varenne

via col vento
1 Novembre 2004
213
0
Visita sito
pie_tr0 ha scritto:
varenne ha scritto:
in gennaio, grazie ad un consiglio prezioso di un forumendolo, Pie_tr0 ho acquistato da Shockbike un paio di ruote FRM SP-R12 pagandole €.398.00 con uno sconto del 13% sul listino.
A fin di bene, tanti amici forumendoli me le avevano sconsigliate, insieme alle American Classic. Le FRM sono ruote da 1400 gr.e naturalmente i dubbi ed i pregiudizi, (perchè bisognerebbe parlare solo quando si ha testato il prodotto) erano tanti. A distanza di 6 mesi e con quasi 2500Km percorsi adesso posso dire che sono ottime ruote da salita, con un rapporto prezzo-qualità eccellente, e che a tuttora, per chi avesse dubbi sulla rigidezza di queste ruote non le ho neanche fatte centrare, perchè non ne hanno bisogno... e tengo sempre i pattini freno vicinissimi al cerchio. Quindi ringrazio il nostro Pie_tr0 per il consiglio prezioso che mi ha dato, avendole Lui stesso acquistate prima di me.
Però un qualcosa che non và in tutta questa storia cè: dopo un mese e mezzo che le avevo comprate il sig. Quarantelli di Scock, le ha proposte (a tuttora) con lo sconto del 26% ad un prezzo di €.328.00.
Per me non è serietà commerciale....anche se saranno iperfortunati chi le acquisteranno adesso!

ciao a tutti :-)

Ciao Varenne, sono contento che della tua soddisfazione e capisco il tuo disappunto per il prezzo ma purtroppo le leggi di mercato sono imprevedibili, se pensi io le ho prese pagandole piu' o meno come te, 400 euro con un pacco pignoni seminuovo regalato. Se ti puo consolare verifica che tipo di blocaggio hanno le tue perche' le mie me le hanno date con quelli in titanio, mentre quelle che danno adesso su Shockbike le danno con i bloccaggi in acciao.... magra consolazione... ma meglio di niente. Per quanto riguarda i cuscinetti, ti ripeto quello che ti dissi in passato, sono cuscinetti dal prezzo di pochi euro l'uno e facilmente sostituibili.... quindi, una volta usurati la cura e' immediata. Comunque io ci avro' fatto sui 3000 km e come dici tu, non sono state ancora ricentrate e anche io ho i pattini freno a un millimetro dal cerchio e i cerchi stanno sempre al loro posto

Ciao pietr0, per fortuna i bloccaggi sono in titanio. cmq mi ha risposto (risentito) il sig. Quarantelli di Schock...è questione di valuta di politiche aziendali ecc..ecc.. mi ha detto che ha appena ribassato da 499€ a 399 le guarniture RECORD di CAMPY. Riguardo a tutti quelli che mi hanno chiesto se il prezzo l' ho trovato CONGRUO rispondo NON LO SO. Io lavoro nella meccanica di precisione e vedo che cosa cè dietro ad una biella dell' Aprilia o della Ducati...con tutto il rispetto per l' industria ciclistica non si può neppure fare un confronto. e per me non dovrebbero esserci neppure i prezzi di listino nel settore ciclistico se poi i prezzi vengono da tutti superscontati...i prezzi di listino li ritengo di pura fantasia non corrispondenti al reale mercato di riferimento...e non mi riferisco ad articoli che non vengono + prodotti, naturalmente. Per me non dovrebbero esistere ruote da 2000€ così come bdc da 6000 euro.. costi che si avvicinano a mezzi meccanici ben + complessi di una bici. Per me le ruote FRM potrebbero valere 150 €. Ma il mercato non me le fa trovare a quel prezzo. Se Shock le vende a meno del 36% qualcuno pensa che Quarantelli ci rimetta?
ciao Pietr0 e buone biciclettate ( ps: adesso che ho imparato,-grazie al tuo consiglio- in discesa sono ruote super!
:)