Dubbio Corpetto

MarinEZ

Novellino
19 Settembre 2017
4
0
Udine
Visita sito
Bici
Ridley Excalibur Flandres
Buonasera!
Ho intenzione di acquistare delle Marchisio Carbon Zefir 38mm (con corpetto Sram) ad un prezzo molto interessante...
Sulla mia bdc ho gruppo Athena 11v. Non essendo espertissimo mi sono documentato ed ho capito che è necessario cambiare il corpetto a ruota libera Sram montato sulle ruote scelte con uno compatibile per Campagnolo 11v.
Facendo una ricerca tra vari annunci ho trovato un corpetto che soddisfa questi requisiti, ma la mia domanda è: il corpetto monterà sulle nuove ruote? mi è stato detto che in precedenza era montato su delle marchisio c26...
Ho chiesto anche all'azienda ma non ho ottenuto risposta..
Grazie :)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.456
8.494
Visita sito
Bici
disc
Buonasera!
Ho intenzione di acquistare delle Marchisio Carbon Zefir 38mm (con corpetto Sram) ad un prezzo molto interessante...
Sulla mia bdc ho gruppo Athena 11v. Non essendo espertissimo mi sono documentato ed ho capito che è necessario cambiare il corpetto a ruota libera Sram montato sulle ruote scelte con uno compatibile per Campagnolo 11v.
Facendo una ricerca tra vari annunci ho trovato un corpetto che soddisfa questi requisiti, ma la mia domanda è: il corpetto monterà sulle nuove ruote? mi è stato detto che in precedenza era montato su delle marchisio c26...
Ho chiesto anche all'azienda ma non ho ottenuto risposta..
Grazie :)

marchisio ha chiuso, fossi in te andrei su altre ruote, e magari prendile direttamente per campagnolo
 

clemenzo

Novellino
13 Maggio 2007
3
0
Visita sito
Buongiorno,

please allow me to answer to his post in English.

What I understood is that MartinEZ is not sure what cassette body to use for Campagnolo with the CarboZefir 38, right?

Well, there were different "generations" of cassette bodies for Marchisio wheels.

In the picture below you see on the right the latest generation cassette body.
Its color is deep black and it comes with a separate end cap for the axle.

The cassette body on the left is a"pre-2013". Its color is dark grey and the end cap is built in
and cannot be separated from the body.
This is the one the CarboZefir needs.

I hope this helps.


corpetti_marchisio-500x500.jpg
 
Ultima modifica:

MarinEZ

Novellino
19 Settembre 2017
4
0
Udine
Visita sito
Bici
Ridley Excalibur Flandres
Buongiorno,

please allow me to answer to his post in English.

What I understood is that MartinEZ is not sure what cassette body to use for Campagnolo with the CarboZefir 38, right?

Well, there were different "generations" of cassette bodies for Marchisio wheels.

In the picture below you see on the right the latest generation cassette body.
Its color is deep black and it comes with a separate end cap for the axle.

The cassette body on the left is a"pre-2013". Its color is dark grey and the end cap is built in
and cannot be separated from the body.
This is the one the CarboZefir needs.

I hope this helps.


corpetti_marchisio-500x500.jpg


Thank you so much! Understood! :)
 

MarinEZ

Novellino
19 Settembre 2017
4
0
Udine
Visita sito
Bici
Ridley Excalibur Flandres
Qual'è il tuo limite di spesa?

Vorrei restare sui 400/450...
Oltre ai Marchio Zefir Carbon 38 ho trovato anche dei Mavic Cosmic Exalith,che sembrano decisamente più recenti, e al limite della mia spesa. Anch'essi necessitano del cambio corpetto, che però ho individuato facilmente. (trattasi del ID360).
La scelta dei marchisio mi sembra più azzardata al momento..
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.456
7.876
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
puoi rivolgerti al mercato orientale e rientreresti tranquillamente nel budget dei 450 euro

io comunque avevo fatto girare tranquillamente delle ruote con pacco pignoni shimano sul campagnolo record ed andavano come un violino
Anche io ho ruote e corpetto shimano con il record e va tutto benissimo.
[MENTION=107605]MarinEZ[/MENTION]
un usato a quella cifra lo trovi.