Giro del Trentino. Il sigillo di Nibali

silvershadow

Pignone
17 Maggio 2012
265
75
Visita sito
Bici
BMC SLT01, Bianchi Xr2, Cipollini RB1k TT, Trek Equinox 9.9 SSL
Comunque sia 1300 o giu di li di VAM su una salita cosi lunga e' un ottimo valore. Calcolatrice alla mano dovrebbe essere su 4.6W/kg o giu di li. Complimenti vivissimi agli amatori che ce la fanno (non sapete quanto vorrei essere presto tra questi :asd::asd::asd::asd: )
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Ragazzi non dimentichiamoci che il wiggo lo abbiamo testato solo al tour dove salite impossibili non ve ne erano e dove tra l'altro le cronometro erano tutte a suo favore.Diciamo che questo con delle saliti al 20% era il suo vero e primo test.Secondo me se wiggo non avesse rotto il cambio restava con nibali ma qualche altro scatto del siciliano e sarebbe crollato.Pero' e' anche vero che bisogna tener presente che wiggo era senza neanche 1 membro di squadra.Comunque a parte tutto a me il gesto di lanciar via la bici cosi' non e' piaciuto per niente.Ha elogiato il suo strumento di vittorie e di gioie in mniara plateale.Ma dove son finiti quei corridori che prendono le bici in braccio o le baciano dopo l'arrivo??Wiggo non e' l'esempio da seguire!!

Dipende dal carattere sicuramente.. Io non ne faccio una colpa così grande.. Loro pedalano e si allenano da una vita e quando hanno anche la minima possibilità di fare il risultato (non dico che sarebbe arrivato primo sicuramente, ma forse un podio lo poteva fare) e qualcosa non va hanno anche un po' ragione di far saltare tutto per aria.. Di certo non si è creato una bella immagine, ma a me sinceramente fa sorridere :asd:
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Comunque sia 1300 o giu di li di VAM su una salita cosi lunga e' un ottimo valore. Calcolatrice alla mano dovrebbe essere su 4.6W/kg o giu di li. Complimenti vivissimi agli amatori che ce la fanno (non sapete quanto vorrei essere presto tra questi :asd::asd::asd::asd: )


di amatori che hanno quel tipo di valore su salite lunghe ce ne sono molti e tanti sono anche qui nel forum garantito ... comunque ripeto i valori di ieri erano decisamente umani
Wigo anche senza incidente meccanico sarebbe stato staccato da Nibali comunque a mio avviso
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
di amatori che hanno quel tipo di valore su salite lunghe ce ne sono molti e tanti sono anche qui nel forum garantito ... comunque ripeto i valori di ieri erano decisamente umani
Wigo anche senza incidente meccanico sarebbe stato staccato da Nibali comunque a mio avviso

Se parliamo di salita singola si, ma dopo giorni di corsa e a fine tappa non so quanti amatori farebbero 1300 di VAM
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Tra l'altro questi valori confermano che il ciclismo professionistico di oggi è pulito.
Lo so che è pieno di forumendoli che danno aria alla bocca bollando come "sempliciotto" chi lo fa notare, ma finalmente si può dire che assistiamo a corse pulite!
O sicuramente molto più pulite del mondo amatoriale, dove il record per la cronoscalata sassi-superga, 4.8km al 9.8%, è di 14 minuti e mezzo... Quindi occhio a paragonare prof con amatori, con i tempi che corrono non mi stupirei se certi amatori andassero più forti dei prof
 

silvershadow

Pignone
17 Maggio 2012
265
75
Visita sito
Bici
BMC SLT01, Bianchi Xr2, Cipollini RB1k TT, Trek Equinox 9.9 SSL
Mi sentirei di aggiungere anche che, a mio avviso, dipende anche dalla velocità alla quale si viene portati ai piedi della salita.
 

silvershadow

Pignone
17 Maggio 2012
265
75
Visita sito
Bici
BMC SLT01, Bianchi Xr2, Cipollini RB1k TT, Trek Equinox 9.9 SSL
Quoto un'altra volta mikimetal: non capisco perchè anche a livello amatori che fanno gare importanti non si introduca il controllo antidoping.
Era di poco tempo fa un articolo in cui se ne parlava estesamente.

Rimango comunque dell'avviso che sulla performance singola, specie se in salita, un'ottimo amatore può avere buone chance di ben figurare anche tra i professionisti.

E' sulla successione di sforzi e sopratutto sulla continuità di essi (corse a tappe ad esempio) che un professionista fa la differenza.
Medie da 45km/h quasi tutti i giorni sono da marziani, almeno per quello che posso vedere in giro

Altra cosa: il fatto che il ciclismo professionistico sia pulito proprio non ci credo.
Diciamo che è piu sotto controllo di qualche tempo fa
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Mi sentirei di aggiungere anche che, a mio avviso, dipende anche dalla velocità alla quale si viene portati ai piedi della salita.
A qualsiasi velocità ti portano , per una legge della fisica dopo pochi metri ti fermi :-x:-x:-x ..... quindi per fare gli altri KM a velocità e VAM importanti o sei un fenomeno ( ma quanti ce ne sono ) o conosci il macellaio che vendeva le famose bistecche :angrymod::angrymod::angrymod:
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Se non sbaglio era nella prima GF Merckx

Comunque...Wiggo...alto livello....

13+-+1

;nonzo% non mi pare che oltre alla vecchia cronoscalata "LessiniaHill" ci fosse stata altra gara ciclistica che saliva su alla Sega dal versante trentino (altra cosa la Peri-Fosse ma qst la conosci bene mi pare :mrgreen:)

cmq nel 2011 nella cronoscalata i primi 2 arrivarono in 40' e 58" gente che fa solo cronoscalate , direi che si non avrebbero sfigurato molto ma nemmeno io che ci misi 58 :mrgreen:
 

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Wiggins ieri era veramente incavolato.
Dopo l'arrivo non si e' fermato ed e' andato subito al bus della sky. Dopo un po' hanno portato l'ammiraglia della sky davanti alla porta del bus, wiggo e' sceso ed e' salito subito in macchina. C'era un giornalista che voleva intervistarlo e wiggo cercava di chiudere la porta...insomma ha un carattere particolare.
Ho visto anche dombrowski, i professionisti sono magri ma lui e' impressionante.
Ho visto anche tiralongo e l'ho salutato, lui ha contraccambiato e mi ha fatto piacere.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
;nonzo% non mi pare che oltre alla vecchia cronoscalata "LessiniaHill" ci fosse stata altra gara ciclistica che saliva su alla Sega dal versante trentino (altra cosa la Peri-Fosse ma qst la conosci bene mi pare :mrgreen:)

cmq nel 2011 nella cronoscalata i primi 2 arrivarono in 40' e 58" gente che fa solo cronoscalate , direi che si non avrebbero sfigurato molto ma nemmeno io che ci misi 58 :mrgreen:
http://www.bdc-forum.it/archive/index.php/t-42924.html
Ricordavo bene
o-o
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Questi sono i tempi degli amatori sul passa Fittanze io sono il quarto a 35' da Nibali il primo amatore arriva a 1150 di wam
:mrgreen:http://app.strava.com/segments/669720

novak è un pro della bmc. c'è dal santo della flaminia su strava magari posterà il suo giro del trentino. mi pare che ci siano pezzi in cui la salita spiana al 4% (i tre km finali), lì la vam scende e sembra che i pro vadano piano. sembra perché ho visto le accelerate che dava tiralongo ai tornanti nella parte iniziale/media e davanti alla tv mi veniva da girarmi dall'altra parte...