consigli su allenamenti

chris

Novellino
27 Maggio 2010
17
0
Busto Arsizio (VA)
Visita sito
Bici
Olympia
ciao a tutti, questa mattina mi sono unito a un gruppo di ciclisti della zona, superfluo dire che dopo 10 minuti li avevo persi, così ho continuato il mio giro in solitaria.Sono partito da Busto Arsizio e sono arrivato in Piemonte più precisamente Sesto Calende a una velocità di 25KM/h più o meno costanti quando potevo.Attualmente ho le gambe che mi fanno male, come le chiappe è normale? la distanza totale è stata di 75KM.Vorrei un consiglio su come allenarmi da domani in poi per non farmi più staccare dal gruppo mi sono divertito ma è stato pesantissimo, vado in bici da 1 settimana mi date dei consigli su come migliorare e tenere il passo del gruppo? grazie ciao.
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Credo che le prime volte...(almeno io ho fatto così) devi andare andare per gradi aumentando pian piano i chilometri...evitando le grandi ascese

poi pian piano con la forma verranno le prestazioni...e non ti farai staccare più dai tuoi amici.

Giovanni.
 

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.756
43
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
inizia a pedalare con un passo che non ti affatica (65% rispetto alla FC max) in piano aumentando gradualmente le distanze in modo da farti il fiato.
Quando sarai più pronto inizia le salite e in seguito puoi accodarti a qualche gruppo
 

jonnymambo

Pignone
12 Maggio 2010
132
2
Fornacette (PI)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team Replica/Ridley X-Ride/Lee Cougan MTB
Sottoscrivo tutto quello che è stato già detto e confermo: ho iniziato ad andare di nuovo in bici dopo 12 anni di "abbandono", in circa un mese ho fatto piu' o meno 800 km e le sensazioni cominciano ad essere buone, almeno in pianura ;) ... Pedala e divertiti, piano piano andrai sempre meglio!
 

tommaso79

Novellino
3 Giugno 2010
45
0
44
roccasecca(FR)
Visita sito
Bici
Specialized sl3 roubaix pro
anche io ho iniziato da poco! la prima uscita 25km poi 35, 40 ed oggi 45km ad una media di circa 25.5km/h spero di migliorare molto perchè lo so che è normale ma mi passano come venti!!!!
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
ora che quest'anno ho 340km nelle gambe oltre l'inverno in palestra,sto vedendo molti risultati........x la quarta volta ho fatto 45km in collina,e le prime volte certe salite di 800mt belle toste(x le mie gambe ovviamente)le facevo a 20km/h,ieri sera sono riucito a farla ai 30km/h :-).............penso che la bicicletta sia come il bodybuilding..se non dai il max i risultati non si vedono
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
Io non andavo in bici da due anni ed ora che ho ripreso le uniche tabelle che seguo sono quelle stradali.
pedala e basta e quando vedi i gruppi accodati e vedrai che prima o poi ci riuscirai a stare


ma io di gruppi non ne becco quai mai....al max 3....noi di solito siamo 3/4 ma il piu avanti (x modo di dire) sono io,e anche quando vado da solo non mi accodo xche magari penso che possa dare fastidio;nonzo%
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
Niente tabelle per carita'.... e tanto meno tenere la ruota di qualcuno... te lo sconsiglio vivamente. non fraintendermi ma sei hai appena iniziato e' meglio che in bici vai da solo o se in compagnia non fai certo lo stare a ruota... non e' una cosa cosi' semplice come puo' sembrare... se poi sei al gancio diventa anche pericoloso con rischio di cadute... percui prima fai esperienza e impari a conoscere un poco i tuoi limiti ponendoti piccoli traguardi e poi quando un gruppo riesci a tenerlo sia con gambe e fiato ma sopratutto con esperienza il tutto ti risultera' piu' facile... o-o
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
infatti io a volte preferisco uscire in solitaria,cosi non ho compagni lenti o compagni troppo veloci in cui fatico a stargli dietro
 

barbabianca

Pedivella
22 Novembre 2007
455
3
bassa milanese/alto pavese
Visita sito
Bici
Specialized swork 2015
Fai uscite al tuo passo (da riuscire ancora a parlare) e incrementa di 5 o 10 km ogni volta. Quando arrivi ai 60/70, prova a ridurre il kilometraggio e ad aumentare la velocità e ricomincia ad aumentare i km. Poi qualche salitella dolce da inserire e ....vedrai da te i risultati