Tubolari Continental Attack Force Comp. qualcuno li ha provati?

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Buongiorno a tutti,
per la prima volta dovrei usare ruote in carbonio con i tubolari, essendo un fan dei copertoncini GP 4000s, sarei intenzionato a montare anche i Continental come tubolari. Qualcuno ha provato quelli nuovi della continental?
Per le forature sono paragonabili ai copertoncini? Infine, quale biadesivo mi consigliate?

Grazie mille
 

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
Buongiorno a tutti,
per la prima volta dovrei usare ruote in carbonio con i tubolari, essendo un fan dei copertoncini GP 4000s, sarei intenzionato a montare anche i Continental come tubolari. Qualcuno ha provato quelli nuovi della continental?
Per le forature sono paragonabili ai copertoncini? Infine, quale biadesivo mi consigliate?

Grazie mille

Nessuna news su questi tubolari? Avrei intenzione di fare l'acquisto appena disponibili...
mi sa che sono in pochi ad averli usati. Sono in vendita da poco tempo. Interessa anche a me ma siccome ancora costano uno sproposito ho preferito stare sui competition.
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Finalmente la buona stagione tubolare nuovo Continental Force '24 su ruota posteriore alto profilo. In fase di montaggio prima di togliere la fascetta di plastica biadesivo alla pressione di 2 atm., fatta girare la ruota ho riscontrato le classiche problematiche di centratura,ma con due manovre manuali sembrava tutto perfettamente allineato. Una volta tolta fascetta di plastica e gonfiato a 10 atm. ho notato che la centratura non era più perfetta........ma come....:bua::bua:. Sgonfio e riprovo manualmente a risolvere la svergolata, soprattutto in un preciso punto, ma niente. Monto ruota sulla bici e mi accorgo pure, appoggiando in dito all'altezza freno e facendo girare la ruota, che ha un buon salto....controllo e nooto che si presenta tale problema non nella classica posizione valvola ma dove si sovrappongono per pochi millimetri, la fascetta telata e cucita che aderisce al cerchio e biadesivo....... :bua::bua:. Porca vacca......ma dico io...un tubolare di queste caratteristiche e costo non dovrebbe avere di sti problemi......prima di questo avevo i Tufo elite Ride da 23 e solo infilato nel cerchio era già perfettamente allineato e niente gobbe!!!! .....si è montato da solo!!!!
Oggi comunque gonfiato a 8.5 atm. e fatte 4 orette con 1400 di dislivello. Devo dire che il confort è eccezzziunale veramente (considerando che sino a ieri montavo ruote per l'inverno per copertoncino con i Continental 4000S da 23 ma che di fatto sono 24-24.5, la differenza c'è. In discesa nessun problema ed essendo montato dietro, il salto non si sente per fortuna......ma se era montato sull'anteriore, sul manubrio sicuramente!!!!
In conclusione, per la mia personale opinione naturalmente, come tubolare credo assomigli più ad uno Sprinter da '24 (che non esiste) che ad un Competition con parte centrale liscia ....speriamo che abbia almeno la durata stradale di uno Sprinter.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ragazzi qualcuno ha fatto un confronto tra questi tubolari e i veloflex extreme

sarebbero dei tubolari montati esclusivamente per le gare quindi la durata non è tra i requisiti richiesti
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
4500 -5000. Non male come durata, ma il secondo che avevo preso aveva gobbe dappertutto e saltava parecchio....stavolta in due punti diversi....da applicare solo e rigorosamente sul posteriore!!!!

Nel frattempo anche io l'ho preso con l'Attack per l'anteriore
Ho notato la stessa difficoltà nel centrarlo dopo aver tolto la fettuccia dell'adesivo
Risolto però riposizionandolo subito dopo
Mi ci trovo molto bene e confermo l'ottimo confort

Non vedo invece il difetto del salto anche se avevo visto la sovrapposizione della cucitura
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Nel frattempo anche io l'ho preso con l'Attack per l'anteriore
Ho notato la stessa difficoltà nel centrarlo dopo aver tolto la fettuccia dell'adesivo
Risolto però riposizionandolo subito dopo
Mi ci trovo molto bene e confermo l'ottimo confort

Non vedo invece il difetto del salto anche se avevo visto la sovrapposizione della cucitura

E' molto semplice.......appoggia il tuo dito pollice tra il freno le la base centrale (battistrada)del tubolare, fai girare la ruota e controlla se ci sono salti. I miei due, avevano sino 1.8 mm di salto. Acquistati tutti e due in Italia in diversi negozi affidabili......sarà sfiga????