Manubri Plasma cinesi

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Buondi ed auguri posticipati a tutti.
Una domanda, a prescindere dal fatto che molti componenti vengono prodotti in Cina e poi marchiati, nel caso dei manubri FSA PLASMA in vendita a prezzi stracciati, cosa fa ritenere che questi siano di livello inferiore rispetto a quelli commercializzati in maniera ufficiale?? E, soprattutto, come si fanno a riconoscere (prezzo stracciato a parte)?
;nonzo%;nonzo%
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Buondi ed auguri posticipati a tutti.
Una domanda, a prescindere dal fatto che molti componenti vengono prodotti in Cina e poi marchiati, nel caso dei manubri FSA PLASMA in vendita a prezzi stracciati, cosa fa ritenere che questi siano di livello inferiore rispetto a quelli commercializzati in maniera ufficiale?? E, soprattutto, come si fanno a riconoscere (prezzo stracciato a parte)?
;nonzo%;nonzo%
Beh difficile stabilire qualche volta quale sia l'originale a colpo d'occhio, come per qualsiasi prodotto falsificato, dai Rolex ai vestiti firmati ecc..ecc..
Ci sono alcune case come Campagnolo ad esempio che appongono un codice per la tracciabilità del prodotto e di conseguenza riconoscendone l'originalità. Sugli altri io procedo così: prima cosa acquisto dal mio mecca di fiducia, e se lo faccio su internet solo da siti fidati: li se trovo sconti anche del 50% so che comunque i prodotti sono originali.
Una soluzione visto il basso costo sarebbe acquistare un campione e sezionarlo, ma anche li se lo sezionassimo andrebbe poi fatto visionare ad un tecnico specializzato.
Capisco il periodo di crisi.....soldi non ce ne sono.....ma non vale la pena risparmiare anche 100€ per acquistare un prodotto dalla dubbia provenienza che può anche durare degli anni (dubito) ma può anche rompersi improvvisamente e generre incidenti molto gravi dalle conseguenza fisiche ed economiche ben più considerevoli.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Mi informavo perché vorrei passare al Plasma e sul mercatino ne ho trovato uno ad un prezzo molto accessibile. Avendo letto qui sul forum che ci sono in giro copie cinesi volevo una consulenza per evitare fregature. Thanks.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Tempo fa avevo visto delle copie di manubri famosi ed avevano misure di reach e drop senza senso, controlla che quelle dell'oggetto in vendita siano come quelle dell'originale e comunque se è ntroppo conveniente mi puzzerebbe..........
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Prenditi piuttosto un manubrio non marchiato cinese. Spendi la stessa cifra e non incorri nell'illecito di acquisto di merce contraffatta!
Al limite puoi fartelo verniciare con la grafica che più ti piace (ma senza mettere marchi!)

Ma, e spero di non aver fatto comprendere il contrario, io volevo conoscere quali erano i segni distintivi di un Plasma farlocco in modo da EVITARNE l'acquisto e la relativa fregatura. Essendocene uno sul mercatino ad un prezzo concorrenziale, chiedevo lumi...... o-oo-o
 
Ultima modifica:

Carlo m 81

Novellino
31 Agosto 2017
38
2
Milano
Visita sito
Bici
6 tutte belle
E se il plasma in questione è venduto come articolo usato? Il fatto che misure e peso corrispondono all'originale alla perfezione può essere un buon indizio? Adesivi con codice a barre marchi scritte particolari? Negli anni la grafica è cambiata?
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
chissa' cosa avra' fatto, il post e' piuttosto datato.;nonzo%

Non ricordavo manco più di aver aperto un thread sui manubri cinesi.....la vecchiaia......
Comunque ho lasciato perdere, non ho più comprato il manubrio in questione e mi tengo alla larga da tutti quei prodotti venduti senza una garanzia ufficiale della casa produttrice.
Ora non vorrei che si iniziasse un dibattito su cosa è buono o cosa no a seconda della provenienza del componente, io vado sul sicuro, poi ognuno è libero di scegliere come vuole. Una buona serata. o-o
 
Ultima modifica:

Carlo m 81

Novellino
31 Agosto 2017
38
2
Milano
Visita sito
Bici
6 tutte belle
Ciao a tutti,

non per insistere ma scrivo questo perchè penso che ormai non sia così difficile trovare bici usate in carbonio o con componenti in carbonio.

Io per esempio ho comprato una olympia carbo race plus usata, ha l attacco manubrio e il canotto sella marchiati ors.

sinceramente prima di leggere non mi sono mai posto il problema ne della provenienza dei pezzi, ne sull' originalità dei componenti e tanto meno sul possibile cedimento strutturale degli stessi.

però credo di non essere ne il primo ne l' unico a trovarmi in questa situazione.

la bici l' ho presa dal mio negozio di fiducia e mi fido come ho sempre fatto..
non ho esperienze dirette ne mie ne di miei diretti conoscenti che hanno avuto problemi strutturali.

il mondo della bdc ormai è una giungla non è piu come ai tempi del buon 3 tubi gara che se vedevi una bici usata bastava togliere il canotto sella, svuotare l' acqua dal telaio e farsi fare un bello sconto...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti,

non per insistere ma scrivo questo perchè penso che ormai non sia così difficile trovare bici usate in carbonio o con componenti in carbonio.

Io per esempio ho comprato una olympia carbo race plus usata, ha l attacco manubrio e il canotto sella marchiati ors.

sinceramente prima di leggere non mi sono mai posto il problema ne della provenienza dei pezzi, ne sull' originalità dei componenti e tanto meno sul possibile cedimento strutturale degli stessi.

però credo di non essere ne il primo ne l' unico a trovarmi in questa situazione.

la bici l' ho presa dal mio negozio di fiducia e mi fido come ho sempre fatto..
non ho esperienze dirette ne mie ne di miei diretti conoscenti che hanno avuto problemi strutturali.

il mondo della bdc ormai è una giungla non è piu come ai tempi del buon 3 tubi gara che se vedevi una bici usata bastava togliere il canotto sella, svuotare l' acqua dal telaio e farsi fare un bello sconto...
;nonzo%;nonzo%;nonzo%