sella nuova

Rupikaber

Gregario
2 Settembre 2010
547
22
www.rupikaber.com
Bici
Pinarello Dogma
Le sellE vanno provate, non è detto che tutti si trovino bene con una SMP o con un'altra sella, perché ogni persona ha le ossa del bacino, su cui viene scaricato il peso, confortmate in modo diverso. Io per esempio sto benissimo con una Flite e non la cambierei per nessuna ragione al mondo.
 

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Quoto al 100%.Molti si sono trovati malissimo con SMP per esempio.Vanno provate e purtroppo non tutti i rivenditori lo consentono.Dopo diversi tentativi mi trovo bene con Arione e SLR.Speriamo che le facciano per ancora molto tempo sennò.........

Valeri:mrgreen:
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
è inutile e sbagliato essere categorici sui componenti per bici e soprattutto sulle selle la cui scelta è delicata e soprattutto vincolata a molti fattori soggettivi (conformazione fisica, tipologia di attività ciclistica, impostazione in sella ....) quindi è molto difficile dirti che una sella è meglio di un'altra .Le stesse selle smp si differenziano molto nella gamma in base alla destinazione d'uso .... Il consiglio che posso darti è di fare un giro per negozi e chiedere se hanno selle test per provarle , in fin dei conti sono lì per questo scopo no?
 

qesse

Gregario
14 Gennaio 2010
530
34
Visita sito
Bici
Blessed Carbon "My Project" Record 10V - Eurus - SMP -
Come ti è già stato detto, la sella andrebbe provata; ci sono troppe variabili in ballo per decidere quale sia qualla giusta: larghezza, imbottita, rivestita o nuda, foro centrale o meno....
Io personalmente ho una SMP Composit, quindi abbastanza stretta senza imbottitura (con il solo rivestimento), e mi ci sono trovato bene da subito, ma conosco chi, anche dopo vari km, non è mai riuscito ad adattarsi e magari hanno preferito Selle Italia, Fizik, San marco o altro...
Il consiglio è quello di andare presso i test centre (li trovi sui siti dei produttori) e vedere un pò che modelli hanno da farti provare, oppure, come purtroppo tanti fanno, acquista quella che ti convince di più: se ti va bene ok, altrimenti la rivendi (magari nel mercatino del forum) e provi altro fino a trovare quella che ti si adatta di più!!

o-o
 

ragsta

Pignone
9 Marzo 2009
290
6
Roma
Visita sito
Bici
Specialized sl4
E' vero che ogni sella e' diversa ed ogni cilcista si puo' trovare bene con una e non con l'altra, ma il discorso di provare vari tipi di selle lo vedo alquanto difficile.

E "IO", se dovessi basarmi su quanto letto nel tempo, comprerei SMP.
Ciaoo-o
 

andy972

Pedivella
16 Ottobre 2006
488
4
Villafranca in Lunigiana
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
La scelta della sella è soggettiva però se uno non sa che sella prendere e non ha la possibilità di provarne tante credo possa trovare utili le esperienze degli altri. Per mia esperienza ti posso dire le che SMP sono delle gran selle per quanto riguarda il foro centrale ma sono molto complicate da sistemare, io ne ho provate 3 (composit, evolution e stratos), ho provato a inclinarle in tutti i modi possibili ma non mi ci sono mai trovato benissimo, quello che mi piace meno è il fatto che sono curve e non riesco a stare fermo ma continuo a spostarmi, inoltre mentre sulla mtb mi ci trovavo abbastanza bene, sulla bdc era o troppo incliata con la punta in basso e questo mi caricava troppo le braccia oppure troppo inclinata in alto con dolori alle ossa ischiatiche. La Flite di selle Italia è molto comoda ma il buco centrale è completamente inutile, la SRL la ritengo un'ottima sella, molto comodo e con un foro più decente, non ho mai provato le selle San Marco.