Prime impressioni, prima volta in bdc

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
io ho una torpado completamente lasciata per il off road ma usata su strada ho sempre usato il rapporto piu duro che ho sia in salita che in pianura faticando un pokino di piu ma secondo me allenandomi un po di piu
ho sempre usato il rapporto piu duro che sulla mia è segnato con il numerino 7 secondo voi fatichero molto sulla bdc

Prova a spingere un bel 53-11 (se riesci a spingerlo magari in salita) e ti ritroverai subito con le gambe che per l'acido lattico ti sembreranno scoppiare. Per me l'agilità resta la regola. Quando riuscirai ad ottenere agilità e velocità sarai ok! distruggersi le gambe spingendo rapportoni credo serva a poco
 

garo95

Pedivella
29 Maggio 2010
368
7
roma
Visita sito
Bici
b'twin sport 1 T54
anche questo è vero ora sulla mtb sono abituato al massimo a portarmi su sempre col rapposto piu duro il motivo è che se cambio rapporto con uno piu leggero e inizio a pedalare bene è come se pedalo a vuoto le gambe giro in aria sensa mantenere la velocita e invece col rapporto duro non mi succede
qualcuno mi potrebbe dare una risposta ???
 

tommaso79

Novellino
3 Giugno 2010
45
0
44
roccasecca(FR)
Visita sito
Bici
Specialized sl3 roubaix pro
la mia impressione con la mia nuova via nirone(anche io) alluminium 7 montata capagnolo xenon 9v è buona non ottima, cioè fatico un pò a fare le gambe.... ma sono solo ai primi 10gg speriamo bene. per il cambio non ho confronti con altri ma al mio dò un 7! speravo di più ma forse sono tutti così oppure il mio è di qualità inferiore e sicuramente non all'altezza di quelli montati su bdc da 2-3mila euro!!!! le ruote avevo le jet kit ora cambiate con le pinarello 'd-u-e-l' che sono più leggere.
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
la mia impressione con la mia nuova via nirone(anche io) alluminium 7 montata capagnolo xenon 9v è buona non ottima, cioè fatico un pò a fare le gambe.... ma sono solo ai primi 10gg speriamo bene. per il cambio non ho confronti con altri ma al mio dò un 7! speravo di più ma forse sono tutti così oppure il mio è di qualità inferiore e sicuramente non all'altezza di quelli montati su bdc da 2-3mila euro!!!! le ruote avevo le jet kit ora cambiate con le pinarello 'd-u-e-l' che sono più leggere.
Prima volta in bici? A me è subito calzata a pennello.
Le gambe verranno...ti consiglio di uscire cn altri all'inizio perchè più allenante.
Il cambio tuo non dovrebbe essere malvagio anzi, il mio Sora me l'hanno così male presentato ma alla prova dei fatti è silenzioso e precisissimo (voto 9).
Per il moment, almeno nel mio caso, le ruote sono l'ultima cosa che guardo....quando avrò la gamba per eventualmente sentire il passaggio da una ruota ad un'altra, allora forse farò l'upgrade ma sino ad allora....pedala pedala pedala!E oggi si fa la prima uscita in solitaria sperando che il tempo regga....