14ª Tappa 2017: CASTELLANIA OROPA (BIELLA) 131 km

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Mamma mia che classe sto 2mulini. Mi ricorda troppo miguelone.

Quintana non bene, gia sul bh se ci fosse stato un altro km di salita sarebbe stato ripreso.
Ma credo che sia il disegno del giro, o almeno di queste tappe a sfavorire atleti come lui o nibali. Tappe facili con salite secche. Loro sono atleti da salite a ripetizione dove calano meno degli altri.
Nella terza settimana il giro si infiammerà. E occhio a spalloni che è un altro che inizia a carburare dopo tante tappe e tante salite.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Mamma mia che classe sto 2mulini. Mi ricorda troppo miguelone.

Quintana non bene, gia sul bh se ci fosse stato un altro km di salita sarebbe stato ripreso.
Ma credo che sia il disegno del giro, o almeno di queste tappe a sfavorire atleti come lui o nibali. Tappe facili con salite secche. Loro sono atleti da salite a ripetizione dove calano meno degli altri.
Nella terza settimana il giro si infiammerà. E occhio a spalloni che è un altro che inizia a carburare dopo tante tappe e tante salite.

Sono d'accordo. Resto tuttavia convinto che nonostante tutte le defezioni Nibali non vada a podio a Milano.
 

digitalone

Pignone
29 Giugno 2012
210
1
Visita sito
Bici
Mountain Bike
L'anno scorso di questi tempi Nibali sembrava un ciclista finito. Poi l'olandese impronunciabile va a sbattere sulla neve e abbiamo visto che è successo. Il problema è che quest'anno ci sono Dumoulin e Quintana, la vedo un po' più difficile.

Sent from my Le X821 using Tapatalk
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
L'anno scorso di questi tempi Nibali sembrava un ciclista finito. Poi l'olandese impronunciabile va a sbattere sulla neve e abbiamo visto che è successo. Il problema è che quest'anno ci sono Dumoulin e Quintana, la vedo un po' più difficile.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

oltre a krui che è caduto nelle ultime due tappe nibali ne aveva tantissimo...
 

Flamingo

Novellino
27 Maggio 2015
92
11
Visita sito
Bici
Triban500
Non capisco perchè dobbiamo sempre essere drastici ,netti , o bianco o nero !! e dai sono uomini che stanno in bici cambiano pendenze condizione fisica meteo ecc ecc non possiamo additare nairo perche non è stato monstre non possiamo criticare nibali perche non è andato assieme agli altri(sicuramente non aveva la gamba o la pedivella) come non possiamo dire che l'olandese è il nuovo indurain (oggi poteva guadagnare su una salita adatta a lui e l'ha fatto) per favore possiamo anche criticare ma non essere cosi netti nei nostri giudizi per 24 ore per poi dire l'esatto contrario il giorno dopo.
andate a vedervi i comme nti dopo il bachouse se ce n'è uno che da del sopravvalutato a quintana
Qualcuno di lucido.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
L'ultima speranza per gli altri è lo Stelvio...
C'è da considerare che queste tappe non sono tappe per Quintana o Nibali, però Doumulin adesso sta volando. Il tappone potrebbe dare altri verdetti.
Gli altri si riducono al solo quintana ormai. Nibali e pinot sono fuori perché vanno più piano non solo di Tom ma pure di quintana.
Quindi credo che, o lo staccano sullo Stelvio obbligandolo a una corsa solitaria di 80km oppure è finita (considerato pure le crono finale)


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Nibali attende le pedivelle nuove. Vediamo cosa succede sulle montagne vere, ma intanto la maglia rosa ha 2,47 sul secondo ed è tanta roba!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk



Magari prova con quelle che hanno dato lo scorso anno a Froome sul ventoux... [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
681
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Gli altri si riducono al solo quintana ormai. Nibali e pinot sono fuori perché vanno più piano non solo di Tom ma pure di quintana.
Quindi credo che, o lo staccano sullo Stelvio obbligandolo a una corsa solitaria di 80km oppure è finita (considerato pure le crono finale)


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Nibali sui tapponi classici ha sempre dimostrato di essere un corridore diverso da quello visto oggi. Anche in situazioni di forma tipo queste. Pure Quintana ha fondo... Vediamo, qualcosa si inventeranno...
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
perchè ancora fracassate le balle con sta storia delle pedivelle di Nibali? la storia è semplice: lo scorso anno nella preparazione alla stagione 2016 aveva per la prima volta montato pedivelle da 175mm(che per la sua altezza credo siano la scelta giusta) invece di quelle 172,5 che aveva sempre utilizzato prima,vedendolo come andava nelle prime 2 settimane dello scorso giro come al solito si erano costruite leggende di tutti i tipi su queste nuove pedivelle....poi sappiamo i numeri cosa hanno detto e ancora dopo un anno con sta storia????????? meglio ogni tanto godersi il ciclismo salendo in sella e pedalando piuttosto che star dioetro la tastiera a scrivere di tutto e di più!
 
  • Mi piace
Reactions: bipbip

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Non capisco perchè dobbiamo sempre essere drastici ,netti , o bianco o nero !! e dai sono uomini che stanno in bici cambiano pendenze condizione fisica meteo ecc ecc non possiamo additare nairo perche non è stato monstre non possiamo criticare nibali perche non è andato assieme agli altri(sicuramente non aveva la gamba o la pedivella) come non possiamo dire che l'olandese è il nuovo indurain (oggi poteva guadagnare su una salita adatta a lui e l'ha fatto) per favore possiamo anche criticare ma non essere cosi netti nei nostri giudizi per 24 ore per poi dire l'esatto contrario il giorno dopo.
andate a vedervi i comme nti dopo il bachouse se ce n'è uno che da del sopravvalutato a quintana

Mamma mia che classe sto 2mulini. Mi ricorda troppo miguelone.

Quintana non bene, gia sul bh se ci fosse stato un altro km di salita sarebbe stato ripreso.
Ma credo che sia il disegno del giro, o almeno di queste tappe a sfavorire atleti come lui o nibali. Tappe facili con salite secche. Loro sono atleti da salite a ripetizione dove calano meno degli altri.
Nella terza settimana il giro si infiammerà. E occhio a spalloni che è un altro che inizia a carburare dopo tante tappe e tante salite.

:))): non avevo letto
Ma a onor del vero ho scritto "mi ricorda" piuttosto che "è il nuovo" ;)
Secondo me non era una salita adatta a lui, con continui cambi di ritmo, ne è stata affrontata nel modo a lui piu consono. Bisogna dare atto che ha una gamba stratosferica, e anche tanta lucidità e fame. Insomma ha corso alla grande (potrei dire da campione ma non mi sbilancio).
 

Linxys

Pignone
14 Marzo 2017
244
5
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso - YT Capra
boh, considerare il giro andato o chiuso a 2 corridori quando manca ancora una settimana e tutte le tappe più dure mi sembra un zinzinello affrettato

sent from the deep space: we are not alone...

Concordo. Non capisco come mai sono sempre tutti così drastici quando ci sono decine di variabili in gioco, anche quelle più imprevedibili che non riguardano strettamente la condizione di forma dei corridori. Sembra che abbiate tutti la sfera di cristallo. Sicuramente 2mulini è in formissima, ma potrebbe accadere qualsiasi cosa. Vi ricordo che è bastata una moto in mezzo per stravolgere il giro!