primissima bici da corsa...wilier o scott?

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
ciao a tutti!
mi sono appena iscritto e mi hanno consigliato di postare qui la mia richiesta d'aiuto!:mrgreen:

sono seriamente indeciso tra queste 2 bici:
Wilier la triestina:telaio misto alu carbon,tutta montata campagnolo veloce.
Scott speedster s20:telaio tutto in alluminio con la forcella in carbonio montata shimano 105 e deragliatore posteriore ultegra.
come prezzi sono molto simili,mi hanno chiesto 1200 per la prima e 1150 per la seconda.di componentistiche non ci capisco una beata mazza;nonzo%,anche se spero di riuscire a farmene una piccola cultura.o almeno quanto basta da non prendersi fregature!!!
attualmente sarei più indirizzato sulla scott,perchè il ciclista che me l'ha proposta mi ha fatto un'impressione più che ottima,si è messo a prendermi le misure,mi ha fatto vedere svariate bici,ha detto che se avrò poi bisogno di scarpe e quant'altro mi verrà incontro ecc...insomma,da una semplice richiesta tipo "cosa potrei permettermi con questo budget" ha passato quasi un'ora a seguirmi,spiegarmi e farmi vedere diverse cose.l'altro invece sembrava che lo disturbassi.alla stessa domanda mi ha risposto:quella o quell'altra,indicandomi 2 bici,e facendomi intendere che 1200 era già un prezzo di favore e che è stato magnanimo.
però se da ignorante;quale sono in materia,dovessi scegliere solo guardandole mi butterei sulla wilier che trovo fantastica!
dunque,voi cosa mi consigliereste?
 

fast pirate

Apprendista Passista
26 Agosto 2009
1.117
2
roma - avellino
Visita sito
Anche a me piace più il wilier, che come peso non è neanche male (1350 kg).
Come gruppi si equivalgono: entrambi 105 e veloce sono dei buoni entry level (il cui costo si aggira intorno ai 400€).
Dato che il prezzo è analogo, prendi quella che ti piace di più..
 

Ophen

Pignone
10 Giugno 2008
240
3
56
Alghero
Visita sito
Bici
Pinarello paris carbon
A spanne prenderei la Wilier che, se ho capito bene, ha il carro posteriore in carbonio e questo farebbe la differenza.
Da agosto a novembre dell'anno scorso me ne hanno prestato una e mi sono trovato benissimo!
Se fossero tutte e due alluminio con solo forcella in carbonio allora farei pesare la maggiore disponibilità del venditore. Avere una buona assistenza per me è davvero molto importante perchè una bici da corsa ha bisogno ogni tanto di un po' di manutenzione.
Ciao, facci sapere cosa scegli. o-o
 

vivancove

Pignone
28 Febbraio 2010
169
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
TRIESTINA WILLIER
io ho una willier da luglio scorso, e ne ho fatti di km e devo dire che come prima bicicletta mi sono trovato benessimo e tutt'ora mi trovo benissimo.....modello la triestina carro e forcella anteriore in carbonio,cambio shimano.....
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
ciao,
la mia dolce metà ha una Wilier Triestina '09...trasformata però in "ibrida", con comandi flat bar e manubrio dritto, per intenderci...
la trova molto comoda, leggera e scorrevole...senza che abbia sù chissà che componenti esoterici...

in generale mi piace molto come modello...credo ti ci possa trovare bene...
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
non so se possa influire sulla scelta,ma il mio peso forma si aggira un pò oltre i 90 kg.
vediamo...questo weekend farò ancora un giro a cercar di spuntare il prezzo migliore e poi via...certo che però la wilier bianca...
la scott l'ho vista oggi e ad impatto estetico non mi fa impazzire...so che non conta nulla,ma quando entro in garage mi piace rimirare i miei giocattoli...:mrgreen:
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
sono molto fortemente tentato...anche perchè la scott c'è solo "grigio macchina aziendale" ed è un pò bruttina...:mrgreen:

E allora hai già deciso ;)

Qualcuno disse che le bdc sono giocattoli per gli adulti, visto che le differenze concrete sono mooolto limitate e il prezzo è simile prendi quella che ti piace di più :eek:
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
ma sai che ripensandoci a freddo mi è venuto in mente che solitamente era sempre stato più gentile.magari quel giorno lì aveva qualche problema e può capitare.
domani vado a contrattare,ma mi sa che ho deciso.lunedì vi aggiorno.
 

rocket

Pignone
23 Giugno 2009
267
2
Dovunque mi porta la bici
Visita sito
scott ! non solo perchè è scott (senza nulla togliere a wilier) ma perchè monta shimano ed in particolare hai detto che ha il deragliatore posteriore (quindi il cambio) che è un ultegra che è quanto dire.........un orologio svizzero!
Fidati è meglio che ti dia soddisfazioni quando ci sei in sella e sei sotto le fatiche di ercole anziche quando sei in garage e te la rimiri sul cavalletto!
il veloce????? no comment!:mrgreen:
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
prendi wilier,con ruote fulcrum r7 ed il gruppo centaur o shimano 105. il veloce è un gradino piu sotto di questi 2,ed è rumoroso.....


il problema è che col centaur finisco fuori budget di 500 euro...:cry
domani provo a sentire se è possibile averla montata 105.anche perchè ho idea che col vizio che ho di giocare in continuazione con le mani azionerei involontariamente il cambio molto di frequente col campagnolo.come del resto faccio sempre in mtb...:bua:
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
il problema è che col centaur finisco fuori budget di 500 euro...:cry
domani provo a sentire se è possibile averla montata 105.anche perchè ho idea che col vizio che ho di giocare in continuazione con le mani azionerei involontariamente il cambio molto di frequente col campagnolo.come del resto faccio sempre in mtb...:bua:
500€ per passare da veloce a centaur?????? senti questo negoziante nn è normale..... gira al largo. se gli chiedi il record,vuole 3000€ per la bici completa???????????????????? assurdo........