Cicloamatori Pestati

Parrebbe che gli assalitori fossero dei rapinatoriin fuga da un colpo appena messo a segno.

Sempre peggio, in che razza di mondo viviamo, penso che mi farò sostituire il tubo orrizzontale con una mazza da baseball in alluminio!!!

certo che se avessero trovato te mi sa che le cose sarebbero andate diversamente
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ho letto l'articolo sul gazzettino poco fa.
Erano banditi in fuga però non si è capito per quale motivo abbiano pestato tre ciclisti, tutti della stessa squadra. Fatto sta che dopo averne pestati due hanno preso a calci e pugni anche un terzo appena uscito da casa e che nemmeno sapeva di quanto poco prima accaduto ai suoi due compagni.
Ha detto di essere stato invitato a fermarsi da un auto e pensando ad una richiesta di informazioni l'ha fatto più che volentieri.
Solo che invece ha avuto una bella sorpresa. Nell'articolo c'è scritto che le botte sono state tanto forti che il ciclista si è salvato solo grazie al ....casco!
Una ragione di più per indossarlo, ora non bastano i pericoli delle le cadute, ci sono anche i ladri ....
A parte gli scherzi la situazione della malavita in Italia è davvero preoccupante.
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Ho letto l'articolo sul gazzettino poco fa.
Erano banditi in fuga però non si è capito per quale motivo abbiano pestato tre ciclisti, tutti della stessa squadra. Fatto sta che dopo averne pestati due hanno preso a calci e pugni anche un terzo appena uscito da casa e che nemmeno sapeva di quanto poco prima accaduto ai suoi due compagni.
Ha detto di essere stato invitato a fermarsi da un auto e pensando ad una richiesta di informazioni l'ha fatto più che volentieri.
Solo che invece ha avuto una bella sorpresa. Nell'articolo c'è scritto che le botte sono state tanto forti che il ciclista si è salvato solo grazie al ....casco!
Una ragione di più per indossarlo, ora non bastano i pericoli delle le cadute, ci sono anche i ladri ....
A parte gli scherzi la situazione della malavita in Italia è davvero preoccupante.

Confermo: ho letto la notizia su un altro forum. :angrymod:
 

Zeitnot

Pignone
2 Novembre 2006
253
4
62
Camposampiero (Pd)
Visita sito
Bici
Trek Domane SL - Primula C96XT4
Confermo: ho letto la notizia su un altro forum. :angrymod:


Ecco l'articolo :

SAN GIORGIO DELLE PERTICHE
Parla uno dei ciclisti aggrediti dai banditi in fuga che è finito all’ospedale. Prima malmenati due suoi compagni «Ho avuto paura, pensavo proprio di morire»
Giuseppe Sartore, 46 anni, residente a Villa del Conte, è stato dimesso ieri pomeriggio. A salvarlo è stato il caschetto

San Giorgio delle Pertiche
«Ho avuto paura. Non so quanto tempo è passato. Posso solo dire che sono stati attimi interminabili durante i quali ho pensato anche di morire».
A parlare è Giuseppe Sartore, 46 anni, residente a Villa del Conte, uno dei tre ciclisti del Gs Due Pedali di Arsego massacrati di botte, domenica mattina, lungo via Piovego. Uno è riuscito a fuggire. Sartore se l'è vista brutta, anche perchè, quando è stato aggredito era da solo. Non sapeva che anche gli altri compagni che stava raggiungendo, in sella alla sua mountain bike, andando loro incontro da Villa del Conte verso Arsego erano stati picchiati dagli occupanti di una Fiat Multipla inseguiti dai carabinieri. Potevano essere gli autori della spaccata col tombino avvenuta a Vigodarzere.
I banditi in fuga hanno riempito Giuseppe Sartore di calci e pugni soprattutto alla testa. È stato sottoposto ad una Tac. A salvarlo è stato il caschetto. Sartore, che è rimasto in ospedale a Camposampiero in osservazione anche tutta la notte, è stato dimesso ieri pomeriggio.
«Non auguro a nessuno quello che mi è capitato. Ero solo contro quattro - racconta l'uomo che lavora come tecnico all'Acqua Vera di San Giorgio in Bosco - Non ho reagito, non ne ho avuto il tempo e non l'avrei comunque fatta. Non credevo ai miei occhi per quanto stava accadendo. Sono uscito di casa, ho svoltato a sinistra in direzione di Arsego per andare incontro ai compagni che sapevo di trovare lungo la strada visto che erano appena partiti. Ad un certo punto, dalla parte opposta, è sopraggiunta un'auto, una Fiat Multipla. Mi hanno fatto dei cenni. Pensavo chiedessero informazioni. E invece hanno bloccato l'auto, sono scesi e, senza dire una parola, mi sono saltati addosso. Probabilmente hanno visto la maglia del Gs Due Pedali uguale a quella dei miei compagni. Hanno scaraventato via la bici e mi hanno picchiato facendomi finire a terra».A fermarli è stato solo la sirena dell'auto dei carabinieri che stava sopraggiungendo. «Mio marito è andato dal medico - racconta la moglie di Gianfranco Azzalin, uno dei due ciclisti malmenati prima dell'aggressione a Sartore - Erano in sette. Stavano andando a Bassano del Grappa. Erano le 8.10. È successo all'altezza del ristorante "Al Cason". Davvero incredibile: uno esce tranquillamente di casa e gli capita ciò che mai immaginerebbe gli potesse accadere».
Incredulità e sconcerto anche dal parte del presidente del Gs Due Pedali, Walter Vanzo: «Siamo un gruppo storico con quasi cento atleti. Ho saputo quanto era accaduto, da un nostro meccanico, all'uscita dalla messa. Davvero non si è più sicuri neanche quando si sale in sella a una bici per trascorrere qualche ora serena fuori dal caos del traffico».

Nicoletta Masetto
 

Tommy.73

Pignone
1 Ottobre 2005
199
0
Visita sito
Che dire? ... :afraid:

Per chi le ha prese tutto il mio sostegno :°°(

Ad ogni modo conviene sempre mantenere la calma :yoga:

anche se questo caso dimostra che la calma non sempre ti salva :wacko:

In giro c'è gente anche armata e che non si fa scrupoli. Ricordate il tizio accoltellato alla stazione ferroviaria per aver urtato (chiedendo anche scusa) un delinquente? :afraid:

Spero almeno che... :angrymod: :angrymod: :angrymod: e ancora.. :angrymod: :angrymod: :angrymod:

Chiudo con una battuta: dove posso trovare un portaborracc... ops portaberetta? :asd:
 

salora

Pignone
8 Marzo 2006
204
1
62
Calabria
Visita sito
Bici
Dedacciai RAN - TREK EMONDA SL
cerco pistola in fibra di carbonio con proiettili in titanio(scherzo, però almeno ad uno degli aggressori credo che un orecchio glielo avrei staccato a morsi mentre gli altri maledetti picchiavano .... tanto più delle botte che hanno dato non potevano dare)
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
certo che se avessero trovato te mi sa che le cose sarebbero andate diversamente

Avrebbero gonfiato anche lui... grossi o meno, e' ovvio che la scelta migliore e' quella del basos profilo... lo dico essendo di carattere piuttosto fumantino. A Roma mi e' capitato piu' volte di perdere la pazienza per (presunti) torti stradali, con consegunti discussioni, "inseguimenti", urla etc.
Non ha assolutamente senso, si puo' facilmente trascendere in tragedia, le persone piu' nomrali possono rivelarsi dei veri 'mostri' ed e' quasi banale dire che, in bdc, siamo svantaggiati da ogni punto di vista, fuga a piedi compresa.
 

dru

Passista
che mondo del caxxo....

ho assistito a roma ad una scena da film... ero in un gruppo di una 20-ina... un ciclista del gruppo sui 70 anni... con il vizio di parlare troppo, dice qualcosa ad uno in machina. questo, sui 30 anni, ci sorpassa inchioda e scende. in auto con lui c'era la moglia e la figlia piccola... sapete questo come se ne esce? "sei fortunato che oggi sono allegro... altrimenti mia figlia avrebbe visto come si scanna un porco!"

dalla faccia nn prometteva nulla di buono... che gente....
 

salora

Pignone
8 Marzo 2006
204
1
62
Calabria
Visita sito
Bici
Dedacciai RAN - TREK EMONDA SL
siamo svantaggiati pure a difenderci se si va alle vie di fatto perchè stai inforcando la bici e sei goffo nei movimenti con le scarpette. Se si può e meglio evitare. Ma nel caso in oggetto ....cercherei di vendere cara la pelle anche se sono uno abbastanza tranquillo.
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Per sollevarli?!?!?! :smile:

Mamma mia.. un crick... :-(

terribile....


..tutta questa violenza...

...non ci posso pensare...


... le grida...


.. il rumore secco delle ossa che si frantumano...


..non lo sopporto proprio nemmeno all'idea...

Odio la violenza... una bella Glock silenziata.. due colpi al cuore ed uno in testa... tutupf... tupf!

Basta.
Non è che ci si può mettere a far cagnara in mezzo alla strada, che magari sù c'è gente che vogliamo dormire.. eh!
:asd:
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :sborone: :sborone: :sborone: :sborone: :sborone: :sborone: :razz: :razz: :razz: :razz: TROPPO FORTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Io dico che visto i tempi che corrono quando si è in giro per strada con la bici, o con qualsiasi altro mezzo di locomozione è meglio non reagire ai soprusi e alle scorrettezze in quanto una semplice uscita si può tramutare in tragedia. La cosa migliore è far finta di niente e se proprio ci si vuole "vendicare" prendere l'eventuale numero di targa e denunciare il fatto alle autorità competenti.

Lo so che è difficile mantenere la calma in determinati momenti ma è quello che si deve fare a meno che no si voglia mettersi allo stesso livello di queste persone incivili.

Comunque non tutti gli automobilisti sono uguali e non tutti i cilisti sono delle brave persone, ho assistito ad imprecazioni da caserma da parte di cilisti contro l'incauto automobilista che si era permesso di suonare il clacson per avvisare il suo arrivo, e solo per questo si è sentito mandare a vaffan....lui e tutta la sua famiglia fino alla terza generazione

finalmente, qualcuno che non pensa in bianco&nero!!!
Quoto tutto..... E' assurdo pensare che tutti gli automobilisti siano dei delinquenti e i ciclisti tutti santi. C'è chi rispetta le regole in una e nell'altra categoria.
Poi, ovviamente, i ciclisti purtroppo hanno la peggio per via della diversa mole rispetto agli altri mezzi stradali: un motivo in più per stare attenti e rispettare il più possibile il codice della strada (mica passare col semaforo rosso, prendere rotonde contromano o pedalare in 4 su una corsia quando c'è traffico).
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
Per sollevarli?!?!?! :smile:

Mamma mia.. un crick... :-(

terribile....


..tutta questa violenza...

...non ci posso pensare...


... le grida...


.. il rumore secco delle ossa che si frantumano...


..non lo sopporto proprio nemmeno all'idea...

Odio la violenza... una bella Glock silenziata.. due colpi al cuore ed uno in testa... tutupf... tupf!

Basta.
Non è che ci si può mettere a far cagnara in mezzo alla strada, che magari sù c'è gente che vogliamo dormire.. eh!
:asd:
ah aha ahah mizzega ce l'hai troppo :sborone: ti me fe muí
 

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
Come hanno fatto a fermarsi se erano inseguiti dai Carabinieri?


appunto ...è la domanda che mi faccio anch'io:-(
ma erano rapinatori ???perchè dopo una rapina vera uno non si mette a discutere per strada:rosik:
o erano dei sempilci delinquenti?:angrymod:
cmque meglio stare all'occhio:afraid: ...e per strada NIENTE DISCUSSIONI
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Potevano essere sia cicloamatori che passanti, il problema è che ormai in italia la dilenquenza dilaga.
Sembra che prendere un delinquente è metterlo in galera sia incivile e primitivo (il fataccio mi a fatto venire in mente che in centro a Modena una persona passeggiava e nel frattempo che telefonava con il cell, gli è arrivato un *****tto da un tipo rubandogli appunto il cell, roba da pazzi in centro alle 12.00 )
 

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
13
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
appunto ...è la domanda che mi faccio anch'io:-(
ma erano rapinatori ???perchè dopo una rapina vera uno non si mette a discutere per strada:rosik:
o erano dei sempilci delinquenti?:angrymod:
cmque meglio stare all'occhio:afraid: ...e per strada NIENTE DISCUSSIONI

dici mattino di padova e dici tutto.....
 

piratadentro

Apprendista Velocista
1 Giugno 2006
1.221
13
39
firenze
Visita sito
siamo svantaggiati pure a difenderci se si va alle vie di fatto perchè stai inforcando la bici e sei goffo nei movimenti con le scarpette.


Bè allora io che uso i puntali e non ho le scarpe con le tacchette sono un pelino avvantaggiato!!!
Certo che questa cosa fa propio pensare...uno esce in bici e ti menano!!!e poi perchè?per quale motivo?giusto perchè eri nel posto sbagliato nel momento sbagliato...ma che male gli avranno fatto...cioè sei inseguito dai carabinieri e ti metti pure a menare della gente che non ha colpa?Sono propio degli...vabbè lasciamo perdere...qst gente va lasciuata marcire in galera...sonoi cattivo lo so ma è quello che si meritano!!!

Speriamo almeno che li abbiano :angrymod: :angrymod: :angrymod: e ancora :angrymod: :angrymod: :angrymod: :angrymod: :angrymod: :angrymod: :angrymod: :angrymod: :angrymod: