Telaio bmc slr01 2017 vs dogma f10??

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti,
Come da titolo a settembre vorrei acquistare la nuova bici e come telai sono indeciso tra:

Bmc slr01 colore bianco (nuovo modello uscito)

Dogma f10 colore
Bianco

COme
PreZzi c'è in ballo un 1300euro in più per là dogma.
Sono veramente indeciso su quale andare perché mi piacciono entrambi! Bici diverse nelle specifiche e anche quello mi mette in dubbio.
Entrambi le doterei di cambio elettronico o shimano di2 o sram etap e anche lì indecisione visto che nn ho mai avuto cambio elettronico....

Ragazzi che cosa mi consigliate ?
Grazieeee
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
vai di BMC SLR01 red Etap e non sbagli
inoltre risparmi 1300 euro per avere un telaio che non ha nulla da invidiare al dogma, anzi............................................................................................
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Ciao a tutti,
Come da titolo a settembre vorrei acquistare la nuova bici e come telai sono indeciso tra:

Bmc slr01 colore bianco (nuovo modello uscito)

Dogma f10 colore
Bianco

COme
PreZzi c'è in ballo un 1300euro in più per là dogma.
Sono veramente indeciso su quale andare perché mi piacciono entrambi! Bici diverse nelle specifiche e anche quello mi mette in dubbio.
Entrambi le doterei di cambio elettronico o shimano di2 o sram etap e anche lì indecisione visto che nn ho mai avuto cambio elettronico....

Ragazzi che cosa mi consigliate ?
Grazieeee

Ma i 1300 euro di differenza sono riferiti al solo kit telaio oppure alla bici completa?;nonzo%
 

f.moretti

Pignone
[Zwift] Team BDC
28 Maggio 2014
271
15
50
Montale (MO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Sram Red , BMC SLR01 Etap , Paletti Super Record 1979
Del etap mi spaventa un po' il fatto delle batterie... lo shimano con un filo ricarichi tutto
Per il telaio la bmc mi piace forse però se dovessi rivenderla tra due tre anni prendo di meno forse eg

le batterie sram durano una vita, te le dimentichi ( poi dipende quanto pedali), io che faccio 3 uscite settimanali le ricarico per scrupolo ogni due mesi ma non ce ne sarebbe bisogno
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
1300 euro di differenza su 2 kit telaio o su 2 bici complete montate allo stesso modo è la stessa identica cosa

Quindi se non ho capito male la differenza di prezzo è solo sul telaio! Mi sembra strano perchè il Dogma F10 costa di listino 4200€ mentre il BMC 200€ in meno. Ti posso chiedere, se possibile, quanto ti viene a costare il solo kit telaio BMC?
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
57
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Se vai di BMC la scelta "quasi" obbligatoria è Shimano D.A. 9100... non discuto della bontà di Sram ma ogni bici ha la sua accoppiata... per le batterie ci faccio oltre 4000 km. ...
 

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
No no parlo di bici completa, fatta così:

Telaio o bmc o dogma
Gruppo elettronico sram o shimano
Manubrio sella pedali
Ruote zipp.

Le due equipaggiate con gli stessi componenti c'è quella differenza circa.....

Le batterie del shimano leggevo durano per circ 2000/2500km non poso come vado io ci impiego quasi due mesi!
Ad esempio però del di2 non mi piacevono molto le leve dove cambi perché sembrano molto piccole e non vorrei ad esempio in inverno, avere problemi con i guanti.
Lo sram sotto quell aspetto ha due belle leve grandi e comunque la cambiata è separata......
 

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
Se vai di BMC la scelta "quasi" obbligatoria è Shimano D.A. 9100... non discuto della bontà di Sram ma ogni bici ha la sua accoppiata... per le batterie ci faccio oltre 4000 km. ...

da quello che ho capito quindi tu hai il DI2 shimano....?
a livello di cambiata come ti trovi?
Non ti sbaglia quando clicchi su una delle due levette essendo cosi vicine?

Perchè lo sram è molto elementare , hai due belle leve grandi uniiche per la cambiata...
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
57
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
da quello che ho capito quindi tu hai il DI2 shimano....?
a livello di cambiata come ti trovi?
Non ti sbaglia quando clicchi su una delle due levette essendo cosi vicine?

Perchè lo sram è molto elementare , hai due belle leve grandi uniiche per la cambiata...
Cambiata al top mai e dico mai una defaiance... leve ergonomiche e intuitive, il problema di sbagliare cambiata non si pone neanche, non si sbagliava con il vecchio Di2, figuriamoci ora che hanno aumentato la superficie di contatto delle leve al fine di rendere agevole la manovra anche in presenza di guanti invernali... non a caso dura ace equipaggia gran parte delle squadre pro...
 

f.moretti

Pignone
[Zwift] Team BDC
28 Maggio 2014
271
15
50
Montale (MO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Sram Red , BMC SLR01 Etap , Paletti Super Record 1979
Se vai di BMC la scelta "quasi" obbligatoria è Shimano D.A. 9100... non discuto della bontà di Sram ma ogni bici ha la sua accoppiata... per le batterie ci faccio oltre 4000 km. ...

Io non discuto i gusti personali ma non sono per nulla d'accordo.
Un qualsiasi cambio top di gamma va bene sulla SLR01.
Non ho mai capito chi considera Colnago solo con Campagnolo o BMC solo con Shimano ecc ecc.
Esistesse un motivo tecnico capirei ma così non è ( diciamo che sul telaio 2018, adifferenza di quelli precedentoi, sram lo prenderei solo con freni a disco visto il nuovo attacco directmount dei freni tradizionali che sram non offre).
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
57
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
E certo, ci mancherebbe, ho espresso solo considerazioni personali, mi/ci è stato chiesto un parere, ed io ho detto la mia... confermo nuovamente, che su bmc, per un fatto di pura affinità con il team BMC, strizzando l'occhio all'estetica, l'accoppiata è shimano D.A. di2, poi ognuno sceglie il prodotte che più gli aggrada, anche quello di montarsi l'Athena di Campagnolo...
 

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
Se dovessi prendere il di2 della shimano cosa devo specificare:

- gabbia corta o lunga o è uguale?
- tipo di centralina oppure è unica?
- per visualizzare lo stato della batteria nel Garmin cosa
Mi serve?
- altro?

Grazie mille.