Migliorare la bici

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
se non vuoi cambiare bici,ti consiglio di investire sulle ruote...con 700 euro puoi prendere ruote al top(in alluminio) e non te ne pentirai...quando vorrai cambiare bici ti riporti le ruote sulla nuova bici!!!o-o
 
  • Mi piace
Reactions: g_gallo

neo_bdc

Novellino
2 Ottobre 2010
7
0
Bari
Visita sito
Bici
bdc
ciao a tutti,
sono interessato ad una bdc usata con queste caratteristiche e vorrei sapere da voi esperti se è un buon affare:
-telaio del 2008 Longo Bikes monoscocca in carbonio;
-cambio del 2006 (shimano durace 9 v.) con 10000 Km ;
-cerchi e gomme hanno circa 2000 km;
- prezzo: 750 euro.
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
ciao a tutti,
sono interessato ad una bdc usata con queste caratteristiche e vorrei sapere da voi esperti se è un buon affare:
-telaio del 2008 Longo Bikes monoscocca in carbonio;
-cambio del 2006 (shimano durace 9 v.) con 10000 Km ;
-cerchi e gomme hanno circa 2000 km;
- prezzo: 750 euro.
ciao ti consiglio di aprire una nuova discussione...
ti ho risposto al mp!!!
 

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Salve a tutti,
ho una bici (focus) in alumminio con forca in carbonio , ruote economiche e ruppo 105... qualche consiglio per migliorare la bici? considerando un budget di 700/800 euro.

Ruote assolutamente in alluminio (col carbonio mi sà che sfori) e ti tieni le vecchie per scorta,e forse ci avanza qualcosina per una sella e/o manubrio più leggeri e conformanti.
Valeri:mrgreen:
 

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.756
43
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
prenditi un nuovo set di ruote, magariun paio di fulcrum racing 1 complete e userai le tue per le brutte giornate.

Se invece trovi un buon usato prendi un paio di full carbon per tubolari
 

Crusader

Apprendista Velocista
8 Giugno 2009
1.444
18
39
Brescia
Visita sito
Bici
Bici
Aldilà di quello, forse è meglio che tu scriva com'è allestita ora la bdc.

Forcella
Serie
Gruppo
Ruote
Camere d'aria
Coperture
Pedali
Attacco
Piega manubrio
Reggisella
Sella Selle
Portaborracce
Sganci Rapidi

ecc...

Comunque potresti pensare per primo alle ruote. Il carbonio mi sembra fuori budget, ma potresti tranquillamente pensare anche alle shimano dura-ace basso profilo. Rapporto qualità/prezzo molto buono :)
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
concordo pienamente con tutti voi... co il budget che hai ti puoi prendere delle coppie di ruote in alluminio veramente fantastiche. Io ho preso a 599€ le ksyrium SL su gambacicli e vanno veramente da dio.... io t consiglio queste.

Ciao ciao! o-o
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Se non hai intenzione di cambiare bici...
spendi quesi soldi...come ti hanno consigliato, nell'acquisto delle ruote...

Giovanni.
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Aldilà di quello, forse è meglio che tu scriva com'è allestita ora la bdc.

Forcella
Serie
Gruppo
Ruote
Camere d'aria
Coperture
Pedali
Attacco
Piega manubrio
Reggisella
Sella Selle
Portaborracce
Sganci Rapidi

ecc...

Comunque potresti pensare per primo alle ruote. Il carbonio mi sembra fuori budget, ma potresti tranquillamente pensare anche alle shimano dura-ace basso profilo. Rapporto qualità/prezzo molto buono :)

In effetti anche io fino a dicembre avevo intenzione di apportare qualche modifica ma niente di eclatante (budget di 300€), soprattutto a livello estetico.
Scompariranno i due portaborracce in alluminio nero per far spazio a due della Elite e poi sostituirò le coperture (ormai quasi ala frutta con 6000km) con dei vittoria rubino pro III bianco neri. Due borracce nuove della elite e basta (spesa da lordgun circa 78€)
Poi a gennaio compro le ruote...al massimo posso permettermi le fulcrum 5. Peccato non le facciano anche nella versione bianco nera della f7 perchè sarebbero state benissimo.(altri 189 euro sempre da lordgun).
M'accontento di pocoo-o
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
quotone.....
potresti prendere una bici nuova molto migliore.....
we non esageriamo...una bici nuova molto migliore...anche se la sua viene valutata 1000 euro con 1800 euro che ti porti a casa???apparte canyon,avrebbe migliorato di poco l'insieme,e si ritroverebbe con delle ruote scadenti(purtroppo le case montano ruote di basso livello,al massimo medie)...forse un buon usato,ma se cambia le ruote,cosi come ho fatto io,non se ne pentirà...e poi le puo' sempre portare sulla nuova bici...