primissima bici da corsa...wilier o scott?

rocket

Pignone
23 Giugno 2009
267
2
Dovunque mi porta la bici
Visita sito
Complimenti per l'entusiasmo e per la bici!
Complimenti per aver creduto nel ciclismo anche se hai alle spalle un passato da calciatore,sai andare in bici è forse meno acrobatico ma tanto più duro..........:mrgreen:
Solo due piccoli appunti:1)se non ti secca più di tanto monta dei pedali specifici da bdc (es.tipo look)
2) chi come me ti aveva consigliato un altro gruppo nn l'ha fatto perchè il veloce non cambia,ci mancherebbe solo che si mettessero a rifilare cambi che nn cambiano o che facciano rumore come una marmitta sfondata,ma lo abbiamo fatto perchè a differenza tua che non hai parametri di confronto diretti essendo alla tua prima bdc,abbiamo forse (parlo per me) provato POSSEDENDO diverse situazioni che di conseguenza hanno fatto maturare determinati giudizi,e dico giudizi nel senso stretto della parola e lo specifico affinchè non vengano scambiati per pregiudizi!o-o
 

lokk83

Novellino
2 Maggio 2010
19
0
Cesena
Visita sito
Bici
Cervélo s2
Ciao! Se posso darti un consiglio, monta il 50/34 o 36 il 53/39 nn mi sembra proprio adatto..... È vero che sei giovane e hai sicuramente potenza, ma in bici il peso vuol dire tanto e anke se nn hai grasso pesi cmq più di 90 kg e se monti il 50/34 o 36 in parecchie occasioni potrai salvare la gamba x poi averle più fresche nella salita dopo o in un arrivo veloce.... Io sono alto 185 cm e peso 75 kg ma monto il50/34 e credimi quando vuoi spingere in salita come in piana ti togli soddisfazioni.... Questo è il mio parere nn vuole essere un giudizio.... Buone pedalate!!!!!
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
grazie mille del consiglio...provo a sentire cosa mi propone il meccanico,ma riusandolo mi sono ritrovato bene,diciamo che per il momento non sento la necessità di un rapporto più agile...
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Complimenti per l'entusiasmo e per la bici!
Complimenti per aver creduto nel ciclismo anche se hai alle spalle un passato da calciatore,sai andare in bici è forse meno acrobatico ma tanto più duro..........:mrgreen:
Solo due piccoli appunti:1)se non ti secca più di tanto monta dei pedali specifici da bdc (es.tipo look)
2) chi come me ti aveva consigliato un altro gruppo nn l'ha fatto perchè il veloce non cambia,ci mancherebbe solo che si mettessero a rifilare cambi che nn cambiano o che facciano rumore come una marmitta sfondata,ma lo abbiamo fatto perchè a differenza tua che non hai parametri di confronto diretti essendo alla tua prima bdc,abbiamo forse (parlo per me) provato POSSEDENDO diverse situazioni che di conseguenza hanno fatto maturare determinati giudizi,e dico giudizi nel senso stretto della parola e lo specifico affinchè non vengano scambiati per pregiudizi!o-o

ciao!i pedali erano provvisori perchè non c'erano le scarpe del mio numero e l'alternativa era lasciare la bici in negozio per una settimana:mrgreen:
per il cambio hai ragione,non ho termini di paragone.alla fine la scelta si è basata sul fatto che per il 105 mi sono stati chiesti quasi 100 € in più,ho provato,anche se per pochi chilometri,uno shimano e non mi piace dover sempre spostare le leve verso l'interno.con il pulsantino del campa invece ho poi scoperto di trovarmi meglio,anzi,vorrei solo quello e non la leva dietro il freno.e poi esteticamente mi piace molto di più,specie la guarnitura.quella dello shimano ha un'aria tanto pataccosa...poi non lo trovo così tanto rumoroso,anzi,più silenzioso dello sram della mtb...

PS:avrai capito che sono talmente felice del mi acquisto che è impossibile farmi vedere razionalmente qualcosa che stoni!!!!