[LEW Pro VT-1] -- Le Ruote più leggere al mondo (forse)

?

...

Guest
Finalmente scoperti i veli sulle ruote che vengono annunciate tra le più leggere al mondo in produzione industriale, o quasi.

Le LEW Pro VT-1 che peseranno nelal versione per tubolare appena 880 grammi e nella versione per copertoncino 970 grammi.

Il produttoire dichiara che per queste ruote viene utilizzato il miglior carbonio attualmente sul mercato con le stesse resine e gli stessi trattamenti che utilizza il dipartimento delle esercito americano.

Il prezzo è a dir poco assurdo a mio modo di vedere... 5495 $!!!

roue-avant-1.jpg


roue-arriere.jpg


3flange.jpg
 
?

...

Guest
da notare la flangia centrale stile FSA...

Secondo me non sono le più leggere in assoluto, ci sarebbero sempre le Extralite ultraclimb SPN...
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
esteticamente mi piacciono più queste delle lw :asd2:

però sono sincero: se me le regalassero le userei qualche volta per provarle, ma poi le cambierei con qualcosa che più mi aggrada (ad esempio 1 coppia di fulcrum1 + 1 coppia di fulcrum racing speed oppure mavic cosmic sl)
insomma di ruote che pesano meno di 1 kg la coppia oltre a metterle sul bilancino non me ne farei nulla :-(
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
esteticamente mi piacciono più queste delle lw :asd2:

però sono sincero: se me le regalassero le userei qualche volta per provarle, ma poi le cambierei con qualcosa che più mi aggrada (ad esempio 1 coppia di fulcrum1 + 1 coppia di fulcrum racing speed oppure mavic cosmic sl)
insomma di ruote che pesano meno di 1 kg la coppia oltre a metterle sul bilancino non me ne farei nulla :-(

Ora sarò blasfemo, a me non piacciono ne queste ne le LW, secondo me le LW rappresentano più che altro uno status symbol in quanto sono ruote sotto al Kilo, perchè hanno i famosi raggi in kevlar incastonati nel cerchio e perchè il Signor LW non le fornisce ai professionisti i quali se le vogliono le devono pagare di tasca. Se devo prendere una ruota solo per l'estetica tralasciando il resto, penso ci sia di meglio, vedi Bora, Cosmic, Fulcrum... ovvio poi dipende dai gusti, sia chiaro.
 
?

...

Guest
Ora sarò blasfemo, a me non piacciono ne queste ne le LW, secondo me le LW rappresentano più che altro uno status symbol in quanto sono ruote sotto al Kilo, perchè hanno i famosi raggi in kevlar incastonati nel cerchio e perchè il Signor LW non le fornisce ai professionisti i quali se le vogliono le devono pagare di tasca. Se devo prendere una ruota solo per l'estetica tralasciando il resto, penso ci sia di meglio, vedi Bora, Cosmic, Fulcrum... ovvio poi dipende dai gusti, sia chiaro.
le LW al momento sono un punto d'arrivo ma non perchè costano tanto ma perchè a livello di resa sono il top in assoluto. Sono ruote tutta sostanza.
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
le LW al momento sono un punto d'arrivo ma non perchè costano tanto ma perchè a livello di resa sono il top in assoluto. Sono ruote tutta sostanza.

Io ancora non ho capito che benefici avrei dal montare un paio di LW invece che un paio, poniamo di Neutron o similari per tubolare. Il fatto che un certo tipo di ruote abbia una rigidita' laterale mostruosa forse non e' cosi' necessario per il wattaggio che sviluppo. Se fossi un professionista, ovviamente, il discorso cambierebbe, ma oltre un certo livello, imho, le ruote diventano tutte uguali se l'utilizzatore non riesce a sfruttarle per suoi limiti fisici... o no ?
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
come estetica l'ho sempre detto che a me piacciono più le bora anche se ultimamente mi stannmo "stancando" un opò...

Per Astic: domanda trita e ritrita che ho già fatto tempo fa, secondo te a settembre la Campagnolo apporterà evoluzioni sostanziali alle attuali Bora, lasciando perdere gli adesivi, i bloccaggi e le cavolate varie?
 
?

...

Guest
Io ancora non ho capito che benefici avrei dal montare un paio di LW invece che un paio, poniamo di Neutron o similari per tubolare. Il fatto che un certo tipo di ruote abbia una rigidita' laterale mostruosa forse non e' cosi' necessario per il wattaggio che sviluppo. Se fossi un professionista, ovviamente, il discorso cambierebbe, ma oltre un certo livello, imho, le ruote diventano tutte uguali se l'utilizzatore non riesce a sfruttarle per suoi limiti fisici... o no ?
a sto punto che ti compri a fare un telaio in carbonio? Che ti compri a fare che so un attacco e una piega WCS azicche una comp della ritchey?

Sono discussioni di paragone tra l'una e l'altra. E ti assicuro che si tratta pure di sensazioni (confermate dai test) molto molot belle. Io le ho provate e non ho mai e dico mai provate sensazioni tanto belle come quellle provate su quelle ruote. ti pare poco?
 
?

...

Guest
Per Astic: domanda trita e ritrita che ho già fatto tempo fa, secondo te a settembre la Campagnolo apporterà evoluzioni sostanziali alle attuali Bora, lasciando perdere gli adesivi, i bloccaggi e le cavolate varie?
rumors dicono che appurteranno mdoifche sostanziali al cerchio (ormai hanno cambiato quasi tutto il resto) ma sono rumors e non so manco quanto siano affidabili.