Miopia e occhiali tecnici

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Sono miope, e non poco purtroppo (4,5 diottrie) :cry , pertanto anche quando vado in bici sono obbligato agli occhiali da vista. Recentemente ho acquistato un paio d’occhiali tecnici (marca ZRH+) dotati di un’apposita montatura applicabile all’interno con una clip, sulla quale ho fatto montare le lenti graduate. Fin da subito li ho trovati decisamente scomodi. L’occhiale interno è piccolo, distante dagli occhi e soprattutto a causa, penso, dell’elevata curvatura (base ottica 9), la visione è notevolmente distorta. L’ottico mi ha detto che bisogna abituarsi alla nuova “visione”, ma io dopo un pò sono ritornato ai cari vecchi occhiali da vista, che saranno pure brutti ma almeno non fanno girare la testa.
Penso che qualche miope ci sarà anche fra di Voi, volevo sapere che tipo di occhiale usa. Grazie, ciao.
 

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
Lenti a contatto quindicinali o settimanali ,sempre ,anche se non vado in bici...inizialmente potresti provare dal tuo ottico di fiducia le lenti giornaliere...o-o
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.678
9.853
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
occhiale tecnico più montarurina da applicare all' interno con lenti correttive....mi trovo bene....le lenti a contatto purtroppo non sono in grado di correggere i difetti che ho causati da un' operazione laser non riuscita, l' occhiale mi aiuta ma non corregge del tutto....
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Sono miope, e non poco purtroppo (4,5 diottrie) :cry , pertanto anche quando vado in bici sono obbligato agli occhiali da vista. Recentemente ho acquistato un paio d’occhiali tecnici (marca ZRH+) dotati di un’apposita montatura applicabile all’interno con una clip, sulla quale ho fatto montare le lenti graduate. Fin da subito li ho trovati decisamente scomodi. L’occhiale interno è piccolo, distante dagli occhi e soprattutto a causa, penso, dell’elevata curvatura (base ottica 9), la visione è notevolmente distorta. L’ottico mi ha detto che bisogna abituarsi alla nuova “visione”, ma io dopo un pò sono ritornato ai cari vecchi occhiali da vista, che saranno pure brutti ma almeno non fanno girare la testa.
Penso che qualche miope ci sarà anche fra di Voi, volevo sapere che tipo di occhiale usa. Grazie, ciao.

Miope anche io da sempre e ho risolto con le lenti a contatto morbide (io uso le annuali, ma per iniziare quoto il consiglio che ti han dato gli altri, giornaliere o settimanali).

Mentre quando giocavo a pallacanestro, ho utilizzato anche gli occhialoni graduati, che facevano tanto Kareem Abdul-Jabbar ma terribilmente poco pratici.
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Sono miope, e non poco purtroppo (4,5 diottrie) :cry , pertanto anche quando vado in bici sono obbligato agli occhiali da vista. Recentemente ho acquistato un paio d’occhiali tecnici (marca ZRH+) dotati di un’apposita montatura applicabile all’interno con una clip, sulla quale ho fatto montare le lenti graduate. Fin da subito li ho trovati decisamente scomodi. L’occhiale interno è piccolo, distante dagli occhi e soprattutto a causa, penso, dell’elevata curvatura (base ottica 9), la visione è notevolmente distorta. L’ottico mi ha detto che bisogna abituarsi alla nuova “visione”, ma io dopo un pò sono ritornato ai cari vecchi occhiali da vista, che saranno pure brutti ma almeno non fanno girare la testa.
Penso che qualche miope ci sarà anche fra di Voi, volevo sapere che tipo di occhiale usa. Grazie, ciao.

Fatti consigliare dal tuo ottico un occhiale non troppo garnde, compatibile con la tua distanza interpupillare e con la tua ametropia, possibilmente con lenti base 6 su cui montare le lenti che ti servono con colorazione ad totale assorbimento degli UV, ti consiglio colorazione arancio, ci sono alcune ditte di lenti che l'hanno in catalogo.
 

anna220381

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
1.061
2
43
Monza
Visita sito
ero miope + astigmatica (in tutte e due gli occhi avevo -3.75 e non ci vedevo una lippa senza occhiali)...portavo le lenti a contatto ma poi ho avut problemi e non potevo più usarla...
a novembre del 2006 ho fatto l'operazione agli occhi....spettacolo..mi è cambiata la vita (per la bici, per quando vado a nuotare in piscina, per quando vado a correre, per quando vado al mare con amici)...la rifarei mille volte l'operazione!!!

potrebbe essere una soluzione no?
 

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
51
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro
ero miope + astigmatica (in tutte e due gli occhi avevo -3.75 e non ci vedevo una lippa senza occhiali)...portavo le lenti a contatto ma poi ho avut problemi e non potevo più usarla...
a novembre del 2006 ho fatto l'operazione agli occhi....spettacolo..mi è cambiata la vita (per la bici, per quando vado a nuotare in piscina, per quando vado a correre, per quando vado al mare con amici)...la rifarei mille volte l'operazione!!!

potrebbe essere una soluzione no?


anch'io ho risolto il problema con l'intervento laser...
ormai non ricordo neanche più cosa siano gli occhiali da vista: una vera rivoluzione per la mia vita sportiva e non!!!
la consiglio vivamente a tutti quelli che sentono il bisogno di liberarsi dalla schiavitù delle lenti!!!

:ola:

per anna220381: hai fatto entrambi gli occhi? io sono stato malissimo per 2 giorni e quasi temevo di rimanere cieco, poi però dal terzo giorno è iniziato il miglioramento netto... a te come è andata?
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Ciao, io consiglio gli Adidas Evil Eye Pro (con clip interna). Unico svantaggio rispetto ad altri sul mercato e' che non si puo' alzare la parte anteriore "scura" per quando si entra nelle gallerie buie. Se invece la galleria e' illuminata anche in maniera fioca si riesce a vedere. Le lenti sono polarizzate e antiappannamento.
 

Marco83

Pignone
15 Settembre 2005
181
4
Visita sito
Io su consiglio di un ottico ho acquistato degli occhiali salice occhiali sui quali ho fatto mettere delle lenti graduate con base 8, direi perfetti, niente clip, niente appannamenti tra la lente del clip e la lente della montatura... credo proprio che presto mi farò fare un secondo paio di occhiali con lenti diverse o-o
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Io su consiglio di un ottico ho acquistato degli occhiali salice occhiali sui quali ho fatto mettere delle lenti graduate con base 8, direi perfetti, niente clip, niente appannamenti tra la lente del clip e la lente della montatura... credo proprio che presto mi farò fare un secondo paio di occhiali con lenti diverse o-o
Quindi i tuoi sono normali occhiali sportivi con lenti graduate, giusto? Ma con la base ottica 8 rispetto agli occhiali dritti, non ci noti nessuna differenza di visione?
 

Marco83

Pignone
15 Settembre 2005
181
4
Visita sito
Quindi i tuoi sono normali occhiali sportivi con lenti graduate, giusto? Ma con la base ottica 8 rispetto agli occhiali dritti, non ci noti nessuna differenza di visione?
Sinceramente no o-o
Su consiglio dell'ottico ho scelto un occhiale in cui la lente non si prolunga molto "verso l'esterno" (punto in cui dovrebbero esserci maggiori "fastidi" per la vista, credo).
Premetto che sempre su suo consiglio ho scartato molte montature sicuramente più sponsorizzate della mia, ma che non garantiscono una "buona/ottima" resa per chi ha problemi di vista.
Affidati ad un bravo ottico, metti in chiaro le tue priorità e vedrai che saprà consigliarti bene :-x

PS: la mia montatura della salice occhiali è la 318 RW, molto simile alle 313 e 326 visibili su saliceocchiali.it, ma la lente "all'esterno" è un pò più corta.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.678
9.853
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
la rifarei mille volte l'operazione!!!

potrebbe essere una soluzione no?

anch'io ho risolto il problema con l'intervento laser...
la consiglio vivamente a tutti quelli che sentono il bisogno di liberarsi dalla schiavitù delle lenti!!!

Voi due non avete conosciuto sicuramente persone a cui l' intervento non è riuscito, purtroppo io si.....non avete idea di quali danni possa provocare un intervento del genere e siccome non c' è una casistica sufficiente a dimostrare per quanto tempo potrete continuare a vedere con i vostri occhi potete considerarvi fortunati per come vedete ORA.
La SOI ha ammesso che il 5% dei soggetti operati ha dei problemi più o meno gravi.....sono contento per voi che ora vedete bene ma vi consiglio di non consigliare l' intervento ad altri, piuttosto consiglio di documentarsi bene prima di farsi operare, i rischi sono tutt' altro che di poco conto....