Miopia e occhiali tecnici

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Allora,
io sono miope (-4,5 diottrie), recentemente ho acquistato un paio di occhiali marca zerorh+ con inserto interno, come già detto nel mio topic aperto qualche tempo fa: http://www.bdc-forum.it/archive/index.php/t-49363.html non mi sono trovato per niente bene perchè la visione è particolarmente distorta. Questi occhiali li avevo pagati 200 €. Adesso sto usando un occhiale sportivo marca Persol con lenti da sole graduate (Galileo), visuale perfetta. Credo che il problema della visuale distorta sia dovuto alla base ottica elevata, ossia la curvatura (gli zerorh+ hanno base 9).
 

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
52
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Anch'io sono miope, di recente mi sono fatto un paio di occhiali Persol con lenti da sole graduate e mi trovo benissimo.

Ho speso più o meno 250 Euro, se non ricordo male.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Io sono mipoe (-3,25), uso le lentine morbide (quelle mensili) e devo dire che a parte la scocciatura di mettere, levare e pulire funzionano a dovere.

Oramai sono una decina di anni che le metto e le ho provate in diversi sport (nuoto, moto, corsa, tennis, parapendio, bici) con buoni risultati.

Credo che siano l'unica alternativa valida (operazione a parte) agli occhiali con lenti graduate.

Ho sempre scartato quelli con lenti aggiuntive interne perchè non mi hanno mai dato molta fiducia.
 

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
Io sono mipoe (-3,25), uso le lentine morbide (quelle mensili) e devo dire che a parte la scocciatura di mettere, levare e pulire funzionano a dovere.

Oramai sono una decina di anni che le metto e le ho provate in diversi sport (nuoto, moto, corsa, tennis, parapendio, bici) con buoni risultati.

Credo che siano l'unica alternativa valida (operazione a parte) agli occhiali con lenti graduate.

Ho sempre scartato quelli con lenti aggiuntive interne perchè non mi hanno mai dato molta fiducia.
Anch'io uso le lenti a contatto da 6 anni e ne sono contentissimo, l'unico "incidente" spiacevole è stato perderne una durante un circuito:pork:, ma comunque la gara sarebbe finita un paio di km dopo per ritiro:wacko:...però sono tranquillissimo, così posso togliere, mettere gli occhiali da sole, bagnarmi il viso e non temere di vedermi spezzate delle lenti in caso di caduta:prega:
nuoto:usi gli occhialini? a me l'ottico ne ha sconsigliato l'uso in piscina perchè le lenti potrebbero perdersi nell'h2o...;nonzo%
 

lemma

Cronoman
27 Marzo 2007
732
2
Cuneo
Visita sito
Apro questa discussione già ampiamente trattata perchè vorrei indicazioni precise su costi e realizzazioni a voi CARI amici eseguite.
Io sono astigmatico (Molto) e mi sono rivolto al mio ottico per realizzare un paio di occhiali sportivi con lenti da vista, il target era caduto sui Rudy p. Horus ma il preventivo era folle crca 150E. per la montatura e 130E. a lente (Sola) per un totale di circa 400E.
Help me!!
Poi qualcuno di voi utilizza occhiali con l'inserto come si trova? io questi ultimi li vorrei evitare e fare il tutto sulla montatura ma a sto punto non ho più idee.
grazie ancora.

Tipo da fiko:
Oakley: montatura 100-200 a seconda dei modelli; lenti 270-370. Tot 370-570. Ottieni occhiali uguali a quelli che vedi nel gegozio, con le medesime lenti (colore,sfumature fotocromia etc).

Tipo da nerd:
Rudy Project (o equivalente) con schermo da sole che nasconde sotto le lenti da vista. Il pacchetto nerds costa molto meno ma è figarepellente.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.500
9.614
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Tipo da fiko:
Oakley: montatura 100-200 a seconda dei modelli; lenti 270-370. Tot 370-570. Ottieni occhiali uguali a quelli che vedi nel gegozio, con le medesime lenti (colore,sfumature fotocromia etc).

Tipo da nerd:
Rudy Project (o equivalente) con schermo da sole che nasconde sotto le lenti da vista. Il pacchetto nerds costa molto meno ma è figarepellente.
Io uso la seconda soluzione....Rudy Project di qualche anno fa con montaturina + lenti da vista sotto. Vedo.....100.000 lire l' occhiale da sole + un 50-70 euro tempo dopo per le lenti e la montaturina.
Non mi preoccupo del fatto che sono figarepellenti, con o senza occhiali le donne non mi guarderebbero comunque :mrgreen:
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Io uso dei normali occhiali da vista, ma con lenti scurite a mo' di lenti da sole.
Mi trovo bene, solo che non sono specificatamente "da bici" e con gli anni vanno fuori moda.
I miei sembrano oramai modello "Al Bano" e già qualche critica l'ho sentita.....
 

shivashanty

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.592
11
57
Conegliano veneto
Visita sito
Bici
Open
io vorrei usare le lenti a contatto usa e getta .al momento esco senza occhiali ma normalmente li porto ma nel ultimo periodo mi sa che sto forzando un po l occhio e perdo forza alle gambe secondo me. che dite delle lenti usa e getta . (tanto il resto del tempo ho gliocchiali)
conoscete i prezzi delle usa e getta ?
 

jeremy

Pignone
15 Agosto 2007
102
0
parma
Visita sito
io vorrei usare le lenti a contatto usa e getta .al momento esco senza occhiali ma normalmente li porto ma nel ultimo periodo mi sa che sto forzando un po l occhio e perdo forza alle gambe secondo me. che dite delle lenti usa e getta . (tanto il resto del tempo ho gliocchiali)
conoscete i prezzi delle usa e getta ?

Io le uso e mi trovo bene.
Le Accuvue che uso io costano 45e la scatola da 90pz
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.500
9.614
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
grazie jeremy .
ma è difficile le prime volte metterle?
Tendenzialmente chi comincia a portare lenti a contatto le prime volte per istinto chiude gli occhi mentre tenta di metterle....potresti provare ad avvicinare l' indice fino a toccare lievemente l' occhio per abituarti e non fare poi casini quando avrai la lente sul dito.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Anch'io uso le lenti a contatto da 6 anni e ne sono contentissimo, l'unico "incidente" spiacevole è stato perderne una durante un circuito:pork:, ma comunque la gara sarebbe finita un paio di km dopo per ritiro:wacko:...però sono tranquillissimo, così posso togliere, mettere gli occhiali da sole, bagnarmi il viso e non temere di vedermi spezzate delle lenti in caso di caduta:prega:
nuoto:usi gli occhialini? a me l'ottico ne ha sconsigliato l'uso in piscina perchè le lenti potrebbero perdersi nell'h2o...;nonzo%

In piscina sempre con gli occhialini per via del cloro che è fortemente irritante per gli occhi.

Pensa che le uso pure quando faccio pesca in apnea.
 

lemma

Cronoman
27 Marzo 2007
732
2
Cuneo
Visita sito
Qualcuno ha mai provato occhiali da sole con lenti da vista, tipo mascherina, cioè senza montatura attorno? La Okley li fa, ma visto che la lente diventa spessa allontanandaosi dal centro, mi chiedo che aspetto abbiano i bordi di sti occhiali, cioè rimangono molto spessi?
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Premessa: in bicicletta gli occhiali si usano sempre per proteggersi dal vento e dal sole, no ?

Perfetto.

Sono miope e da anni ormai uso occhiali della BriKo sia per sciare che per andare in bici: stessa montatura e un'infinità di colorazioni di lenti da sole.

Dimenticavo...hanno un piccolo sotto-occhiale asportabile su cui ho montato delle economicissime lenti da vista sintetiche.
Per me non sono nè più, nè meno, di un comunissimo paio di occhiali da bicicletta con sotto una piccola aggiunta che non crea ASSOLUTAMENTE nessun fastidio in più di un normale occhiale da bici.

Per pedalate più brevi (mezza giornata) a volte tolgo il sotto occhiale e uso le lenti a contatto, con gli stessi occhiali.

Per me, sinceramente, la mia miopia non è mai stata un problema nella pratica sportiva.

Ovviamente ho smesso di farmi fare occhiali con lenti da sole graduate da un bel pò...e non solo per il prezzo...
 

bostongeorge

Apprendista Velocista
11 Aprile 2007
1.227
15
38
Bellaria Igea Marina
Visita sito
Bici
Focus Izalco 3.0 Moddata!
Ragazzi nessun consiglio per me?
Io solitamente uso le lenti a contatto...solo che ultimamente nonostante usassi le giornaliere ho avuto un po di problemucci(domenica le lenti non stavano bene al loro posto,oggi mi sembrava di avere un pezzo di vetro nell'occhio(sono anche allergico)).
Volevo provare un paio di occhiali con lente graduata...quanto costano?